Devo sostituire il cuscinetto posteriore Dx della mia BMW E36 del 96. Gradirei sapere il prezzo del cuscinetto originale e se esiste anche di concorrenza. Gradirei sapere il grado di difficoltà. E' una cosa che secondo voi si può fare in casa o servono atrezzi particolari. Questa è la terza volta che lo cambio, le altre due ho portato l'auto dal meccanico con una spesa di circa 200euro. Questa volta volevo provare da solo visto che in meccanica non sono proprio inpedito. Datemi qualche consiglio, devo per forza sostituirlo, a 100 all'ora fa un rumore ormai insopportabile. 1000 grazie Andrea
Re: Come sostituire cuscinetto ruote Sostituire un cuscinetto non e' un inmpresa facile e sopratutto ti servirebbero un bel po' di attrezzi il mio consiglio e di farlo eseguire da un meccanico
Confermo e mi allineo a Doch16 Farlo in casa costerebbe poco 50 euro pero devi avere la chiave DIMANOMENTRICA e la PRESSA oltre una bella serie di estrattori a PiATTELLI. Ci sono gia passato non è una bella vita!!! Considerando che il milleriche del semiasse potrebbe essersi deformato corri il rischio che è successo a me di sgranarne 3 in un estate non sapando piu se era il cuscin, il milleriche o il perno fusio post!!! Infatto sono andato dal demolitore ho preso bracci,semiasse freno in pratica mezzo avantreno e con poco piu di un centone sono uscito da sto tunnel da paura... Tanto la convergenza e campanatura VANNO FATTE in ogni caso.