Come siamo, come volevamo essere

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 1 Dicembre 2009.

1. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    non me ne parlare proprio, ed è questo il bello/brutto, ti rendi conto di aver fatto cose che oggi non faresti mai. ti rendi conto di quanto eri immaturo (ma non necessariamente un anno prima, anche pochi mesi prima), e di come sei "migliorato", solo che questo processo si è ripetuto tante volte che ormai sai che non sei maturo, ma sei in pieno processo (a volte pure doloroso) di maturazione, processo del quale magari non vedremo mai la fine.
    idem :(
    :-k e se fosse il contrario?
    forse quello che intendi tu è l'incoscenza.
    quando sai che vali qualcosa, che hai costruito qualcosa, inizi ad aver paura di perderlo, quando sai che mancheresti a qualcuno, quando sai che qualcuno conta su di te, e li che ti inizia a prendere la paura, quando fai qualcosa di gratificante, quando insomma hai messo assieme delle cose che non ti piacerebbe perdere.
    esatto.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ottima sintonia su parecchi concetti, me ne rallegro di cuore
    =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    grande, centrato l'obbiettivo, capito il mio pensiero...rep meritata ma...

che si fa in quei casi??

4. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    si inizia a vivere davvero, finalmente consci del senso del nostro amore. Solo la paura di perdere qualcosa (o, meglio, qualcuno) ci fa capire davvero quanto sia importante per noi, quanto possiamo amare. La paura di perdere è il rispetto vero verso chi non si vorrebbe perdere; e solo quel timore, quel rispetto, quella riverenza ci fa comprendere appieno ciò che può valere per noi.

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    hai sbagliato lato :D
    se io volessi lasciare? e temessi di mancare all'altra persona, fossi pavido nell'affrontare il discorso?

li sta il dilemma....

6. chent

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    grazie per la rep, questo ed un altro topic mi hanno messo in seria riserva, al + presto ricambio ;)

che si fa in questi casi?
    1. non lo so
    2. diffido da chi ha la risposta troppo pronta
    3. ci si sforza di agire per il meglio, senza una gabbia rigida, ma solo linee guida

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    vai sereno ero in debito io, ricordi? mi reppasti fra i primi...nn risposi perchè avevo rep power=0 :D :D

cmq si...diffdo parecchio di chi ha le risposte pronte ma...quando hai il buio totale in testa ogni minima lampadina è mnna dal cielo...

8. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    si parlava di paura nel senso di pavidità
    penso che questo tipo di paura sia inevitabile: non possiamo prevedere il futuro e non possiamo controllare tutto, possiamo però arrivare ad accettare la nuova realtà senza per questo piegarsi alla rassegnazione

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    In questo come nell'altro (come in tutti gli altri) il tuo contributo è di grandissimo valore ;)

10. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    è una scelta e tutte le scelte implicano una rinuncia
    prendere decisioni così importanti è difficile, puoi farti dare 1000 consigli ma alla fine sei tu che devi decidere e nessuno può farlo al posto tuo
    per questo non ci sono ricette, c'è solo una profonda riflessione sforzandosi di vedere il problema da più punti di vista

11. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto chent: non c'è una risposta, e se la si trova non è detto che sia quella giusta. Ti posso dire cosa farei io in questo caso: lascerei. Soffrendo, ma lascerei. Questo perchè non riesco a fingere, e l'altra parte capirebbe comunque il mio disagio e la mia angoscia, perchè non saprei (o non vorrei) fare nulla per nasconderle. In pratica se non avessi il coraggio di lasciarla, la porterei inevitabilmente a lasciarmi.
    Personalmente - quindi - non conosco persone che non lasciano o non si fanno lasciare per pavidità; molto spesso, invece, mi capita di assistere ad amori trascinati davvero troppo a lungo, ma solo per un'estrema forma di "amore sacrificale" verso i figli.

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sono quello che volevo essere, parlo sinceramente.

13. chent

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    si, hai ragione, solo che riesco a vederle come due entità distinte, ma non riesco ad identificare un confine netto.

14. chent

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    vero... mi beccate proprio in un momento in cui sto facendo (a dire il vero l'ho già fatta) una scelta molto importante, ho deciso di troncare un rapporto professionale, che mi ha dato moltissimo, sia sul piano umano che professionale, ma non riesco più a garantire un livello "minimo" di qualità.
    non li lascio nella cacca perchè ho già dato la disponibilità a seguire chi mi sostituirà, e ad intervenire in caso di bisogno, ma so che è una cosa che mi mancherà, e pure tanto.
    inoltre stavo pure pensando di lasciare l'insegnamento, e qui andremo proprio sulla tragedia greca.
    quanto odio fare delle scelte :( ](*,)
    non è detto, a me è capitato una lei che "voleva farsi lasciare", io forse per immaturità non ne ho avuto il coraggio ("tanto prima o poi tutto s'aggiusta"](*,)) ed ho vissuto un paio di anni di *****, eravamo giovani ed immaturi, e per cui non porto rancore, ma è una cosa che non farei e non tollererei oggi.
    onestà e responsabilità non solo delle proprie azioni ma anche dei proprii sentimenti. se è finita abbi le palle per ammetterlo prima a te stesso e subito dopo all'altro ;)

15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    quanto hai ragione chent...quanto hai fo**utamente ragione...quasi ti odio per quanta ne hai...

abbi le palle di ammettere a testesso e subito dopo all'altro...mi piace...gia'

maledetto il giorno in cui nn mi sn dato retta...e mo' pago...

bello pero'...un forum di macchine ci si confrotna (e ci si da forza, perchè no?) su argomenti così...spinosi...
    grande...

16. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    e se la tua lei leggesse i tuoi post?

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma magari :D :D :D
    almeno saprebbe tutto senza che io debba sputarlo fuori,...mi toglierebbe il duro del lavoro...

che viscido sono eh? :D

18. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Alla mia lei di una volta è successo. Probabilmente ha capito come sono più da uno scritto che dopo anni di convivenza...:confused:

19. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    se è così affronta la questione e pensa che al mondo ci sono circa 3 miliardi di donne :wink:

20. chent

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    che aspettano solo noi per darci il 2 di picche ](*,)

Condividi questa Pagina