BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Come si ribalta in avanti lo schienale del sedile anteriore passeggero? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Come si ribalta in avanti lo schienale del sedile anteriore passeggero?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da FranzPower, 29 Aprile 2020.

1. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perché ho letto su una prova che lo schienale del sedile anteriore passeggero dell'Active Tourer si può ribaltare completamente in avanti e, sul manuale di uso e manutenzione, c'è genericamente scritto che per fare questo è sufficiente tirare la relativa leva del sedile.

Bene, ho provato a fare questo ma il mio schienale si sposta solo un pochino in avanti senza però "chiudersi" completamente sul sedile.

Vi chiedo: questa è per caso una funzione disponibile solo su alcune versioni oppure la leva deve essere tirata in altro modo? (per esempio verso l'alto o verso il basso)

Grazie!

Ultima modifica: 29 Aprile 2020
  2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    è una opzione, a pagamento, se non l'hai prevista non puoi.

A FranzPower piace questo elemento.
  3. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ah, perfetto grazie!
    Pensavo che fosse inclusa insieme all'opzione "sedili posteriori scorrevoli" che ho tra i miei accessori....

4. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sulla X1, che per quanto ne so ha gli stessi sedili della tua, sono due optional separati: panca posteriore scorrevole:380 euro, sedile passeggero ribaltabile, 190 euro. Non lo mette praticamente nessuno, ma è impagabile se ti capita qualche volta di trasportare roba lunga. Arrivi fino a 2.5M su X1, immagino grossomodo uguale su serie 2.

5. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Uno dei pochissimi optional (oltre le Chrome line) che ho inserito nella mia ex.. utilizzato pochissime volte ma impagabile.. c'è da dire però che la l'allestimento advantage del marzo 2016 era molto meno "povero" dell' attuale...

6. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Sì, infatti ho avuto modo di ricontrollare con calma e, effettivamente, sono due optional separati e distinti anche sull'Active Tourer.
    Peccato perché può sempre capitare quella volta in cui devi trasportare quell'oggetto particolarmente lungo (tipo i bastoni per le tende nuove che mi sto accingendo a comprare) :mrgreen:

7. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Esatto, io per quello l' ho preso, tanto quando ti stanno scorticando cifre del genere 190 euro sono nulla. A me in particolare torna comodo anche per portare il motorino tagliaerba, ma anche tubi, e chi più ne ha più ne metta.

Condividi questa Pagina