come si disattiva lo start/stop??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

come si disattiva lo start/stop???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da muss, 23 Febbraio 2009.

  1. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    di fatti ieri e oggi erano 11 gradi!:biggrin:...ho letto il libretto e ho visto che se la cintura non è allacciata non va!...mistero risolto!
     
  2. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    che ne so potresti anche vivere sul k2..a no pistoia:biggrin:quindi giravi con il bip bip delle cinture?
     
  3. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    nono ero fermo!
     
  4. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Mi spiace dirtelo, ma per scrupolo avevo già provato tenendo il tasto attaccato con lo scotch, e non funziona.. Va premuto ad auto già accesa.. :razz:
     
  5. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ma dai!:mrgreen:
     
  6. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    :mrgreen::mrgreen:io scherzavo:mrgreen::mrgreen:
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    the world... ossia il mondo... da me ribattezzato l'immondo ( rende piu' l'idea ) apri' un topic esilerante sulla funzione start stop..
     
  8. brove

    brove Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè

    1) Mia opinione personale, ma credo che serva più che altro a ridurre le emissioni di CO2 in fase di omologazione, sul discorso del "TESTATA A FONDO" non discuto perchè ne sono convinto anch'io, poi mi sembra che abbia accorgimenti per evitare possibili danni a batteria o altri organi meccanici (se faccio 10 semafori in 1 km e metto sempre in folle, credo, e mi sembra anche d'aver letto così su qualche altra discussione, che non si spenga 10 volte)

    2) Mi ricollego praticamente al punto precedente, in fase di riaccensione la macchina consuma e inquina di più, sarebbe da verificare se nei due minuti ferma consuma più o meno che nella riaccensione

    3) Mi viene solo da dire "Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane"

    4) Effettivamente non dovrebbe essere una cosa più fastidiosa del dover accendere l'auto, sarebbero da schiacciare due tasti anzichè uno, ci si potrebbe dimenticare a volte, ma alla prima messa in folle uno se lo ricorda.

    Alla fine direi che quoto, ho solo qualche dubbio che serva realmente a ridurre consumi e inquinamento.
     
  9. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Appena mi torna l'auto sotto il sedere prometto a tutti di fare un test accurato su questo celeberrimo START-STOP in modo da fugare ogni dubbio in merito!

    A quel punto mi potrete dare un sacco di REP+.... ahahahaha!
     
  10. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Lo detesto pure io...
     
  11. muss

    muss Kartista

    56
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    scusatemi tanto..ma ogni volta che si spegne e si riaccende l'auto la batteria e il motorino d'avviamento ne risento...quindi sarebe meglio lasciarla accesa l'auto...no?
     
  12. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    è un argomento trito e ritrito!...rileggi qualche post fa!:wink:
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    sulle s1 il motore in fase di accensione non consuma di piu, infatti il gasolio viene iniettato solo quando il motore ha raggiunto i giri necessari ad accendersi e non appena inizia a girare il motore... ok che per far girare il motorino d'avviamento serve energia, ma questa viene presa dalla batteria che viene alimentata dall'alternatore solo in fase di rilascio o di frenata...come fa a consumare di piu?
     
  14. muss

    muss Kartista

    56
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    e a lungo andare ne risente la batteria?
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    è fatta apposta per supportare numerosi e rapidi cicli di carica, infatti dicono di sostituirla con quelle originali per questi motivi...poi bisogna vedere se è solo marketing o c'è qualcosa di vero...
     
  16. brove

    brove Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè

    Non lo sapevo, interessante!
     
  17. muss

    muss Kartista

    56
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    e così si deve pagare per cambiare la batteria...
     
  18. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    A me basta schiacciare il tastino....
     
  19. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ma scusate, io non ho la 1er purtroppo, ma c'è un tasto apposito sul cruscotto per disattivarlo?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    certo. sotto il clima
     

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