Come si comporta lo sprint booster........ | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Come si comporta lo sprint booster........

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da skiteach, 1 Maggio 2008.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A braccio dico per migliorare l'accendibilità del comburente dato l'esiguo volume delle camere di scoppio
     
  2. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    o forse per far spendere più soldi ai tagliandi...:mrgreen::mrgreen:
     
  3. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Ragazzi, l'ho comprato e me l'hanno montato, l'acceleratore è diventato sensibilissimo, e sembra di avere un'altra macchina, è vero, è un po nervosetta, ma gestibile, un po' nelle retromarce è diventata ingestibile, ma forse mi devo abituare!!!
     
  4. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    non ci capisco niente conviene non conviene montare lo SPRINTBOOSTER,l'acceleratore diventa troppo nervoso e sensibile,oppure migliora.
    ragazzi io lo voglio montare sulla mini cooper d,perche il mio accelleratore e tremendamente lento come risposta.
    se schiacci poco il motore nono risponde,mentre per avere una buona risposta dal motore devi schiacciare nmolto l'accelleratore.
     
  5. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    dai ragazzi datemi un consiglio,aspetto voste risposte.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora lo SprintBooster altro non è che un è "amplificatore di segnale" tra il reale comando del gas e l'azionamento dell'apertura degli iniettori.

    Cosa capita: che se è mal settato hai reazione molto rapide per piccoli angoli di pressione.

    Molti hanno ovviato a questo problema montando lo SB per Cambio Automatico su quello manuale.

    Discorso diverso se invece lamenti un ritardo di risposta nel motore stesso e non nel comando del gas.

    Se sei in 3a piena a 2500rpm ad esempio - alzi e riabbassi - ed il motore non risponde come dovrebbe, allora non è un problema di pedale del gas.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009
  7. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Allora io l'ho montato e non fa altro che amplificare il segnale dell'acceleratore, comunque non diventa brusco, solo un po in retromarcia devi stare attento a dosare il gas!
     
  8. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    dove lo hai montato in conce bmw o dal meccanico/preparatore di fiducia.
     
  9. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    ha vi volevo dire lo ho aquistato la versione per cambio manuale codice BDD401,ma quando e' arrivato apro il pacco e vedo trovo il modello con il seguente codice BDD401A versione per cambio automatico,va bene comunque per la mini cooper d che ha il cambio manuale?
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mah..se ha un codice diverso un motivo ci sarà!:-k:-k
     
  11. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    montato sprintbooster versione per cambio automatico sulla mia mini r56 cooper d cambio manuale.questa e' la mia faccia dopo un km :lol:.sono molto soddisfatto e io che pensavo a dei buchi di erogazione del motore ecc... ora basta sfiorare l' eccelleratore gia da 1500 giri con qualunque marcia e il motore risponde subito.l' auto si guida tranquillamente anche nel traffico caotico.sono sodisatto,per me soldi spesi bene.
     

Condividi questa Pagina