Come risolvere i problemi con i sensori ABS | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Come risolvere i problemi con i sensori ABS

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kikobg, 23 Giugno 2008.

1. marco-v

marco-v Aspirante Pilota

1
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 140CV 1998
    Ciao, a tutti. Scusate vorrei sapere se l'ASC mal funzionante può non far partire l'auto. Ho una Z3 del 1998 (140CV) che ho tenuto ferma per molti mesi. Ieri ho ricaricato la batteria e ho fatto quattro tratti da oltre 50 Km l'uno. Durante la guida ho notato che la spia ASC si accendeva da sola e non si disabilitava con il pulsante, in corrispondenza di dissesti sulla strada il contagiri faceva letture istantanee anomale. Ogni volta che mi sono fermato l'ASC si resettava e ripartendo dopo qualche buca si riattivava. Invece l'ultima volta all'accensione del quadro la spia dell'ASC non si è spenta e l'auto non è più partita. Il motore d'avviamneto gira bene, la benzina c'è, non si arriva l'avviamento...

Vi ringrazio dell'aiuto.

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Come risolvere i problemi con i sensori ABS

Pulisci bene e serra bene i morsetti batteria e riprova

3. simonemini

simonemini Aspirante Pilota

1
    0
    26 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    mini one d
    Ciao caro ascolta io ho quasi lo stesso problema mi si accende la spia foratura gomme e i controlli trazione pero a me nn funziona il contagiri poi ho notato che entra lacqua nella centralina abs cosa credi devo fare?ps ho una mini one d del 2006. alcune volte si accende anche la spia abs

Condividi questa Pagina