Come riconoscere i vari modelli !!! | BMWpassion forum e blog

Come riconoscere i vari modelli !!!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da -BMW-, 5 Ottobre 2008.

1. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Salve raga, vorrei sapere come riconoscere a colpo sicuro alla vista, i modelli di mini, cooper o cooper s, da r 50 alla 53 e alla 56, cioè cosa hanno cambiato in queste, a parte compressore freni e altre cose a livello meccanico, intendo di estetica... :-k

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Beh,da lontano certe volte mi capita ancora di confonderle,forse dalla nuova S alla vecchia,salta subito all occhio il fatto che la nuova nel frontale ha la cornice cromata e in mezzo la griglia,mentre la vecchia ha dei listelli in colore carrozzeria..poi il frontale e il cofano sono leggermente + alti,e danno l idea di un vano motore ben + capiente..nel retro invece sempre da S vecchia a S attuale si nota subito lo spoiler al tetto che cambia x via di un supporto centrale,mentre in quella passata risultava libero e + aperto..poi va beh..potrei andare avanti nei particolari con fari leggermente + grossi sia davanti che dietro x la nuova,i cerchi da 17 supernova che non hanno i 4 fori a vista...ma sono cose che noti + da vicino...:wink:

3. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD

Allora la tua ha il mascherino davanti cromato, è una 56 ??? 8-[

4. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

no,la mia è una "vecchia" r50...se guardi nella mini della tua firma,sotto le bonnet ce una cornice cromata e una griglia a nido d'ape nera, quella è una R56, le mini come la mia invece della griglia a nido d'ape nera, hanno i listelli orizzontali cromati..se la mia fosse stata una S quei listelli sarebbero neri in tinta carrozzeria...:wink:

5. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    a me sin dalla prima volta che ho visto le nuove mini mi sono saltate agli occhi subito le frecce laterali..le grigliette in particolare delle frecce laterali che sono ben più grosse di quelle del vekkio modello :D

6. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

vero..che sinceramente a me così grosse e plasticose non mi piacciono molto..preferivo quelle un pò scarne ma più sportive come le nostre..cmq è giusto che tutti questi piccoli dettagli vengano rivisti..se no che nuovo modello è??...

cmq stasera avevo proprio una r56 attaccata al qlo e si nota proprio tanto come sono aumentate le dimensioni,parlo del frontale...sembra pure + larga..ha proprio un musone..e devo dire che non mi dispiace... l'unica cosa che un pò critico al nuovo modello r56 sono i passaruota un pò troppo larghi,fanno sembrare piccole le ruote del 16 e del 17.. nelle vecchie mini facevano tutto un altro effetto..

7. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    la cosa più impressionante è vederle entrambe vicine di profilo.La nuova mini è proprio grossa in confronto!
    anche il Culetto sembra quasi più sporgente..a dirti la verita a me la nuova mini mi da più impressione di eleganza che di sportività (poi dipende da come la metti su tu..è ovvio..) mentre la vecchia mini..già uscita dal conce mi dava l'idea proprio di sportività..poi ripeto..PARERI PERSONALI E DEL TUTTO SOGGETTIVI!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    La R56:

Da davanti le riconosci per le luci di posizione integrate ai fari fendinebbia e dal fatto che stanno orizzontali invece che verticali quando sono accese, e dalle frecce che sono sempre integrate nei fanali + grossi. (cofano bombato e muso leggermente + lungo)

dal fianco la linea di cintura + alta e le frecce di direzione laterale + grandi.

da dietro i fanali + grandi e l'assenza di listelli cromati sul parafango.

mentre per distinguere la R53 dalla r50 la prima cosa sono i fanali dietro che hanno il disegno "rosso" tondo invece che quadrato. poi ci sono i paraurti diversi (a parte la oneD) che fai fatica a distinguere se nn le conosci bene.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  9. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Wow quanti cose sapete ragazzi, siete proprio degli assi, e quindi sono 3 i modelli, 50-53-56 giusto ??? Ok so già qualcosa in +...

E quella vecchia di mister bean invece ???

10. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

heheheh...ne dimentichi uno...R52.......:mrgreen::wink:

11. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD

E che sarebbe che non la sento mai nominare ??? Un piccolo restyling della 50 forse ??

12. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Dunque,farò un pò di chiarezza..:wink: :

MINI R56 : con questo modello si intende tutte le Mini ( ONE,COOPER,COOPER D,COOPER S) prodotte dal Novembre 2006 (ovvero tutte le nuove mini)

Mentre le vecchie Mini prodotte dal Settembre 2001 al Novembre 2006 si dividono in:

MINI ONE , MINI ONE D e MINI COOPER = R50

MINI COOPER S = R53

MINI CABRIO (One,Cooper,S) = R52

Questo è tutto...non dovrei aver dimenticato niente....:wink::mrgreen:

13. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Ah ok quindi una copper 53 nn esiste, ok adesso ho molta + chiarezza grazie !!! :wink:

Condividi questa Pagina