Ecco una domanda per voi esperti. Come si fà a riconoscere i cerchi originali? Hanno dei segni particolari? GRAZIE:wink:
quelli originali dovrebbero avere lo stemmino o la scritta BMW in rilievo all'interno del cerchio....
beh se vedete un auto passare con dei cerchi bellissimi, non credo che gli andate a smontare la gomme per vedere se sono originali o no...???...
Si, il logo è già un buon indizio, diciamo che avevo interesse a riconoscerli senza logo, quindi da particolari presenti sul cerchio, tipo la scritta sù citata!!!!:wink:
Ad esempio gli Style44 originali, nella parte interna, su una delle razze hanno la scritta BMW in rilievo. C'è poi un codice che penso identifichi il cerchio
mah, io ci ho provato quando dovevo prendere altri cerchi per le termiche, alla fine, al max trovavo un marchio di un ente giapponese, credo, che cmq non son riuscito a ben capire che tipo di standard imponesse. in tema di sicurezza l'unica era fidarsi del venditore, a conti fatti ho preferito prendere l'offerta bm w di 4 162 e 4 gy ho notato che dipende anche dal disegno ad es c'erano dei 17 replica che non eistevano originali (mi pare fossero quelli da 18 ellissioidali)
Il logo (o coprimozzo) nn è assolutamente un'indizio perchè ad esempio i miei cerchi vengono forniti con coprimozzi comprati in bmw. L'unica differenza è che all'interno i cerchi originali hanno un numero seriale che li riconosce... Una sorta di codice telaio per i cerchi.
Oltre che all'interno, i cerchi originali riportano in rilievo un numereto sulla parte esterna (vicino i fori dei bulloni), ad esempio le styling 44 riportano il 13, non mi chiedete cosa significa
Anche gli M135 da 18" hanno il 13, e dentro dietro ad una razza c'è stampata la scritt BMW, ho potuto controllare ieri!!!!:wink:
a me hanno offerto 4 cerchi IDENTICI ai 162 da 18" pero' non originali . 800 euro che faccio ? vi assicuro che sono uguali ...
Guarda, ci sono delle repliche che stanno sui 600€ da 18", però non sò se per questo modello che dici siano fedeli al 100%. Diciamo che 800,00€ per delle repliche mi sembrano tanti, però.......
Una cosa che mi sono sempre chiesto è se a livello qualitativo ci sono grosse differenze tra gli originali e i replica. Per capirci se prendo un fosso con i replica ho più possibilità di storcerli rispetto agli originali? :wink:
Senza aprire un'ulteriore discussione, cosa ne dite di questi cerchi? Il venditore mi dice che i cerchi vengono collaudati in fase di forgiatura, però non hanno certificati allegati. In pratica questa è la risposta se hanno la garanzia.. cosa faccio? http://cgi.ebay.it/CERCHI-NUOVI-IMB...yZ149599QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem