Come riconoscere 320d 177 e 163! | BMWpassion forum e blog

Come riconoscere 320d 177 e 163!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mcsilenzio, 16 Ottobre 2008.

  1. mcsilenzio

    mcsilenzio Kartista

    110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    Salve a tutti!
    sono fresco fresco d'iscrizione in questo forum in quanto ho intenzione di acquistare una bmw 320d entro i prossimi 2-3 mesi,mi rivolgo a voi quindi per sapere da quando e su quali modelli è stato montato il nuovo motore 177cv!vi spiego: ho un concessionario plurimarche e ho intenzione di ordinare l'auto in germania tramite i miei fornitori,il problema è che devo spiegare perfettamente al fornitore il modello che voglio in modo che non mi porti giu il 163cv al posto del 177cv e cercavo una caratteristica di una delle due per differenziarle,naturalmente,che non sia la potenza.
    Dunque mi chiedevo il mese preciso della messa in commercio del 163 e la presenza o meno sui due motori del fap,insomma datemi un mano a far riconoscere al fornitore l'auto a prescindere dalla potenza sul libretto!

    Grazie a tutti anticipatamente e complimenti per la community molto attiva!
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma se sicuro? il 163cv dà meno noie.
     
  3. frank78

    frank78 Aspirante Pilota

    18
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E90 320d attiva 177cv
    Deve avere il pulsante stop e start davanti alla leva del cambio se e'manuale.Il mese di lancio del 177cv e'settembre 2007,hanno tutte il fap almeno in italia,quelle importate non so.
     
  4. mcsilenzio

    mcsilenzio Kartista

    110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    bhe sinceramente il 163 è molto più facile da trovare e a cifre sicuramente inferiori ma il fatto che sotto i 2000giri tiri di piu il 177 mi garba molto di più...attualmente ho un'alfa 147 e la cosa che odio di più in quel motore è appunto il fatto che sotto i 2000giri non tira per niente...spero di trovarmi meglio con un motore tedesco che di solito brillano per prontezza!
     
  5. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP


    penso sia semplice :
    e90 berlina
    e91 station
    e92 coupe
    e93 cabrio

    indica i KW che e' meglio e non possono sbagliare : 177 cv - 130 KW
     
  6. mcsilenzio

    mcsilenzio Kartista

    110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    Per pulsante startstop si intende quello d'accensione?ce l'hanno solo le 177cv?
    Grazie a tutti comunque!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  7. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    il pulsante start stop??? ma ce l'hanno tutte!!!
     
  8. frank78

    frank78 Aspirante Pilota

    18
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E90 320d attiva 177cv
    No,intendevo il pulsante che spegne la macchina quando ti fermi ad un semaforo in folle,fa parte dell'EfficientDynamics.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  9. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    esternamente la 177cv ha lo scarico SATINATO (argentato ma NON lucido) la 163cv NO...al max come optional può avere quello "argentato lucido"
    internamente la 177cv ha i pulsanti (1-2-3...) sotto la fessura del cd
    ma alla fine l'unica soluzione sono i cv...per andare sul sicuro
     
  10. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

    va in automatico appena metti a folle, non c'e' un pulsante
     
  11. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ma si scusa basta ce gli dici di vedere i kw e vai sul sicuro!!!!
     
  12. Jack_Malora

    Jack_Malora Aspirante Pilota

    48
    0
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura 177CV
    Efficient Dynamic

    la mia ha un pulsante per disattivarlo ed è un 177cv; si trova in basso nelle vicinanze del posacenere. direi che l'Efficient Dynamic è la vera novità sul 177CV, e il pulsantino per la disattivazione è l'unico dettaglio interno visibile. Esternamente lo scarico ovale dritto satinato
     
  13. Paolinogiututto

    Paolinogiututto Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i my08

    il pulsante c'è eccome!
    è davanti al cambio in fondo alla console centrale!!!
    se no come faresti ad eventualmente disabilitarlo?
     
  14. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

    ho saltato la parte finale. "non c'e' un pulsante per accendere e spegnere".
    intendevo per farlo funzionare volta per volta. ovvio che il pulsante abilita/disabilita
     
  15. mcsilenzio

    mcsilenzio Kartista

    110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    allora in definitiva mi consigliateil 177?vale la pena spendere un po di soldi in più?
     
  16. chmichel

    chmichel Kartista

    107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Io avevo una 120d da 163 ed il motore tirava già da 1500 giri!
    Come mi confermi il Jtd (ed anche il Mjet) sono famosi per il funzionamento on/off sopra e sotto i 2000 giri (auto, quattroruote ecc...), i tedeschi no, vai tranquillo non si pianta in salita in uscita di curva, se sei proprio giù di giri riprende piano piano...il jtd si spegne.
    Ora ho l'X3 con il 177 cv di marzo 08 16000 km e Zero noie.
    Il motore, pur con circa 400 kg in più, mi sembra si un poco più pronto in basso ma più che altro mi è sembrato un po' più silenzioso...è tutto in alluminio.

    Il 177 lo riconosci dal tubo di scarico ovale dritto ma forse anche gli esemplari con 163 cv e FAP lo hanno, sono pochi.
    Sicuramente solo il 177 ha l'efficient dynamics, cioè recupero energia in frenata, start e stop e altre pixxe varie...quindi ha il bottone che ti dicevano sopra.

    Resta il fatto che con il libretto non si sbaglia, specialmente per una estera che ha sicuramente allestimenti diversi.Tempo fa valutai l'acquisto di un 318i e36 di importazione, me lo portarono con i vetri anteriori manuali ed il tetto manuale...in italia non esisteva una configurazione così.

    Io prenderei il 177, va di più e beve meno, ma più recente possibile perchè i primi (tutto il 2007 dicono) avevano qualche problemuccio....risolvibile in garanzia.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  17. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    O prendi l'utlimo restyling.. o il 163
     
  18. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    i primi 163 (come il mio che è un 06/2005) erano senza fap e avevano lo scarico rivolto verso il basso,quanto a me ho scelto il 163 proprio per avere meno noie,fidati singe sempre anche se sei in 6 a 50km/h e arriva tranquillamente in poco tempo a velocità ragguardevoli.con il cruise control poi è ancora meglio
     
  19. Balbo

    Balbo Kartista

    63
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    44
    320d touring '07
    Ciao a tutti!!!

    Ma la mia 320d è dell'aprile 2007, ha 163cv ma ha lo scarico diritto, ovale e satinato... :-k:-s
     
  20. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    anche la mia ha lo scarico diritto
     

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