Come rendere il sound delle nostre serie 1 più aggressivo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MINIpeppe, 11 Dicembre 2011.

  1. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    si si sono d'accordissimo con te, ma io con una macchina nuova con ancora tutta la garanzia non mi fido a fare una mappa che se mi succede qualcosa perdo la garanzia..
     
  2. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Puoi montare un modulo aggiuntivo,nel caso hai qualche problema stacchi tutto e non lascia tracce
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si',giusto, se sei in garanzia, meglio evitare. a sto punto o si aspetta che scade la garanzia, o si va' di modulo. con la rimappa,vanno a vedere il numero di accessi in ecu. o codifiche gestione motore e ti sgamano ...............
     
  4. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    infatti...i moduli li ho visti ma ho anche letto che possono stressare la vettura e causare danni...
     
  5. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Che causino danni è poco probabile,sono molto buone quelle di ultima generazione,a meno chè non si prendano quei moduli cinesi da 50 euro.unica pecca e che fumano un pò,visto che varia solo la portata del gasolio.
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    varia in che senso? sono molto ignorante in materia quindi non ho la minima idea di come funzionino...
     
  7. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
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    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bhe', dipende ,ci son moduli da 4 soldi che alzano SOLO e semplicemente la prex del rail a dismisura, e li' si che rovini la pompa gasolio.

    poi invece ci son moduli che alzano poco,ma un po' di tutto(un po' come farebbe una rimappa), io ce lo' ,e difatti lo' tenuto per 1 anno e l'auto e' perfetta. non alza solo la prex rail, ma bensi' PREX RAIL,PREX TURBO,GESTIONE ANTICIPO,TEMPO INIEZIONE. ,in piu' si collega al sensore temperatura scarico,in modo che se rigenera il dpf ,si disinserisce per non rovinare nulla. poi ha una serie di accortezze veramente fatte bene. pero' e' un modulo che costa sugli 800 euro........... eheheheheh.

    altrimenti aspettate e rimappate.

    p.s. se volete il modulo lo vendo ;-) per 123d . (in p.m.)

    e ot

    scusat
     
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    io ho visto che c'è anche un utente del Forum che li vende, avete mai provato i suoi? ma come cambiamento si sente molto? 800 euro li spenderei anche se mi da dei risultati concreti..
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
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    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    leggi il mio ultimo post. cmq i moduli dai 50 ai 200 euro, si collegano semplicemente al sensore sul flauto degli iniettori.

    si collegano sul sensore che legge la pressione del circuito gasolio che va' agli iniettori. il modulo non fa' altro che ingannare la centralina, dicendogli che c'e' una pressione del gasolio minore di quella reale, quindi la centralina, per compensare, ordina alla pompa gasolio di alzare la pressione.

    questo aumento e' abbastanza alto.

    ecco perche' consiglio un aumento di POCO ,ma di un po' di tutto ,quindi o rimappi,oppure un modulo che agisce meno ma su piu' elementi. questi moduli a basso costo, alzano di tanto 1 cosa sola, quindi puoi rovinare quella cosa(pompa gasolio) dato che l'incremento e' solo su quello. (non so' se mi son spiegato bene :-( )
     
  10. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    sisi infatti ti avevo già risposto..
     
  11. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Per dare cv ad un motore diesel si aumenta la portata di gasolio al motore,questi moduli gestiscono la sua portata (la aumentano), si collegano solo al rail.non altera gli altri parametri della centralina originale.capito?
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cioe', 1 conto e' avere +30 cavalli ,solo aumentando la pressione gasolio, altro conto e' aumentare poco,ma pressione gasolio, pressione turbo, anticipo, tempo di iniezione, ecc. ecc. ecc. . l'incremento e' distribuito, e il tutto e' "sforzato" a una percentuale irrisoria. mentre avere 30 cavalli alzando solo la portata o pressione di gasolio, significherebbe "sforzare la pompa gasolio del 30 % !!!!! . (forse ora ho reso il concetto)
     
  13. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Quoto!!aparte che fumerebbe come una locomotiva.infatti l'ideale sarebbe rimappare l'originale e basta
     

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