Come promesso: Reportage e Foto | BMWpassion forum e blog

Come promesso: Reportage e Foto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jacuzz76, 5 Luglio 2009.

1. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    E si cari amici forumisti, come vi avevo promesso 3 giorni or sono, eccomi a voi con piccolo reportage e qualche foto de "LA BELVA" alias la mia E93 335i ritirata giovedi scorso.
    Bè che dire, fino ad ora è stata un vero spettacolo.
    Ovviamente non ci ho fatto grossissimi kilometraggi (siamo a 400), però la goduria di guidare questo mostro è davvero tanta, nonostante la lancetta del contagiri non abbia superato quota 2500, e quella del contakm quota 130 (bravo vero=D>=D>:mrgreen:).
    Comunque veniamo a noi e a questi 3 giorni, partemdo ovviamente dal ritiro.
    Come accennato nel post precedente, sono andato col mio amico/testimone/assicuratore, che oltre a farmi da talismano, mi serve anche da supervisore, visto che 3 anni fa durante la fase di consegna della 407 coupè fu lui a trovare una botta sotto il parafango anteriore:evil::evil:, botta ovviamente fatta da qualche infame della conce, ma tenuta nascosta al sottoscritto!!! (ovviamente dopo averla scoperta, imbarazzo generale, scuse e garanzia della riparazione al primo tagliando).
    La macchina come detto l'ho acquistata alla 2C di Piacenza, nonostante abitassi a Milano, ma la cortesia, la competenza e soprattutto il trattamento ricevuto =D>mi hanno reso i 200km tra andata e ritorno una vera delizia.
    La macchina ovviamente era al centro del salone, coperta dal telo blue, con annessa targhetta col mio nome (la volevo come souvenire:mrgreen:), e dopo le varie spiegazioni, al monento della "scopertura" del telo, bè, una paresi facciale mi è presa dalla felicità:lol:.
    Non sto a raccontarvi l'emozione, ma aver visto dal vivo ciò che per 1 mese è stato solo immaginazione, bè, lasciatemelo dire, è stato davvero bello.
    Ad ogni modo dopo le spiegazioni di rito e la consegna di alcuni gadgets (bellissima la mega confezione con la guida ai ristoranti d'italia e il modellino in scala dell'auto), sono partito in direzione benzinaio (ovviamente auto in riserva) dove ho dato da bere all'assetata, con la speranza che non si dimostrasse assetata come si dice in giro[-X
    Durante la strada di ritorno non sapevo se guardare davanti o giocare con l'idriveII, ma soprattutto fremevo dalla voglia di far cantare l'ugola del 6 cilindri, voglia per fortuna rimasta tale nonostante le insistenze del mio amico che mi seguiva con la sua, e che al telefono continuava a dirmi:
    - dai vammi via!!!
    - dai polverizzami!!
    Insomma, è stata dura ma ce l'ho fatta a non cedere.
    Arrivato a casa mi aspettava mia moglie che convinta di veder arrivare una cabrio bianca con interni neri, quasi sveniva (dalla felicità) nel vedere la macchina con l'abbinamento da lei tanto desiderato (chissà ciclope com'e' contento:mrgreen:)!
    In effetti è stata dura cambiare all'ultimo (che si fa per amore), ma dopo averla vista devo essere sincero, nera con interni rossi è davvero LA BELVA!!:cool:
    Fatto il giro di rito con la moglie, ho richiuso la macchina in box per ritirarla fuori oggi per gita fuori porta (Stresa).
    Bè, diciamo subito che il frangivento a dispetto di chi lo sconsiglia è davvero comodo; all'andata a 130 in autostrada senza montarlo, c'erano delle turbolenze un pò fastidiose, ma al ritorno con l'aggeggio montato, l'interno dellabitacolo era quasi esente da vortici, cosa notata soprattutto da mia moglie che, avendo i capelli lunghi, ha subito notato la differenza.
    Oggi ovviamente non l'ho tirata più di tanto, però i 200km fatti mi hanno già dato qualche segnale sulla bontà del mezzo,
    Innanzitutto nonostante l'assetto e i cerchi (19''), la macchina non è affatto rigida come pensavo, anche se, a onor del vero, le buche e i piccolli avvallamenti si sentono, ma tolto questo la macchina è più comoda di quanto pensassi.
    Il motore è pronto in maniera quasi imbarazzante, anche se l'urlo cupo proveniente dai 2 scarichi l'ho assaggiato solo all'accensione, poichè non avendo dato sfogo al mio piede destro, l'ugola dell'N54 non l'ho schiarita affatto:mrgreen: (tempo al tempo).
    Il capitolo cambio merita una doppia valutazione:

la prima riguarda"LA MECCANICA":

non ho mai provato un doppia frizione audi, ma questo dualshift bavarese è davvero da sturbo!
    in drive le marce entrano senza manco accorgersene, e in un attimo ti ritrovi in settima!
    in manuale è una libidine vera, anche se i paddle a mio modo di vedere non sono comodissimi visto cheavrei preferito il classico + a destra e - a sinistra, ma forse è solo questione di abitudine:wink:.
    Ovviamente non ho provato nè la funzione sport, nè tantomeno l'automatico sportivo (S1,S2,S3 ecc. ecc.)

la seconda riguarda "L'ESTETICA":
    solo due parole: DA PAURA!!!=P~=P~
    mai vista una cloche più bella e tecnologica!!!
    sembra di ritornare al tempo dei videogame da salotto col mega joystick super performante!!!
    se ho preso il 335i è stato anche per il cambio!!!:mrgreen:
    Per quanto riguarda l'idriveII devo essere sincero, 2900 € sono un botto, ma aldilà dell'effetto estetico (la doppia palpebra è davvero bella), il sistema è davvero ben fatto e di semplice intuizione.
    La gestione delle varie funzioni è pressochè immediata, e il fatto di avere l'hd rende il tutto più agevole, soprattutto per quello che riguarda la musica, visto che, una volta inserito un cd, scricarlo sull'hd è un gioco da ragazzi, e questo rende il tutto più comodo e meno fastidioso (odio i cd in giro per l'auto).
    Ovviamente ci sono un sacco di cose che devo ancora imparare, ma il tempo e il manuale mi saranno utilissimi:mrgreen:
    Per concludere il capitolo consumi.
    Bè, senza girarci troppo intorno, parliamo di un 3000 benzina biturbo, per cui penso che la media di 10 con un litro indicatami dal cdb, e i 350km fatti con 50€ (esclusa riserva) non siano un cattivo risultato no?
    bè, per ora penso sia tutto, anche perchè se continuo a scrivere l'admin mi banna e mi caccia a vita dal forum:mrgreen:
    prima di concludere però vorrei fare 2 o 3 domande su cose che non mi sono ancora molto chiare:-k

1) l'impianto multiampificato che ho fatto mettere (quello da 570€ per intenderci) non suona affatto male, ma quello che non capisco è se è vero che ci sono 2 piccoli sub sotto i sedili.
    ho provato a "pompare" un pò i bassi, ma non ho avuto grande risposta sotto il real deretano:mrgreen:.
    Voi ne sapete qualcosa di più?
    comunque pensavo che ci fossero più regolazioni del sistema, invece sono solo quelle classiche.

2) ho trovato con mia grande sorpresa la presa usb nel cassettino, ma il conce mi ha detto che per collegarci qualunque cosa devo comprare il cavo da loro! è possibile sta cosa? non basta un semplice cavo usb 2.0??

3) questa è per chi ha l'e93:
    oggi durante l'apertura del tetto i finestrini posteriori sono risaliti, mentre quelli anteriori si sono fermati a 3/4.
    è normale?
    può essere che magari ho inavvertitamente lasciato il pulsante io prima della fine apertura?
    capita qualcosa se non si fanno chiuedere del tutto?

ok ora basta davvero!
    mi sembra di aver scritto la divina commedia!
    per cui per farmi perdonare vi lascio alle foto!
    buona visione:mrgreen:
    Jac

2. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

3. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

4. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

5. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

6. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

7. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i

8. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    diciamo che non sei a piedi!!!!!!:wink:

SEMPLICEMENTE FANTASTICA=D>
    complimenti. . .

9. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    ci mancava proprio il frontale!!!

da applauso=D>

10. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    ...e no, direi proprio di no:wink:
    grazie cmq dei complimenti
    Jac

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che dire?
    Stupenda!
    Benvenuto nel club degli N.54-addicted!!!
    Per quanto concerne e tue domande, l'unica alla quale posso ovviamente rispondere è quella della presa usb: non c'è alcun problema, puoi attaccarci quello che vuoi, altro che cavo dedicato Bmw!!
    Sulla mia ci sta attaccato l'i-pod sin da subito!
    Facci un bel rodaggio (almeno 1.500 km) e goditela!!!
    Ciao :wink:

12. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Grazie anche a te Gio.:wink:
    scusa la domanda, ma se posso attaccare l'ipod, che senso ha spendere 300€ per l'attacco usb-ipod??
    oppure prendendo il navigatore professional la presa è in automatico di serie?
    sta cosa non l'ho mica capita!
    cmq se posso attaccarci l'ipod ben venga:mrgreen:
    Jac

13. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    complimenti jac soprattutto x gli interni coral e ovviamente per i due bambini che hai sotto il cofano=D>=D>=D>

14. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    scusa dimenticavo unico neo quel portatarga è davvero enorme](*,)

15. leuzr0x

leuzr0x Kartista

60
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Volkswagen IV TDI (115)
    Sono senza parole... non so che dire... semplicemente fantastica!

16. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è favolosa! bellissima,affascinante complimenti! :mrgreen: però un portatarga più piccolo... :wink:

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    spettacolare complimenti, anche per il reportage.........

18. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Grazie a tutti per i complimenti!
    fanno davvero piacere!
    per quanto riguarda il portatarga non ci avevo fatto caso!
    in effetti quello anteriore (vi riferite a quello vero?) è davvero grosso!
    ma non c'è qualcosa di ufficiale del Forum da mettere al posto di quello?
    Thanks
    Jac
    ps
    ma adesso che mi ci fate pensare: non è che se lo tolgo mi rimangono i buschi????

19. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    complimenti x la bimba molto bella come la chiamerai????:mrgreen::mrgreen::mrgreen: lo sai che devi pagare da bere a tutto il forum

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2009
  20. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    complimenti =D> bellissima

Condividi questa Pagina