Ciao a tutti Sono libero professionista (quindi non agente di commercio). non ho alcuna convenzione ne trattamenti particolari se non quelli base per tutti i portatori di partita IVA. Come mi consigliate di pagare la mia bambina? 1) Normalmente, con un bel assegno 2) Mutuo? 3) Leasing? quale formula? Chiedo a voi perchè mi sembrate molto competenti e sicuramente in molti avrete fatto 100 volte i conti prima di acquistarla. datemi pro e contro faccio 20.000 km anno e la macchina in media me la tengo 4/5 anni. il bm attuale e mio e il suo valore corrisponde a quasi il 30% della futura bimba
contanti. Almeno, trovandomi nella tua stessa situazione, ho sempre fatto così. Ovviamente poi dipende dalle situazioni personali, dalla prospettiva che quei soldi possano servire o meno e dalla consapevolezza che se si deve fare ricorso al credito nei prossimi mesi, è meglio non avere un leasing sul groppone (giusto a livello di centrale rischi). PS. E' sempre bello vedere che c'è ancora qualcuno che pensa che il pagamento in contanti sia il metodo "normale" :wink:
Io , considerando la logica che "a pavà e a murì ce sta semp' tiemp" , la pagherei dilazionata...sempre che gli interessi troppo alti non rendano la cosa sconveniente.
era solo un dubbio, personalmente se non ho i soldi e la tranquillità di fare una cosa, pensando alle 1000 componenti della vita, non la faccio. Infatti le macchine le ho sempre pagate con un bel circolare e finita li. sentendo però sempre parlar di leasing, finanziamenti e cose simili ad un certo punto mi è venuto da pensare che forse qualcosa di vantaggioso c'era...