Come migliorare il forum: dialogo pacifico con gli utenti | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Come migliorare il forum: dialogo pacifico con gli utenti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da extwingo, 14 Giugno 2011.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Scusate, eh, mi sono fatto 2 maroni atomici a leggere 14 pagine scritte in una notte: scopro così diverse incongruenze, doppie iscrizioni non sanzionate (in un caso mi piace, nell'altro no: ma in ogni caso è roba da ban), parallelamente vedo altre infrazioni al regolamento sanzionate in modo più eleveto del previsto dalle regole, e alcuni che saltano le regole.

Orbene a che porterà tutto ciò?

A nulla.

Tanto l'atmosfera e le persone sono dissolte, e non si riuniranno o si ricreerà nulla di quanto fu.

Ogni clic invece fa gioco al proprietario, che alcuni osteggiano, bene, che senso ha aumentare i clic?

Prendiamo i vecchi topic, e rileggiamoli, ci sono novità? NO

Le solite verità non ammesse a chi con una colpo di mano, togliere il lenzuolo che copre le vergogne, potrebbe volare alto e la sua creatura con lui, ma è la SUA azienda, fa come ritiene, e lasciate che sia, no?

Ovvio che i fatti creano una impressione, e quella non la si cambia con nulla, se non coi fatti.

my 2 cents.

2. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io nel mio piccolo sto ancora aspettando spiegazioni da chi mi ha prima offeso e poi mi ha dato pure della checca isterica. Ma riguarda il modo di porsi nel forum. Palese OT, scusate.

Per tutto il resto, mi e VI chiedo: in calce alle critiche, proponete soluzioni percorribili per risanare il forum o meglio per uscire da questa brutta situazione. Solo allora avremo una discussione costruttiva.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dai, non essere permaloso, a volte le parole escono di getto, soprattutto ad una donna come Tina.

Le soluzioni percorribili sono le tue: meno OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono d'accordo con te; :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    http://www.bmwpassion.com/forum/showgroups.php

A te Head.

Quante ne vuoi:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221469-Siete-disposti-a-dare-una-mano-al-BMWpassion-Virtual-Club

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220893-sondaggio-costruttivo-sul-passion

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219531-io-sto-con-il-passion.

Più altre due in zona Staff / Moderazione.

5. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Spesso mi capita di sbagliare i modi, i termini, le uscite. A volte perché la giornata è andata storta, spesso perché è quasi impossibile intendere il tono reale che ha utilizzato la persona dall'altra parte del monitor per scrivere quel concetto. Esiste sempre una soluzione se si vogliono evitare i malintesi. Si cerca un chiarimento. L'ho fatto innumerevoli volte stabilendo alla fine ottime amicizie.

Nel mondo reale sicuramente nessuno userebbe certi toni con un'altra persona, per mille motivi. Nel mio caso perché ad una risposta maleducata potrei essere sollevato per il collo a 30cm dal pavimento. :wink:

Beck, non stavo evidenziando la mancanza di "luoghi" di incontro, quanto la volontà di essere costruttivi, propositivi, quindi di parteciparvi.

Ho un motto che mi accompagna: "O proponi una soluzione o sei parte del problema". E' un atteggiamento costruttivo che mi impongo ogni giorno in ogni frangente.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    beck, non trovo nulla lì dove mi hai linkato.

7. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

In alto - Link Veloci - Visualizza Leader Sito

8. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Riparto da qui e mi fermo.

Anche per rispondere ad un lungo pm che non trovo più tra i millemila che mi sono arrivati ieri.

Al quale è stata data risposta stranamente dopo più di una settimana.

Non sono facilmente influenzabile...i miei pensieri nascono da valutazioni su dati empirici.

Non è una volontaria difesa di un amico.

Non ho necessità di coltivare qui le amicizie nate in questo anno....sono tutti vicini a me e li vedo costantemente e quando ho voglia di vedere qualcuno lontano sono dotata di mezzo di locomozione.

Ripeto:

Trattasi di libertà di pensiero e di parola.

Trattasi di uguaglianza di trattamento nei confronti degli utenti.

Trattasi di onestà intellettuale.

Trattasi di rispetto e ascolto per fior fiori di Uomini e Donne che popolano queste pagine.

Trattasi di coraggio delle proprie azioni e di verità...

Buona continuazione.

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    la notte è stata dura;)

10. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ti rispondo all'istante....tra un attimo cancelli....ma io son molto lesta...di pensiero e di mano. :wink:

11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    cosa devo cancellare??

belle parole quelle che hai scritto,ma con tutta franchezza sono un'utopia nella vita reale... figuriamo su un forum..

12. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
  13. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    bè che ci vedi di strano ha detto una cosa scomoda,ma che in parte è realtà....

quando arriva una donna sul forum è subissata di pm ecc ecc

non neghiamo l'evidenza.

questo non sminuisce la personalità delle utenti donna,ma è un dato di fatto.. riferito al comportamento degli utenti uomini..

14. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    pensi che io possa sentirmi sminuita in quanto essere da qualche rep qui sopra presa " per il solo fatto di essere donna"?

Salvatore forse non hai capito che non sono nè una ragazza nè del sud....

Era solo per far capire che ho un ottima memoria.

15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non lo penso

1. Se sei donna, ti danno tutti rep+ per ruffianarti la persona. Diverse evidenze.

ma scusa in questa frase non ci vedo nulla di male verso le donne.. se proprio vogliamo essere realisti è più contro agli uomini beceri che magari con qualche rep pensano di entrare nelle grazie delle signore...

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma come? Su un forum altamente tecnico poi si fanno queste cosuccie per agganciare le (poche) femmine presenti???? Ah, questa si che è coerenza: con che scusa lo fate? Le lamelle?

Beato me, allora, che non ho mai inviato per primo un pm ad una donna per attaccare bottone.

17. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Mai stata subissata...sarà un'altro luogo comune o leggenda metropolitana?

O sarò molto racchia e/o odiosa...

Bah....me ne farò una ragione.

18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    usi il termine coerenza,ma riferito a chi??

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Escusatio non petita, accusatio manifesta? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La coerenza di chi afferma di volere stare sul forum solo per le lamelle, i menù segreti, le radio professional e quant'altro. Era uno sparo in aria, se cade un piccione vuol dire che c'ho preso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io credo che fin quando ci sarà gente che apre thread solo per farsi volontariamente bannare non si potrà mai andare avanti.

E allo stesso modo la gente non può piangere queste persone che lo fanno apposta per non stare più qui.

Sono stati aperti tante discussioni costruttive dove tanta gente andava a distruggere.

Vi stupite che certe discussioni vengono cancellate quando lì ci sono solo insulti e calunnie... io non capisco!

Se ora i moderatori bannano l'utente "chepalleforum" e qualcuno è capace di dire che gli è stata negata la libertà di parola allora è proprio malato!

Anche io mi sono fatto due maroni a leggere queste cose, spero che torni tutto normale e come dice ubriacone ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) si torni a parlare di bmw e non di chi suicidia il proprio account

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina