In effetti il minimo a caldo dell'M (almeno della mia) è davvero basso, poco sopra i 600rpm... io il calcolo l'ho fatto azzerando il CB mentre l'M3 correva in folle a 100Km/h quasi costanti grazie ad una discesa per un Km. Alla fine il CB indicava un consumo tipo 60Km/litro... Se hai un metodo più attendibile, lo sperimentiamo! hhhmmm.... nel mio caso no... classico Federico
Non ricordo se è il menù 4.2 del menù segreto. PS: il mio CB è precisissimo, se il tuo continua ad avere questo scarto lo puoi settare al menù 20.
però trattasi solo di utilizzo in autostrada e/o superstrada voglio sperare!! anche perchè in città andando piano, ossia secondo i ritmi del traffico, con le code, i semafori ecc. io non ho mai superato (e sottolineo MAI) i 4 km/l. Viceversa confermo di aver fatto tratti in autostrada in cui la percorrrenza arrivava a afiorare i 10 km/l. Credo sia impossibile avere una media come la tua se si utilizza l'auto in città diciamo anche per un 30% del suo utilizzo..... se invece mi dici il contrario vuol dire che il mio serbatoio è bucato...
Andrò a regolarlo allora... mi eroa cnhe stampato al tua guida in merito In città o cmq in centri abitati non ci ho fatto più di 50Km, ma come detto non vado mai oltre i 2.000rpm se non ce n'è bisogno... Quindi stai tranquillo, il tuo serbatoio non è bucato... anche se il motore delal M3 più Km ha e meno consuma.... all'inizio non andavo oltre i 7,5Km/litro anche andando MOLTO piano. Federico
Night.....di la verità: A) hai convertito la M a gas....... B) lanciavi per poi spegnere...... C) ti sei messo a cu.lo ad un tir bulgaro.... Lascia o raddoppia......... comunque.......complimenti........
all'inizio non andavo oltre i 7,5Km/litro anche andando MOLTO piano. Federico[/quote] per inizio cosa intendi? se ti riferisci al rodaggio ho già finito anche il secondo step (2000-5000) e ora sono a 6000km quindi dovrei aver superato la fase dei consumi elevati..... diciamo che i test di consumo li ho fatti solo per curiosità su alcuni tratti e che comunque quando la uso non riesco proprio a: - togliere il settaggio sport - rimettere la macchina in garage senza aver sentito il motore girare sopra i 6000 giri ergo: viaggio sui 400-450 km con un pieno....
indubbiamente per fare 650 km con un pieno ci vuole un piede moooolto legero e taaaaaanto autocontrollo
Credo che il mio motore sia molto più slegato del tuo... Ho tagliato l'altro giorno i 20.000Km ma ha iniziato a consumare sensibilmente meno solo dopo i 15.000 (e qualche luuuuuunga tirata di quelle giuste). Federico
allora posso rivedere al ribasso il budget di spesa per il futuro!! PS: complimenti davvero per la scelta del colore!! Un paio di settimane fa a milano ne ho vista una identica alla tua! davvero splendida: il blu acceso si adatta benissimo alle linee dell auto!! ah se solo avessi avuto il coraggio di osare......o la fortuna di averne vista qualcuna come la tua dal vivo prima
prendere una M3 e non tirare per non consumare ammè, me pare nà strunzata un'auto che può superare gli 8000g/m ed io la tiro a 2000g/m mettere in folle 1200 metri prima dell'uscita autostradale e percorrere tale tratto senza trazione? non pinzare per risparmiare i freni? se hai guidato così solo per fare una prova OK, se devi guidare così sempre per non consumare benza e pastiglie piuttosto che guidare così una M3 preferisco scannare un po' il mio naftone, mi diverto, vado ad andature che mi soddisfano, affondo il gas quando voglio, tengo medie autostradali e non di tutto rispetto il tutto senza mai scendere sotto gli 11-12 km/litro
bè mi pare scontato che sia stata una prova!!! altrimenti solo un pazzo avrebbe preso l'M3 per non consumare benzina!!!! :wink:
dissento!! Non penso che Night all'accorrenza non si diverta a schiacciare a tutto gas. Pero' se l'auto la si deve usare anche per lavoro perchè s*******re soldi inutilmente?
OK, SO CHE NON FREGHERA' NULLA A NESSUNO, MA IN MODALITA' NONNO, con il 318ci, i 18 e l assetto, riuscivo a fare da eocnometro oltre i 16 con un litro sugli 80 all ora
consiglio anche cerchi in magnesio da 17", gomme ecorun a sezione diminuita (max 185). potresti arrivare anche ad 11.5 km/L. ..
Se l'hai vista a Milano, probabilmente hai visto me... se davanti era senza targa, ero sicuramente io... però so che ce n'è un'altra perchè l'ha vista Lizzy Ovvio che era una prova.. il consumo in questi 20.000Km è stato di 8,4Km/litro in media... e ti assicuro che nessuno ci ha messo meno di me a fare Erbusco-Lido delle Nazioni (tanto per citarne uno ) Bè, ma io pazzo lo sono!!! Federico
io a velocità codice riesco a fare anche i 10,9 di media il problema è che non uso la M per lavorare come Night..quindi non lo faccio mai