ciao ragazzi dopo aver visto tanti prodotti per eliminare tutto quel giallo dei fari ieri ho deciso di farlo a modo mio con pochi soldi ma tanta pazienza. allora togliete la plastica appoggiatela in un posto dove viene bene a lavorare :wink: usate solo carta brasiva ad acqua iniziate a passarci la 400 fino a quando eliminate tutto il giallo poi passate a 800 dopo 1200 dopo 1500 e in fine 2000.eliminate tutte li righe grosse. a questo punto la vostra plastica diventerà bianca non vi spaventate (usando la pulitrice) iniziate a passare tante volte la cera finchè diventano lucidi in fine polisch ed avete finito i miei sono venuti buoni considerate che i miei erano completamente gialli. purtroppo non ho fatto le foto ma posso farvi vedere come sono ora :wink: se volete altri chiarimenti sono a vostra disposizione ciao
A tuo avviso è complicato smontare solo la plastica esterna del faro? L'idea di dare una pulita all'interno mi gira per la testa da un pò.
io ho lucidato la parte esterna cmq per smontate la plastica non è difficile devi togliere la freccia la modanatura sotto il faro e alzare un pò le mollette di plastica quelle attorno il faro :wink: (in che senso vuoi dare una pulitina)
zeus tu per pulire dentro il faro devi smontare il faro dalla macchina e poi aprirlo con l'ausilio del forno..adesso ti linko un 3d..visto che li apri ti direi di montare gli angel..:wink:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157184&highlight=angel+320+cd
ummmmm il forno? Smontarli? mmmmmmmmmm do un'occhiata al link ma mi sa che rinuncio in principio :-))
non rinunciare !! smonta i fari e monta gli angel già che ci sei... sembrerà un'altra auto dopo!! non è facile ma neanche tanto difficile!! per aprire il faro io non ho avuto bisogno del fornoperche avevo paura di fare danni.. l'ho staccato con cura e pazienza con un cacciavite sottile...
alla faccia della pazienza!! io uso il forno, in un attimo fai tutto..non serve che li lasci dentro tanto..giusto per smollare un po il mastice..
dai non e difficile da aprire ci sono molte cose piu" difficili io li ho montati e devo dire che sono (spacchiusi) al massimo
Ammazza come vai OT in un attimo Scherzi a parte ci vuole un pó x aprire i fari ma già ke lo fai monta gli angel eyes Come fanno a diventare gialli i fari?? I miei bixeno hanno 7 anni ma non presentano tale 'noia'
ma non vendono solo la plastica che funge da vetro al faro in conce ? Dovrebbero costare poco e ci si risparmia molte fatiche
Allora....verissimo vado Ot in un attimo...sono un'anguilla :-)) Le mie sono manie. L'auto è sempre in box, esce, fa il suo pezzo di autostrada ed entra in un'altro box, cioè niente sole diretto. Ha manco 70km all'attivo...i fari sono bianchissimi! Quando lucido l'auto con l'orbitale do una passata veloce anche alle plastiche. Non era mia intenzione mettere gli angel (non me ne vogliate!) ma solo pulire velocemente l'interno del faro...ma essendo sigillato non penso di trovarci chissà che sporco...quindi io dovrei fare tutto sto smonta rimonta praticamente per nulla..guarderò un pò di foto con i vs angel, magari mi convinco! :-))
Risparmi solo la fatica del pulire perchè cmq devi smontare il faro x la sostituzione e poi usare tanto silicone x evitare possibile condensa
volevo condividere la mia esperienza sulla lucidatura dei fari: Avevo i vetri dei fari invecchiati e segnati da sole, tempo e sassolini. Allora mi sono procurato da un ricambista il kit specifico della 3M (circa 20 euro). Il kit contiene un piattellino con il velcro di 5/6 cm di diametro, da attaccare ad un comune trapano, dei dischi di carta abrasiva da 500, alcuni da 800, un piattello di spugna abrasiva da 3000 e la spugnetta per applicare il polish specifico (fornito assieme). Ho proceduto così: Non ho smontato il faro, visto che togliendo il profiletto sotto ai fari, e con il cofano aperto, l'unica cosa da proteggere è la freccia e il paraurti, con del nastro da carrozzieri (fornito col kit :wink:). piccola nota, coprite il motore con un lenzuolo, o vi troverete come me alla fine tutto pieno di puntini bianchi di polish sbordato dal trapano :wink: Ho iniziato passando su tutto il faro la 500, lentamente, a secco e senza soffermarmi troppo per non scaldare troppo il policarbonato. Ho visto che si formano degli "aloni", credo la plastica invecchiata, e ho insistito finchè la superficie è risultata uniforme e senza aloni. Qui sono adato in panico perchè il faro sembrava irrecuperabile da tanto era opaco Poi ho passato la carta da 800, sempre a secco, e infine la 3000 tenendo il faro bagnato con uno spruzzino d'acqua. Fatto questo ho passato il polish (credo sia il famoso 3M rosa, ma non c'è scritto, è una bustina tipo quelle delle salviette che danno al ristorante col pesce) sempre con il trapano. Devo dire che il risultato è buono, prima era molto rigato e ingiallito. Ora è tornato ad essere presentabile, non è come nuovo, ma viene benone. Note: ci si mette un'oretta a faro, andandocon calma. Io per adesso ho fatto un faro solo, visto che i dischetti sono contati e ho finito quelli da 500 su un faro solo e in ferramenta da me non li hanno, proverò in giro, altrimento mi metterò d'impegno a mano Appena riesco faccio due foto ai due fari, il prima e il dopo, e quando faccio l'altro, vedo se riesco a fare delle foto passo-passo del procedimento.
scusa, mi sono agganciato a un 3D già esistente e pensaqvo andasse bene li. Per le eventuali foto e guida passo passo faccio un 3d apposta?
Figurati, scuse accettate. Puoi continuare anche qui poi nel caso ti "sistemo il titolo"! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />