Come lavate l'auto scura?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da nic123d, 19 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    11
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ciao ragazzi.. apro questo topic, per raccogliere i pareri di tutti coloro che possiedono una BMW di colore scuro,..
    e vi chiedo, come la lavate? a mano?.. nei rulli? (spero di NO#-o)... negli autolavaggi Self Service (idropulitrice) senza spazzola, negli autolavaggi Self Service con Spazzola..
    La asciugate con che panno? Non la asciugate??:-k

Insomma,.. la mia è Blue Lemans, ed ho estrema paura di rigarla.. provengo da una vettura color argento, dove tutto era molto più semplice#-o

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    rigorosamente A MANO oppure nei lavaggi self SENZA SPAZZOLE assolutamente!!!

Altrimenti poi vedi tutte le righe in controluce!!!

come puoi vedere dalla firma...te lo dice uno che ce l'ha questo colore fantastico!!!!

Di solito non l'asciugo, a patto che non abbia veramente tanto tempo libero....di solito la lavo al self di notte e poi tiratina per asciugarla!!!

3. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    a mano con l'idropulitrice; prima con il solo getto di acqua e sapone e poi delicatamente senza strofinare con la spazzola insaponata. C'è da dire che la lavo settimanalmente, quindi l'unica cosa da rimuovere è solo un pò di polvere superficiale, non permetto mai allo sporco di depositarsi.

Per asciugarla uso il panno water magnet della meguiar's che ha un potere assorbente eccezionale, poi con il quick detailer stendo quel velo che al tatto rende la carrozzeria liscia come la seta e che la fa brillare come fosse nuova, naturalmente con panni in microfibra sempre meguiar's

4. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    o al lavaggio self con la lancia, oppure dove ci sono le spazzole con le setole larghe.. due mesi fa ho fatto lucidare la macchina in carrozzeria, e i lavaggi successivi nel lavaggio coi rulli dove vado non hanno fatto neanche un segno.. addirittura tra i vari programmi di lavaggio ce n'è anche uno che passa il polish e toglie qualche graffiettino superficiale..

5. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    51
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    al self senza s'pazzone, insampono, poi con la mia spugna la lavo e poi due richiacqui con l'acqua filtrata, poi cera liquida e di nuovo acqua filtrata

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina