concordo ma c'è modo e modo.......:wink: che per una battuta ironica occorra fare tutto sto caos.........mah!
Ragazzi posso dire la mia? Ok va bene le battute ci stanno, un po' di allegria non guasta mai ed è sempre bello potersi fare 2 risate... però se fossero accompagnate da un consiglio x chi sta cercando una soluzione al suo problema sarebbe infinitamente meglio, non sarebbe ironia fatta a se stessa ma un po' costruttiva, dato che se tutti ci mettessimo a scrivere le prime scemate che ci vengono in mente potremmo chiudere baracca e burattini... :wink: DETTO CIO'... Anche io sono patito di carrozzeria, prova a cercare un autolavaggio di quelli ultima generazione con spazzole morbide (e se proprio lo provi una volta...) DICONO che non fanno alcun danno... Cmq imho la macchina viene MOLTO meglio facendola a mano (la mia non ha mai visto rulli infatti...)
lavare una X5 a mano da "solo".....è un lavorone!!!!!!....e viene un lavoraccio ...occorrerebbe essere almeno in 2...
...io sono x il lavaggio a mano...non mi fido degli spazzoloni...anche se l autolavaggio può darti fiducia,nelle spazzole possono sempre esserci delle pietre o sassetti nascosti,magari lasciati dalla macchina precedente... occhio che potresti ritrovarti la macchina rigata,senza contare che spesso i binari d ingresso di quegli autolavaggi possono anche rigarti i cerchi..quindi x me una macchina (specialmente una così bella e di valore come l x5) va trattata e curata come un gioiellino... fidati,perdi magari un ora alla settimana e lavala da te..è la migliore cosa.. lascia perdere gli spazzoloni..e poi è così bello curarsi la propria auto...un bel guanto peloso..la insaponi tutta e via.....:wink:
cmq tornando alla discussione la battuta ci può stare,forse andava presa con un pò + di spirito,lo sbaglio è stato mandare a quel paese un altro utente(in questo caso un moderatore)..credo che il rispetto sia allabase di tutto,specialmente in un forum...
... dai amicici fate pacetta, ci sto male senno'...scherzi a parte entrambe le metodiche di lavaggio hanno pro e contro. Se le spazzole dei rulli sono integre l'auto viene splendida, senza nessun problema; se le spazzole sono usurate, son dolori... io faccio lavare la mia bimba sempre a mano, MAI nei prefestivi (tirano via e pasticciano) e solo in un autolavaggio della mia citta', dove sono famosi per la cura certosina e la soddisfazione del cliente. Sulla precedente auto, una serie 5 touring in un autolavaggio dove mai piu' tornero' mi avevano ossidato le cornici dei vetri individual, da nere lucide erano diventate BRONZEE!!!! Meno male che la concessionaria dove l'avevo acquistata me le ha sostituite interamente in garanzia.
ehehe non sò voi, ma io sono appena 175cm di altezza, come faccio a lavare a mano il tetto dell'auto? Prendo una scala a libretto? :wink: Comunque la mia grigio spazio viene da Dio sui lavaggi a rulli e non vedo rigature significative, l'unico danno ripetuto 2 volte e stata la rottura della spazzola tergilunotto, il conce BMW mi ha detto che quel lavaggio ne ha rotte una decina... così ora prima la smonto e poi inserisco i gettoni oppure vado spesso in un lavaggio senza spazzole che mi sta molto vicino, quindi comodo.
purtroppo la macchina che avevo prima del nuovo era nera. Tutto bene ma continuando a lavarla con i rulli i segni dello "spazzolamento" si vedevano eccome. (colpa dei rulli o solo che con le verniciature chiare non si vedono i segni??)
azzzzzzzzzzz...............sono 2 mesi che non la lavi?............. sicuramente lavaggio a mano comunque....................
Io l'ho fatta lavare (coi rulli...) la prima volta ieri dopo una settimana....vernice monacoblu....sembra che non sia segnata..però temo che la laverò spesso a mano, la mia 320d nera la guardavo prima di consegnarla al nuovo proprietario...dopo solo 1 anno e mezzo di vita era tutta segnata dalle spazzole..
comunque so che ci sono autolavaggi a spazzola che applicano il "trattamento al polish" che cancella tutti i micrograffi...........ogni tanto uno fa sto tratttamento....:wink:
tempo addietro c'era chi parlava della teflonatura della vernice di carrozzeria, solo che è un intervento "radicale" nel senso che fa tornare l'auto nuova ma va a rimuovere la "patina" protettiva originale, quindi dopo tale trattamento anche una sola volta coi rulli è un suicidio
Esiste un trattamento non al teflon che ha una resistenza nella scala di durezza della matita.Comprende anche cerchi e plastiche.Il mio carrozziere lo fa' e fornisce garanzia.Costo medio 500 euro.C'è anche un sito dedicato. Per asciugare uso sempre un panno in microfibra.Non lascia aloni. Per togliere i micrograffi un valido prodotto è Autoglym.Da quando un caro amico me lo ha fatto conoscere ho buttato via tutto quello che usavo in precedenza.E' un prodotto leader sia nel sigillare il colore sia nel preservarlo.Tutto a mano..facile da stendere e rimuovere.Solo tanta volonta'.
Io vado a mano, lancia e guanto peloso e tanta buona volonta'. Ieri l'ho lavata e ho impiegato circa 2 ore, anche perche' io come insapono una parte la risciaquo subito,praticamente la lavo a pezzi. E' una macchina grande quindi e' una faticaccia lavarsela da se, ma non mi fido delle spazzole. Al massimo vado a gettone. Invece sarei curioso di sapere come vi adoperate per lavare i cerchi.....io uso lo spolverino di casa. Pulire il padiglione interno di quelli da 20" e' tosta.
prima di tutto, secondo me, è inconcepibile stare due mesi senza lavare l'auto !!!! anche io non amo le spazzole e se proprio la porto ad un lavaggio, prima la faccio lavare con l'idropulitrice e poi faccio allargare le spazzole..... e l'ultimo passaggio è con cera liquida...... per quanto riguarda i cerchi, mi prendo un secchio con acqua e sapone, un pennello lungo e via di santa pazienza..... sono dell'idea, cmq, che lavare l'auto frequentemente è un ottimo sistema per faticare di meno..... :wink:
Qui in laguna ci sono anche uomini oltre alle zanzare è il loro questo mondo e noi siamo ospiti ci sono zone della romea (adriatica da ravenna a venezia) dove in macchina sembra che grandini