Ciao a tutti! Mi rivolgo a tutti voi per ricevere dei consigli a riguardo del lavaggio della carrozzeria e degli interni della mia serie1. Ho sempre avuto macchine cherano abbastanza vecchie()e quindi non mi sono mai posto questo problema...Qual è la il metodo ottimale per pulire la carrozzeria, cerchi in lega e interni? Grazie mille per i consigli!!!! ciaooo Ivan
a mano con spugna acqua e shampoo per auto... per gli interni uso prodotti mcgueir o come si scrive...
carrozzeria: lavaggio a mano e asciugatura con pelle di daino interni: aspirapolvere sui tappetini e sotto panno umido dedicato a tappezzeria e uso di eventuali prodotti appositi vetri: daino quasi asciutto e carta (bobine giganti per capirci) per asciugare gli aloni plastiche e cruscotto: panno in microfibra e prodotti dedicati (da evitare come la peste i lucidanti) la base direi che c'è....poi dipende da quanto sei maniaco
Bè non è che ci vuole una laurea Cmq... io la carrozzeria la sciacquo prima col getto e poi ci vado di spugna con acqua calda e shampoo auto! Poi la risciacquo col getto! Quando è molto lozza, ripeto questa operazione 2 volte, quindi la schiumo 2 volte! Alla fine faccio un bel risciacquo finale e poi la asciugo, prima toglendo il grosso dell'acqua con un panno sintetico ad alta assorbenza, poi dopo con un panno di camoscio per togliere tutte le goccioline rimanenti! Infine, quando è asciutta, gli passo la cera (cera rapida arexon) con un bel panno morbido in microfibra! Per i cerchi, uso direttamente della benzina o della nafta e ti assicuro che sgrassa benissimo e i cerchi alla fine splendono! Ne metti un po su un panno o una spugnetta e li pulisci uno ad uno, razza dopo razza! Usa dei guanti però, se no ti si scuagliano le mani! Per gli interni pulisco le pedane una a una con l'aspirapolvere(ovviamente le tiro fuori), pulisco tutto quello che è tessuto, sempre con l'aspirapolvere usando lo spazzolino attacato al tubo così vien via tutto, qualche volta quando ci sono troppi capelli o pelucchi, uso anche la spazzola per togliere i peli! Tutto quello che invece è plastica, lo pulisco prima con un panno che cattura la polvere e dopo pulisco per bene con lo sgrassatore! Infine stendo per bene il "pulisci cruscotti" su tutta la plancia e un prodotto che disinfetta e profuma i tessuti nei sedili, nelle pedane ecc ecc! Chiudo la macchina, la metto in garage e la faccio pasturare un po.. Ah tutto questo, sia interni che esterni li faccio tutti a casa mia, non negli automatici! In conclusione... Tempi di pulizia interni ---------> dalle 2 alle 3 ore. Tempi di pulizia degli esterni ----> dalle 3 alle 4 ore. Tempo totale-------------------> dalle5 alle 7 ore. Solitamente divido la pulizia in 2 giorni, se no ci perdo un giorno intero!:wink:
azz.. dove la lavi a 5 euro?? a me mi fanno 12 euro lavaggio esterno con prelavaggio, spazzole e aspiratura interna..
infatti 5 euro al lavaggio automatico solo esterno, 6 euro per il fantomatico LAVAGGIO APPROFONDITO.......12 euro anche qui a Pistoia per quello completo interno esterno....il problema e' il tempo!
comodo! vai a caserta a far lavare la macchina da treviso? anzi che lavarla a mano con la spugna la lascio sporca a vita sono i 12 euro spesi meglio
Complimenti veramente per la precisione e per la pazienza! Io non lo farei MAIII... Quando dovevo pulire i cerchi BENE, ci ho messo 5/7 minuti l'uno e non mi passava un cazzzz
io 8 euro con il lavaggio automatico che ha il prodotto per i cerchi l'anti moscerini, prima di lavarla la passa sotto el lance e l'asciuga 3 volte.. altrimenti 12 euro a mano dentro e fuori...
inchia 7 ore???? una giornata di lavoro in pratica... io ci metto 1 oretta 1 oretta e mezza.. e gia mi sento male.. cmq a lavarla piu spesso ci si mette sempre di meno ogni volta.. dunque non farla mai diventare una schifezza, anche solo con la lancia ma una sfrullata dagliela sempre... e mai , mai , asciugarla con i panni se non e' perfettamente sciacquata , gia quando lo e' , gli sfrisi in controluce ci sono lostesso!
Effettivamente non ho mai visto lavare la macchina per 7 ore???????????Ma alla fine cosa rimane si consuma e la devi riverniciare ogni due mesi
Straquoto ahhahahahahahahahahahahahahahhahahaah e sì vuoi mettere appena te la consegnano tutta bella perfetta