ciao ragazzi volevo sapere come si inserisce il launch control perche non ho il libretto d'uso della macchina e non so dove sbattere las testa!!! cmq qualcuno di voi ha montato sedili a guscio? ciao
scusa quindi riepilogando io imposto il sequenziale sul 6 e poi la procedura qual'è? scusa ma ci ho provato in modi diversi ma non ci riesco sorry
dovrebbe essere: disattivazione del controllo di stabilità (tenendo premuto il tasto per qualche secondo), impostazione del livello 6 della velocità di cambiata, leva spinta e tenuta in avanti, gas a tavoletta, molli e buon divertimento.
quando imposti la S6 i controlli si disattivano in automatico. comunque il procedimento è quello sopracitato.
ma lo hanno tutte con il pacchetto m power ? la mia mi sembra che si fermi a S5 ! c'è qualcosa che non va o sbaglio ?
Ma il n. di utilizzi del launch control sbaglio o è memorizzato e dopo un tot fa decadere la garanzia
io sapevo che per l'SMG III (M5/M6) dopo 12 launch (mi sembra) è necessario portare l'auto in officina per controllare/sostituire la frizione. La garanzia però rimane intatta (tranne per la frizione se è da sostituire, immagino che venga considerato materiale soggetto ad usura per cui te la paghi te, ma d'altronde è la stessa cosa se te la devono sostituire a 100.000 km per dire).
Dunque... ...copio quanto riportato sul libretto originale: Launch Control Il Launch Control permette un’accelerazione ottimale alla partenza su manto stradale non sdrucciolevole. Il Launch Control è disponibile a motore caldo, ovvero dopo una marcia ininterrotta di almeno 10 km. 1) A motore acceso premere il freno; 2) Disattivazione del controllo dinamico di stabilità DSC; 3) Selezionare la modalità sequenziale con il programma di marcia Drivelogic 6; 4) A vettura ferma spingere in avanti la leva selettrice mantenendola in posizione. Nella strumentazione combinata compare il simbolo di una bandiera; 5) Premere a fondo il pedale dell’acceleratore. Il numero di giri alla partenza viene regolato; 6) Il numero di giri alla partenza è modificabile di massimo 500/min circa (usare la leva del Cruise Control per: aumentare di 100/min spingendo in avanti, diminuire di 100/min tirando indietro, resettare spingendo in alto/basso); 7) Al rilascio della leva selettrice la vettura accelera. Tenere ancora premuto a fondo l’acceleratore; 8) Se l’acceleratore rimane premuto a fondo, il passaggio alle marce superiori è automatico. Il Launch Control sarà nuovamente disponibile solo dopo alcuni chilometri. Non usare il Launch Control con frequenza eccessiva altrimenti, a causa delle elevate sollecitazioni della vettura, si ha un usura eccessiva dei componenti. Non usare il Launch Control durante il rodaggio. P.S.: Io sono a 8.000 km c.a. e non l'ho ancora usato... per ora mi bastano le accelerazioni... "normali"... ...non vorrei che mi si spezzi unniosa...
grazie kikla!!:wink: sei stato esauriente anzi di piu, grande!! adesso e tutto chiaro perche non avendo il libretto perche mi deve arrivar, avevo probleminia usarlo ma tanto non lo usero mai perche tanto spinge gia abbastanza anche senza!!!!
Ma qual'è l'utilità dell'LC?????? Quella di friggere molto anzitempo i dischi delle frizioni???:wink: O quella di soddisfare l'ego dei - sedicenti - piloti da semaforo cittadino? (Senza alcun riferimento, naturalmente, all'autore del 3d). Per dirla alla Fantozzi: per me è una c.....ta pazzesca! Non credo che seguiranno 90 minuti di applausi come nella mitica pellicola, ma credo di non essere l'unico a pensarla così, no? :wink: