ciao a tutti, mi scuso per l'ignoranza nel campo ma sono un po' confuso su alcune cose, vi spiego in breve: ho appena comprato un bmw 320 e46 cd cabrio del 2005 con il navigatore satellitare che ha solo 2 funzioni. computer di bordo, navigatore satellitare. (lo dico per iniziare ad identificare il modello) tramite un mio amico ho scoperto che il mio a differenza del suo navigatore che e' su una coupe 330 del 2004 ha in piu' la funzione 3d. di piu' non so! vi ho chiesto se potete aiutarmi perche' avrei intenzione di sostituirgli le casse o fargli un piccolo impiantino stereo, pero' non so com'e' fatto il retro del mio navigatore. qualcuno lo sa? ha delle foto? devo sapere se aggiungergli il tv adapter per far partire l'impianto(che sarebbe l'ultima cosa che vorrei) o il navigatore ha gia' quache uscita rca. che ne dite? le mie suonano propio male.. l'harman kardon del mio amico con il coupe' suona una bellezza!!! mi potete aiutare o consigliare? grazie a tutti saluti marco
mi interessa saperlo per capire se il mio navigatore ha' le uscite RCA e quante, cosi' posso addattarci un tipo di impianto stereo anziche' un'altro... sono indeciso se provare a cambiargli solo le casse o fargli tutto nuovo.. che dite?
ma il navi NON HA uscite rca...anzi, non le ha nemmeno l'impianto stereo di serie...che cmq non c'entra con il navi... Devi prelevare il segnale dalle uscite in HF degli altoparlanti se vuoi adattare qcosa, altrimenti escludi completamente il suo impianto e ne fai un altro completamente nuovo :wink:
infatti mi sa' che devo optare per questa scelta. tu sai per caso lo spessore che devono avere le casse anteriori e posteriori? io ho a casa ancora il vecchio impianto completo che avevo sulla mini ma mettere il tv adapter e' una cosa che non sopporto.. primo perche' se lo tieni basso basso dopo qualche secondo si spegne e secondo perche' a volte alzo lo stereo quando e' spento per farlo partire e parte cosi' forte da farmi spaventare... ora vedo bene che fare... anche perche' ho gli airbag in portiera e' ho paura a staccare lo sportello.. cmq grazie per il consiglio:wink:
non so le profondità delle porte esattamente in quanto io ho aggiunto solo i tweeter e un subwoofer... Per gli airbag nessun problema...rimangono fissati al telaio della porta non ai pannelli...puoi toglierli tranquillissimamente (i pannelli)...ciao
quindi devo solo tirare con ''forza'' in pratica, ok! grazie 1000. :wink: poi faro' sapere, se intanto qualcuno sa le dimensioni esatte delle casse.. come si sentono i twiter senza essere amplifcati? migliorato di molto?
NO, non devi tirare solo...spacchi tutto...ci sono tre o quattro viti da togliere...una è sotto il quadratino in plastica che indica l'airbag, due sono sotto la copertura in plastica della maniglia della porta..e non ricordo se ce ne sono altre. Con l'aggiunta dei tweeter e del sub si sente molto meglio..per le mie esigenze è più che sufficiente...
grazie. infatti io ho provato a staccarlo e ci sono riuscito svitando tutte le viti che ho trovato.. 3 sono nell'appoggia braccio e una dove c'e' la maniglia, pero', dopo aver staccato gli attacchi, mi rimaneva attaccato piu' o meno all'altezza dell'airbag e mi sa' che c'e' qualche vite da quelle parti, se no sono semplicemente incastri.. provero'. grazie per l'aiuto!:wink: