Alla cortese attenzione dei mod.: chiedo scusa se ho pubblicato nella sezione sbagliata ma non sapevo dove pubblicare. non fatevi problemi a spostare la discussione nella sezione più appropriata. Grazie Veniamo al dunque: voglio vendere 4 cerchi in lega però non so come fare a spedirli. qualcuno di voi è esperto in spedizioni? sapete come fare e quanto verrebbe a costare? con poste italiane non credo di starci dentro in quanto pongono limite massimo a 50kg (alla cifra di 25 euro) e 4 cerchi + gomme, sicuramente li superano. Voi come fareste? grazie mille per l'aiuto
Con poste italiane puoi spedire 4 colli "pacco celere 3" a 9,10 euro ciascuno, quindi in totale circa 36,40 euro. E' la soluzione più economica, l'ho già utilizzata; il corriere costa molto di più! Esempio SDA pacco Zerotrenta fino a 30Kg, € 38,50 ciascuno!!!!
non ci avevo mai pensato, non è una brutta idea! avevo anch'io questo problema visto che ho 4 cerchi per alfa in garage da tipo 5 anni...
Guarda che ti conviene imballare tutto su pedana. Ho acquistato i cerchi da due settimane e mi è stato consigliato di far imballare tutto sopra una pedana che puoi procurare facilmente in un supermercato. I cerchi vanno imballati singolarmente e poi legati sulla pedana. Tieni conto che costa abbastanza: 95 € + iva!
vai con le poste che risparmi, al limite se vuoi provare ora io non so quando pesino 4 cerchi, ma puoi anche fare un pacco maxi al prezzo di 25 euro e poi se vai fuori sagoma paghi un piccolo surplus, ma prova ad andare in posta ti sapranno ben aiutare loro
Quoto Wizzy...al max fai 2 pacchi da 2 ruote l'uno....metti tra i cerchi 3 cartoni e vai di nastro d'imballaggio!
Anch'io ho usato più volte questa soluzione! Se hai in mente nel prossimo anno di spedire qualche altra cosetta ti conviene prendere un carnet di spedizioni! Sono 12 e mi pare che alla fine ogni pacco ti viene a costare circa 7 euro.... poi ovviamente devi usare le altre spedizioni entro 1 anno circa, altrimenti non ti conviene perchè scadono! :wink:
Se spedisci almeno 10-12 pacchi all'anno conviene... poi ogni tanto quelli delle poste fanno delle promozioni sui carnet... il mese scorso per dirti davano un carnet da 12 J+3 a 80 euro... 6.66 euro l'uno... non è male! Purtroppo io non li prendo quasi mai perchè raramente faccio 10 spedizioni all'ano... rischio che mi scadano!
Riuppo il topic perchè anch'io dovrò spedire 4 cerchi da 19" gommati. Sul sito delle poste, per il pacco ordinario da 9,10 euro leggo: Dimensioni: Peso massimo consentito: 20 kg Lunghezza massima: 1 metro Lunghezza (+ giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza): 2 metri Non avendo idea delle misure, dite che ci sto? Ovviamente sto parlando di 4 pacchi, ogni gomma+cerchio avrà il suo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, nella pausa pranzo allora lo provo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Già che ci sono ti chiedo, subito all'inizio è meglio selezionare spedizione singola o multipla? Immagino che la cosa più logica sarebbe spedire 2 o 4 pacchi, vero?
4 pacchi con dimensioni 70x70x30 l'uno e come spesa stai sui 13 euro a pacco se non spedisci sulle isole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io farei 4 pacchi per un più semplice imballaggio...coppie di ruote in un pacco...rischi sempre che il pacco si rompa. se vuoi stare più sicuro...3 euro a pacco ed hai l'assicurazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah sai già che è quella la misura che mi serve? Sono 2 da 225 e 2 da 255, ci sto dentro tranquillamente? Allora già che ci sono ti chiedo se hai un'idea del peso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq andrebbero in Emilia Romagna, niente isole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ok farò così allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo dovrò dirmelo il compratore dato che paga lui la spedizione ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />