Questo weekend devo tirare a lucido (causa vendita) la E91 di un mio amico... Per l'esterno tutto ok. Ci siamo forniti di ottimi prodotti Meguiars Ho bisogno di qualche aiuto per l'interno... Come elimino quei piccoli, fastidiosissimi graffi superficiali delle plastiche interne...??? Per intenderci, quelli che si formano sul passamano, o sul montante... Graffi o strisciate da scarpe o chiavi insomma... Suggerimenti ?
i utilizzo un detergente per vetri a base d'alcol, sulla mia (interni beige) funziona perfettamente, ci vuole anche un panno non molto morbido (cotone magari, non microfibra) e un po' di olio di gomito...
mmm.. prima dovresti fare un ottima e profonda pulizia.... poi con un polisch leggero e ovatta da carrozzieri provare su una zona ristretta di 5x5 cm (test spot) a lavorare il prodotto per un paio di minuti, pressione leggera, e vedere il risultato, magari su una o due zone poco visibili, e una volta soddisfatto del risultato ( tutto non viene via, soprattutto strisciate pesanti, ma le attenui) passi ad un lucidacruscotti bello coprente e voilà!
bene... prima prova con l'M205, che è un polisch di finitura...se non sei soddisfatto passa al M105, che è un vero e proprio compound, quindi con taglio maggiore, magari laddove i difetti son più evidenti! occhio sempre di provare prema su piccole porzioni :wink:
Visa, approfitto della tua esperienza per chiederti questo: Dovrò utilizzare per l'esterno i seguenti prodottti: - M205 - M21 - Cera Purple Haze Passo M205 distribuendolo fino al suo naturale assorbimento. Che quantità metto sul cuscinetto? (a mano) Passo subito dopo M21 fino al suo naturale assorbimento. Che quantità metto sul cuscinetto? (a mano) Dopo 12 ore passo la cera. Che quantità metto sul cuscinetto? (a mano) ...e se hai altri consigli da darmi. Grazie...
allora...l'M205 può essere usato anche a mano,ma è nato per le lucidatrici, quindi io ti consiglio di procedere per riquadri di grandezza 40x40 e urilizzando una bella goccia per ogni riquadro...lavoralo a movimenti orizzontali e verticali, così aumenti un pò il taglio... appena vedi che si stà esaurendo una bella pulita con un panno in microfibra e passi ad un altro settore... M21, sigillante da stendere con un pad apposito, al massimo con un panno in microfibra... tieni presente che con 4-5 gocce di M21 dovresti fare un intero cofano! quì procedi per pannelli (cofano, portiera, paraurti...) stendi un velo sottilissimo e lasci a riposo per un 10 minuti, poi se vedi che passando un dito si rimuove bene passi un buon panno in microfibra e rimuovi l'eccesso... discorso analogo per la cera dodo, p.s. ti accorgerai che ha un ottimo profumo di frutta esotica, a mè verrebbe da mangiarla! e good job!