Come distinguere pneumatico nuovo da rigenerato...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mostro bmw, 30 Gennaio 2010.

  1. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

    337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao a tutti,
    come si fa a capire se delle gomme comprate per nuove sono in effetti rigenerate o rigommate che dir si voglia?
    In alcune c'è scritto, ma in altre..
    Sulle mie appena comprate (bridgestone) c'è un cerchietto bianco con un puntino al centro.. mi è venuto il dubbio.. cosa vorrà indicare quel simbolo?
    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Das spostare nella sezione adatta.

    Da modificare il titolo rendendolo coerente con il contenuto del post.

    Da cancellare il mio post.

    Ho gia' segnalato la discussione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  3. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ho provveduto a modificare il titolo della discussione per renderlo coerente con il tema della stessa. Spostato inoltre nella sezione corretta.

    Poni attenzione quando apri un nuovo topic.
     
  4. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

    337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ok, porgo le mie scuse e prendo nota. Però, se posso permettermi, la sezione sugli pneumatici, data l'importanza e la frequenza con cui se ne parla, dovrebbe avere una collocazione più diretta e visibile... Ricordavo che era stata creata una sezione apposita ma ieri non mi è stato facile rintracciarla nel percorso "BMW passion Forum > Tuning & Hi-Fi Car > Assetti, freni, cerchi e gomme"..
     
  5. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    I pallini colorati rossi gialli o bianchi servono per allineare il pneumatico al cerchio e per altre indicazioni per il montaggio..possono differire in base alla marca sia per colore del pallino sia per il significato dello stesso... se il pneumatico è ricostruito è indicato sullo stesso...se poi parli di un "tarocco"...probabilmente un gommista saprà riconoscerlo...forse...
     

Condividi questa Pagina