Salve a tutti, premetto che ho chiesto al venditore info sulle mie gomme e mi ha detto che non sono run flat,, però da una discussione è emerso che tutte le bmw escono con gomme runflat di primo equipaggiamento.. ora vi chiedo : c'è un modo ( qualche sigla o codice ) per riconoscerle?? Le gomme che monta la mia car sono le michelin ps2 (r18).. grazie a tutti..
sulle mie che sono pirelli mi pare ci sia scritto "RF". prova a vedere se sulle tue c'è scritto da qualche parte "ZP" che in michelin vuol dire zero pressure.
PNEUMATICI (RSC) RUN FLAT: T.P.M.S. Viene identificato con diversi nomiCSR, DSST, EMT, eufori@, PAX, SSR, Spacity, ZP(zero pressurre), Twintyres, (RODGARD TYRON blindatura) & cc. Con questi pneumatici, volendo, la ruota di scorta è superflua, E' un pneumatico che può viaggiare sgonfio per 80 / 200 km o più, a una velocità di 80 km allora. Non superando questi limiti molti di questi si possono riparare come un pneumatico standard appena forato, Sono disponibili per vari tipi di vetture e non c'è bisogno di ruote (cerchio) particolari (a parte PAX system)
grazie simo,, però la cosa strana è che anche nel configuratore quando selezioni i cerchi da 18 (193m) la dicitura cambia in non run flat .. beh aspetto qualcuno che ha le michelin ps2 per un' ulteriore conferma!!!
Su quelle che avevo io di primo equipaggiamento (Bridgestone RE 050) c'era scritto RFT sulla spalla del pneumatico. K.
ritorno un attimo su questo topic di qualche tempo fa, io sulla mia vettura ho sempre avuto come sia sigla sulla 525d E61 precedente che adesso sulla 30d la scritta RSC iscritta in un cerchietto sulla spalla del pneumatico, parlo di Bridgestone piuttosto che Goodyear, mentre oggi che ero dal gommista ho visto delle Bridgestone Blizzard (mi pare) comunque termiche siglate RFT boh.....?? una sigla internazionale univoca per questo tipo di gomme non esiste