Come devo fare? personalizzazione interni bmw x3 | BMWpassion forum e blog

Come devo fare? personalizzazione interni bmw x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ASRCASUAL, 17 Gennaio 2011.

1. ASRCASUAL

ASRCASUAL Aspirante Pilota

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Vorrei mettere alla mia bmw x3 del 2005 il monitor originale bmw, a cui collegare un sintolettore esterno dvd mp3 ecc non di serie, sono di Roma e vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' indirizzare per reperire tutto cio' che mi serve (materia prima, monitor, cavi ecc) e verso un installatore abbastanza onesto..
    aiutatemiiii, sta' diventando una fissa che non mi toglierà piu' nessuno, finchè non riusciro' a mettere sto' maledetto monitor!!!!!!!!](*,)

2. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    non si trova niente neanche su ebay..

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e ti spiego anche il perchè:

il monitor originale si interfaccia con il sistema originale navi+radio+tv e altri accessori originali.

Se tu vuoi mettere il monitor originale devi lasciare l'autoradio originale ed aggiungere al sistema un'interfacia bortesi che ti consente di interlacciare il sistema con apparecchi aftermarket.

Se cerchi su www.ebay.de un monitor con navi cavi e autoradio originale lo trovi senz'altro, acquista materiale nuovo o garantito.

4. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Scusa la mia ignoranza, se compro sia il monitor che l'autoradio originale, dove trovo lo spazio per mettere un'altra autoradio aftermarket?

Forse per essere aiutato, posso dirti che vorrei un'autoradio che mi permetta di vedere sintonizzata sia la tv e mi faccia vedere film da importare tramite usb sullo schermo originale a scomparsa dell x3.(non mi interessa il navigatore)

Scusami se ti chiedo troppo, ma mi servirebbe sapere tutto l'occorrente per montare tutto cio' che servirebbe per risolvere il mio "problema"..

ti ringrazio e ringrazio tutti per le risposte..

5. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ecco, vedi adesso inizio a capire.

Il sistema navi sei obbligato ad acquistarlo in toto, poi acquisti un'interfaccia Bortesi collocabile all'interno del cruscotto e un DVD che puoi inserire dietro lato sx sotto allo spazio navi o in alternativa sotto il sedile lato guida.

Io ho fatto così:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171096&highlight=

6. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Non c'e' modo per collocare il lettore dvd usb al posto della radio attuale della casa?

Scusami ancora, ma se proprio non si puo' mettere dove pensi che sia piu' pratico collocare il lettore dvd? E e' possibile fare uscire un cavetto per attaccare l'iphone e sentire la musica o guardare un video sullo schermo?

Quanto pensi possa costarmi il tutto e pensi che possa reperirlo solo in germania, visto la mia scarsa confidenza con la lingua????

Aiutami, scusami se ti faccio una marea di domande ma su queste cose me sento "de coccio".. :confused:

7. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  8. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Il modulo tv mi permette di non collegare nessuna sorgente esterna, ossia con lo stereo originale riesco a vedere la tv e a i dvd?

Anche se sono componenti nuovi, 2000 euro non sono un po' troppi???

9. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    io ragazzi è questo che non capisco..

se prendo uno stereo tipo questo e lo sostituisco al classico stereo bmw business

http://www.sony.it/product/visual-entertainment/mex-dv1500u

sulla scheda tecnica c'e' scritto che è possibile collegarlo ad un monitor..

e lo collego al monitor originale bmw, mi si vede il segnale video?????

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    No !

Ci vuole 2000 più modulo tv con relative antenne sotto paraurti poteriore mi sa .

Fai 2500 almeno !

Se avessi avuto l auto col navi con 500 euro eri apposto !

11. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Forse ho trovato un monitor in ottime condizioni, abbandonando l'idea di vedere la tv, è possibile installare uno stereo che mi permetta di vedere dvd e quant'altro sullo schermo originale bmw?

Che elementi mi servono??

Quanto costano nel dettaglio????

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
  13. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Gli ho scritto una mail, in attesa della risposta ti ringrazio tanto..

Comunque navigando un po' di la un po' di qua, sembra che la mia idea sia realizzabile..

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    certo che è realizzabile ci vuole solo chi ha un pò di dimestichezza.

se compri una radio che fa da dvd?

e togli l originale?

alla fine a te cosa serve , vedere la tv o i film? o il navi ?

15. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    il navigatore lo escludo!!!

Mi serve una sorgente che mi faccia vedere sul monitor bmw originale, video in dvd, dvix, tramite disc, pen drive usb, e iphone..

Se tutto fosse controllabile anche in parte con i comandi al volante per quanto riguarda almeno le stazioni radio e se si potesse utilizzare il vivavoce bluetooth direttamente dallo stereo per telefonare sarebbe il top...

sono pronto a togliere lo stereo originale, se avete qualche idea di modello di stereo che faccia al caso mio e stia bene con i led dell'interno dell x3 dite pureeeeeeeee.......

16. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Grazie delle indicazioni, al posto del dvd player si puo' comprare anche uno stereo di marca con lettore dvd e video out giusto?

e il modulo bluetoouth mi serve per far riconoscere il mio telefono all'impianto e per farlo collegare automaticamente in caso di chiamata all'auto??? dove si monta precisamente?

grazie ancora e scusa per le domande!?!

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per i vari montaggi di moduli originali prego contattare l utente smercky , lui è una bomba in questo mi ha aiutato non poche volte con risultati eccellenti!

per le combinazioni di vedere un dvd anche con uno stereo normale dvd li vedi però al solito costa.....

di nulla si fa quel che si può!

18. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    aspettando la risposta di smercky, chiedo se qualcuno a un monitor x3 da vendere... la butto li'...

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vai su ebay.it e ne trovi.

tempo fa , poco , 1100 euro, monitor, dvd mk4, antenne.

escluso radio per navi costo 300 su ebay sempre si trova.

saluti!

Condividi questa Pagina