come copiare file navigatore scaricato | BMWpassion forum e blog

come copiare file navigatore scaricato

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fanello, 6 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fanello

fanello Kartista

129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    Salve ragazzi, ho scaricato un file col nome road map europe 2009-1 + poi come lo devo copiare?lo ho messo su un dvd-r a bassa velocità ma il navigatore non me lo legge...forse servono i +r o una procedura particolare?grazie..:rolleyes:

2. munos81

munos81 Aspirante Pilota

29
    0
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E90 FUTURA
    avevo lo stesso probl. poi ho chiesto sul forum mi hanno detto di masterizzarlo con Imgburn (www.imgburn.com) a 2,4X su Sony+R
    ti parlo del dvd per navigatore business

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma cosa intendi per copiare il file?
    il file, se si tratta di immagine iso, non va copiato come un semplice file ma va trattato appunto come un'immagine iso

4. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Per prima cosa assicurati che ciò che hai scaricato sono mappe idonee per il tuo navigatore (high, business, professional ecc.).

Per masterizzare usare pure il prog Imgburn oppure Magic.ISO, Alcohol (se vuoi anche Nero va bene)
    Ovviamente se lo hai preso (come suppongo) da un archivio compresso tipo .rar o .zip, devi prima scompattarlo.

Quindi:

1) Scompatta
    2) Avvia imgburn
    3) Apri il tuo file come immagine .iso
    4) masterizza con bassa velocità (2.4 x - 4 x - 8 x max.)

Cmq, qui sul forum, con un pò di buona volontà, trovi tutto ciò che hai bisogno.

Ciao :wink:

5. fanello

fanello Kartista

129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    come si capisce il tipo di navi che ho?vedo che hai creato dei bei tutorial...cosa potrei fargli a sto benedetto navigatore?tipo si aggiorna il firmware che ne so...saluti.

6. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Carissimo............ i Tutorial non li ho creati io ma il mitico Lynx =D>

Per vedere il tipo di navi dovresti andare sul menù regolazioni e in alto a destra dovrebbe apparirti la versione del SW, ad es.: 4-1/91 significa che è un MK4 con SW 1/91 (corrisponde alla Versione V-29.1).
    In pratica se comincia con 4 è un MK4, con 3 un MK3.
    Puoi aggiornare fino alla V-32 (la trovi nel Forum facilmente) e ti darà come risultato SW 4-1/00

Esistono due tipi di MK4 e due tipi di cartografie: la High e la Professional e infine la Business monocromatica (non penso è il tuo caso)

Professional
    Navigatori MK4 di nuova generazione con I-DRIVE. E60, E90, E70, etc

High
    Navigatori MK4 senza I-DRIVE . E39, E46, E38, E53, etc.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao :wink:

7. fanello

fanello Kartista

129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    adesso ci vado a vedere...comunque ho un e93 quindi mk4..vediamo il software...

8. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    :-kAttento, se hai scaricato il file originale del 2009-01, nel dvd non ci entra e devi eliminare le lingue che non interessano e poi masterizzare.:wink:

9. giuseppedad

giuseppedad Aspirante Pilota

33
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    E60 (nav Business)
    buonasera ragazzi
    io ancora non riesco a capire se ho mk3-4 etc
    dove si vede quel valore che dicevi? REGOLAZIONI DI COSA?

-io ho una E60 sel set 07 con navigatore BUSINESS (adesso ho il dvd oriinale 07-2 business).

leggendo qui ho provato a vedere quel numero in alto a destra ma non lo trovo da nessuna parte (dalla schermata iniziale con la i centrale a destra nav etc etc devo andare su nav? e poi?scusate ma ho premuto di tutto prima!)

grazie=D>

10. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    La tua E60 è con I-Drive ? se si non puoi vedere la versione del SW. Solo in Conce :wink:

A meno che non abbiano lasciato qualche etichetta sul lettore DVD :-k

E comunque penso sia un MK4 Professional non un Business :wink:

Ciao:razz:

11. giuseppedad

33
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    E60 (nav Business)
    ciao buongiorno
    si con l'i-drive... ho lo schermo piccolo e mi hanno detto che dovrebbe essere business.. o l' mk può essere professional su un nav business??
    comunque la copertina originale dell'attuale dvd che mi hanno dato è road map business 07-2

peccato sono stato proprio l'altro giorno in conce ma il tipo non aveva idea di cosa fosse un mk4 o 3! gliel'ho pure chiesto!

scusa ma gli aggiornamenti che si trovano qui per l'mk4 o 3 cosa migliorano?
    se faccio una foto al nav si può capire?

grazie ancora

12. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Mi spiace ma l'aggio. del SW Navi Business si fa solo in conce ](*,)

A Davidavi08 piace questo elemento.
  13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma perchè hai E46 in avatar? :-k

come dice Picos il sw se dovessi aggiornarlo, lo fai solo in concessionaria...
    Cmq se l'originale è Business, hai un Business...lascia stare tutto ciò che non è o riguarda il Business...
    Puoi aggiornare solo le mappe...Business appunto...:wink:

14. giuseppedad

33
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    E60 (nav Business)
    ah ok grazie mille
    tanto mi sembra di aver capito che riguarda segnali acustici di autovelox etc..
    io potrei vedere gli autovelox se trovo il dvd già pronto? sto scaricando 3-4 versioni del 09-01 sul mulo,,speriamo!

mi piacerebbe capire però se ho un mk3 o 4! posto delle foto?

si scusate, l'ho appena venduta la e46 e presa la nuova E60
    cambio subito

grazie ancora

15. TJ74

TJ74 Aspirante Pilota

7
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.o is
    ciao a tutti sn nuovo e nn conosco bene i meccanismi dei forum, cmq...
    ho un problema e ringrazio fin d'ora chiunque sappia darmi una dritta per risolverlo,
    ho preso il prg drive road map europe high 2009-1 , scompattato creando un unico file *.iso, il problema è che il file è di circa 6 giga e chiaramente sul dvd nn ci sta, ho letto tra voi che basterebbe eliminare le lingue aggiuntive ma nn so come fare visto che sia con il nero che con img nn ti da la possibilità di farlo e montando l'immagine con il virtual nel suo contenuto nn si trovano....??????????????
    Grazie cmq..
    TJ

16. TJ74

TJ74 Aspirante Pilota

7
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.o is
    info road map

:-k:-k:-k
    ciao a tutti sn nuovo e nn conosco bene i meccanismi dei forum, cmq...
    ho un problema e ringrazio fin d'ora chiunque sappia darmi una dritta per risolverlo,
    ho preso il prg drive road map europe high 2009-1 , scompattato creando un unico file *.iso, il problema è che il file è di circa 6 giga e chiaramente sul dvd nn ci sta, ho letto tra voi che basterebbe eliminare le lingue aggiuntive ma nn so come fare visto che sia con il nero che con img nn ti da la possibilità di farlo e montando l'immagine con il virtual nel suo contenuto nn si trovano....??????????????
    Grazie cmq..
    TJ

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    devi usare MagicIso oppure Ultraiso (meglio) per aprire le iso, modificarle e poi per masterizzare imgBurn

18. TJ74

TJ74 Aspirante Pilota

7
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.o is
    thanks a lot..
    ora prendo il prg tramite bit che e poi provo a fare la procedura..
    ti dico
    TJ

19. TJ74

TJ74 Aspirante Pilota

7
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.o is
    masterizz, tutto ok funziona bene devo solo vedere le news di versione e se la visualizzazione è cambiata.
    tj

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina