ciao a tutti, siccome qui le temperature si sono drasticamente abbassate (al mattino ci sono 5-6 gradi) sabato passo dal gommista tolgo le potenza re050a con i 17 e rimetto le primacy hp con i 16 (non vale ancora la pena di prendere 1 gomma + specifica xke di neve non se ne parla e con le temperature che ci sono a napoli le scioglierei) la scelta è principalmente perché se tengo ancora le potenza qui penso si indurirebbero in pochissimo ed è peccato! e poi devo fare a breve 1 equilibratura-convergenza, se poi la devo rifare dopo 15 gg per metterci i cerchi da 16 è peccato...anticipo e via! volevo sapere, qual'è il modo migliore per conservarle? dispongo di 1 garage a napoli, quindi dove la temperatura difficilmente scende sotto i 10 gradi, conviene conservarle sul cerchio gonfie o toglierle dal cerchio? oppure tenerle sul cerchio ma far scendere la pressione a 0?? insomma come posso rimetterle a fine marzo e trovarle con le stesse prestazioni?? le impilerei cmq una sull'altra con un cartone sotto e sopra 1 base di legno...nn a terra insomma!
se non sbaglio, correggetemi pure, le gomme nuove hanno uno strato di paraffina per proteggerle... avrà senso passargliela su x l'inverno dopo averla pulita?
il fatto è che qui di notte scende a 0...non vorrei ritrovarmi l'anno venturo con le potenza da buttare! paraffina? interessante...
da me scende anche sotto zero, su in montagna da me scende ancor più sotto zero non preoccuparti, non soffrono più di tanto il freddo
Dal sito Continental: http://www.conti-online.com/generat...generale/consigli_x_voi/safety_summer_it.html
basta conservarle in garage in orizzontale per evitare qualsiasi rischio di ovalizzazione alla pressione che normalmente le tieni. altro non serve