comunque raga io ho una ds d'epoca verde chiaro tenuta benissimo ed è una macchina molto bella. dopo tantissimi anni funziona ancora benissimo, però i tempi (e le case automobilistiche) sono cambiati. ora un mio amico ha una picasso, sì non è male, ma ogni volta che ci salgo mi viene da vomitare per l'odore delle plastiche e sembra di stare su una nave per quanto si muove. la mia bmw ha un profumo inconfondibile ed è così ferma quando guido che sembra parcheggiata
le Citroen sono famose per il loro ondeggiare, però mi dicono anche siano le più confortevoli su tutti i fondi... la mia è confortevole solo su strada liscia, se c'è una pietra salto
sì...forse non hai detto una cosa inesatta.... vanno forte, consumano poco e si rompono (molto spesso)
a dire..che sulle rotture,si sono persi in un bicchier d'acqua...perche le cose che si rompono sarebbero migliorabili senza influire nelle spese di produzione...!c'èda dire che cmq le rotture stanno andando a pari passo con l'aumento delle prestazioni in meglio:le ultime motoristicamente sembrerebbero um po meglio....poi,non ho statistiche attendibili a riguardo...ma,credo sia cosi!
Col cuore metto Bmw al primo posto, anche se con la testa ci metterei Mercedes-Benz... ho aggiunto alla lista Renault e Lexus, secondo me assenti ingiustificate... BMW Mercedes-Benz Lexus Audi Alfaromeo Volvo Citroën Renault Volkswagen Opel Ford Andrebbero poi secondo me aggiunte Saab (dopo Volvo), Peugeot (dopo Renault), Land Rover (che producendo solo fuoristrada è un po' un jolly) e Fiat (dopo VW, anche se nel caso di Bravo vs Golf secondo me è meglio rifinita la Bravo, oltre ad essere molto ma molto più bella della oscena ed anonima Golf VI)...
Vabbè sarebbero tante da aggiungere, specie nella parte alta della classifica. Se c'è Lexus che fa tre modelli in croce può starci anche Porsche.
Porsche non l'ho messo perché fa modelli più di nicchia (motivo per cui ho messo molto con le pinze Land Rover)... Lexus se ci pensi ha la IS che è esattamente della categoria della serie 3....
Lexus vende moooolto meno di Porsche però. Almeno in Italia. E Porsche fa berline, SUV, sportive, spider.
Si, ma in molti paesi europei fa dei numeri consistenti... E poi Porsche fa berline da si e no 1 anno (e non di segmento D), e sportive/spider molto più di nicchia... Una Lexus, soprattutto usata, la possono comprare in tanti... una Porsche non credo...