spero di non fare doppioni ma col cerca nn ho trovato un post specifico... come capire se un auto è stata ritargata?? consigli?? grazie
Dovevi aprirlo nella sezione Codice della Strada e vita Automobilistica,eventualmente verrà spostato. Per capire se un auto recente è ritargata,nel libretto di circolazione dovrebbe esserci una voce/annotazione,dove dice "già targa ..e il numero",almeno in quelle che ho avuto modo di vedere personalmente,poi non saprei se esistono altri modi,forse anche con una visura al pra(a pagamento).IMHO
Se questa variazione viene fatta su targa italia-italia ma se l'auto è tedesca hai il libretto trascritto con la nuova targa italiana ma non viene citata la precedente però normalmente la sequenza alfabetica delle targa corrisponde sempre ad un periodo preciso ....tipo am è un 1996 cv è un 2005 dg un 2007 e così via....almeno da quello che ho potuto constatare io
guarda che sulle macchine importate esiste ugualmente la voce già targa...ho avuto conferma con la mia,tramite bmw italia l'ho presa da bmw monaco infatti nel libretto risulta "già targa" mon (monaco) più i numeri che non ricordo perchè l'ho guardato solo quando l'ho ritirata...se vuoi sapere se un auto è stata ritargata guarda se c'è la voce già targa nel libretto in qualunque nazione è stata immatricolata la macchina,nel libretto italiano viene sempre riportata la targa precedente,se non c'è è perchè non è mai stata ritargata e la targa presente è quella originale...
Si, anche io ho avuto l'auto presa a monaco e nella trascrizione del libretto compariva la voce già targa..... Non ho idea se sia a discrezione di chi trascrive riportare o meno questa voce
no,per legge viene trascritta sempre,per lavoro ne vedo un pò di libretti e le import sono tutte così...da premettere che le import si riconoscono anche dal paraurti ant,in germania le targhe anteriori sono più grosse e restano i buchi dei vecchi portatarga se il venditore non li fa chiudere prima di vendere la macchina...
quoto la mia ex 318is era tedesca del 1992 e sul libretto italiano con targa del 1996 c'era scritta anche la vecchia targa crukka...
purtroppo non e cosi la lettera delle targhe ora non identifica piu l'anno io ha un'auto del 2003 immatricolata nuova targata ch mentre una immatricolata nuova nel 2004 targata ce il motivo di questa incongruenza è che le targhe oramai le motorizzazioni le danno a scatoloni alle concessionarie quindi se la concessionaria immatricola tante auto le targhe seguono l'anno altrimenti se ne immatricola poche succede che le immatricolano con targhe con lettere "vecchie"
oppure fanno i casini in motorizzazione come hanno fatto qualche anno fà... ho clienti con auto del 2005 targata BY
Dalle mie parti girano un Golf V, un SLK (ultimo tipo) e una CLS targate BV. Però il ritargato per eccellenza dalle nostre parti è CA! 4 sù 5 targate così sono ritargate
io credo di si...ho 1 amico con 1a Biemme di maggio/giugno 2005 targata CW quindi dovrebbe essere congruente:wink: Ihmo!
Quoto! Un conoscente aveva l'auto targata CH e dopo un tamponamento, ritargata CA... Qua in giro dalle mie parti c'è anche una Yaris ultimo modello del 2008 targata BV..... Una cosa ke proprio nn mi spiego invece è ke ai lidi ho visto una Golf IV targata CB, ma Campo basso, xkè era tipo CB 654321. Cm può essere???? forse una golf III mega camuffata da IV??? Targa rubata???? boooh...
cavolo, deve aver fatto 1 restyling non da poko x sembrare 1a golf IV. anni fa vidi 1 carrera del 1981 rifatta tipo carrera 2 quindi con il kit x allestimento di 1a auto uscita più di 10 anni dopo ma di kit VW mai sentito!certo ke se fosse targa rubata o reciclata su di 1altra vettura sarebbe preoccupante