Come capire numero precedenti proprietari? | BMWpassion forum e blog

Come capire numero precedenti proprietari?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da alessandro_73_vi, 10 Giugno 2015.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ciao a tutti, mi sapete dire come si fa ad avere la certezza del numero di precedenti proprietari di un'auto usata?

In un caso che sto osservando, nel libretto vedo immatricolazione 2005, libretto ristampato nel 2011 per furto ed un solo passaggio di proprietà nel 2012 all'attuale venditore.
    E così sarebbe perfetto e corrispondente a quanto mi ha detto il venditore.

Però da una visura fatta online al PRA vedo solo l'ultimo intestatario (che coincide) e mi allarma l'annotazione "precedenti intestazioni 8"!!!
    Se sono veramente 8 lascio perdere, sono troppi.

Però dall'altro lato noto che ho una fattura per lavori datata 2012 che è intestata al primo proprietario del 2005, quindi sembra che l'abbia avuta sempre lui dal 2005 al 2012, non vedo altri modi.

Come faccio ad avere la certezza del numero di proprietari precedenti secondo voi?

Grazie.

2. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Come capire numero precedenti proprietari?

Sera,

Bisogna andare alla sede provinciale dell'Aci-Pra e fare la visura cronostorica, che riporterà tutti i dati completi. Costa una ventina di euro e si fa allo sportello.

Le 8 precedenti intestazioni possono essere qualsiasi cosa: prima intestazione all'agenzia di leasing, intestazione a moglie o figlio per ragioni fiscali od altro, minipassaggio a commerciante (che conta come precedente intestazione comunque), etc. Mi è già successo di vedere macchine con due proprietari e una decina di precedenti intestazioni al Pra.

Condividi questa Pagina