BMW Serie 2 Coupè - Come agisce la modalità sport su telaio e sospensioni? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Come agisce la modalità sport su telaio e sospensioni?

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LorenzoC23, 27 Settembre 2023.

  1. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    25
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    Salve,
    le mie sospensioni non hanno il connettore sul piedino come quelle per veicoli con EDC, però quando passo da comfort a sport l'auto risponde diversamente agli avvallamenti, come se qualcosa agisse sui registri idraulici di freno in estensione e compressione dell'ammortizzatore.
    Ho chiesto in concessionaria bmw e non mi hanno saputo rispondere, ho chiamato al teleservice bmw e non mi hanno saputo rispondere, online non trovo informazioni nette e precise, qualcuno mi ha detto che agisce sul telaio e non sulle sospensioni, cambiando il rollio tramite la barra, attualmente non riesco a guardare l'auto di persona e non sarà possibile almeno per i prossimi due mesi perché sono fuori.

    Qualcuno mi sa dire per favore se effettivamente agisce sulla barra antirollio e come? avete qualche foto? se non agisce sulla barra sapreste dirmi come funziona?
    Si ho il volante elettronico, ma non parlo di quello.

    Grazie mille in anticipo a tutti
    un saluto
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.987
    2.198
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    639.523.398
    bmw f22 230i
    Io non ho mai trovato differenza tra comfort e sport per la stabilità. Nessun "marchingegno" sulla barra stabilizzatrice. Io l'ho cambiata mettendo una h&r e li si che è cambiato il comportamento associandola anche all'assetto bilstein b14. Considera che avevo un'allestimento Msport quindi di 1 cm più basso rispetto alla normale e la macchina cmq ondeggiava parecchio quando trovavi avvallamenti tanto da rendere il volante leggerissimo
     
    A danibt piace questo elemento.
  3. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    25
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    guarda a proposito dei bilstein ho appena aperto una discussione per fare domande in merito, come ti trovi in quanto a comfort con questa configurazione b14+barra rispetto a prima? prestazioni sportive a parte, dove immagino che sia nettamente più rigida dell'originale.

    Riguardo la questione modalità comfort e sport... ti credo, mi pareva un magheggio troppo esagerato mettere azionatori su barra o altro... sicuramente io sono proprio un principiante della guida di auto sportive, questa è la mia prima, quindi è probabile che la mia sensazione fosse falsata, magari era solo l'effetto del vss, evidentemente l'ondeggiamento che sentivo in comfort alle basse velocità sulle asperità erano dovute alla maggior leggerezza dello sterzo
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.987
    2.198
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    639.523.398
    bmw f22 230i
    IMG_20211007_141209.jpg Parecchio più rigida rispetto all'originale ma non scomoda con le asperità. Quasi del tutto inesistente l'ondeggiamento dell'anteriore stessa cosa per il rollio. Insomma altra macchina più bassa di circa 2 cm
     
  5. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    25
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    mamma che mezzo :love
    troppo bassa così, non fa per me però... penso la terrò alta uguale ad ora, ma mi sa che col tempo barra antirollio e barra duomi le metterò
     
  6. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    25
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    che dischi e che pastiglie stai usando tu?
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.987
    2.198
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    639.523.398
    bmw f22 230i
    Barra antirollio h&r si mentre la duomi che ho montato non è che faccia molta differenza

    È l'impianto postmontaggio Mperformance dischi da 370 anteriore e 345 al posteriore pasticche jurid
     

Condividi questa Pagina