Per me è stata tutta colpa di mio nonno. E di Sigfried Stohr. Mio nonno lavorò all'Alfa 40 anni. Io crebbi su Giulia, Giulietta, GT Junior. Presi la patente su un'Alfa 75 1.8 del mio vecchio, ultima Alfa Romeo della storia, prima dello scempio Fiat e TA ed essendo cresciuto in una casa di alfisti mi era sempre rimasto l'affetto per la TP e la cavalleria... quindi mi sono preso una Ducati Monster. E una Smart, per quando pioveva. Comunque sia: solo TP. Poi un bel giorno ho cambiato vita, casa e fidanzata e mi sembrava una buona scusa per iniziare a mettere le chiappe su qualcosa di serio. Le finanze non erano proprio da nababbo e il manico pure, quindi ho passato l'estate su una Z3 1.9. Da Milano a Pantelleria e ritorno. La linea era tanto bella quanto era ridicolo il motore. E poi troppo vistosa, la gente che ti guarda, mi vergognavo. Ho iniziato a viaggiare parecchio in autostrada e dopo l'estate ho dato dentro la Z per una più civile 320d Touring (150cv), che consumava meno della Z e andava il doppio! Poi un bel giorno ho deciso di liberare del tutto la passione e ho fatto il corso di guida sportiva di Stohr a Misano e sono salito sulle e46 più spinte e ho capito che l'Alfa, l'Alfa che amavo, non era morta. Un corso tira l'altro... e dopo un annetto, all'ennesimo perfezionamento, salgo su una 130i e do la paga a due M3. Certo, si vede che in quel momento alla guida delle M3 non c'erano dei manici, direte voi. Vero, ma anch'io mi stavo impratichendo e riuscivo a sfruttare al massimo la 130, mentre la M mi intimoriva ancora. Uscito da lì-tornato a casa-sito usato BMW-130i Futura-presa! Che macchina! Che potenza, elasticità, sound. E poi... ancora corsi, ancora pista e una voce dentro che non potevo più mettere a tacere: M3! La BMW è la voce di mio nonno che mi segue e mi coccola. E' l'Alfa con cui sono cresciuto. Il mio portachiavi è fatto di due portachiavi: su uno c'è una "///M", sull'altro un vecchio stemmino Alfa Romeo, quello che stava sul portachiavi del nonno. Un'ultima nota forse folle: La mia M attorno ai 3.000 giri fa un rumore che mi ricorda esattamente quello dei mitici carburatori doppio-corpo Alfa. E mi commuovo un po' ogni volta che lo sento... P.S. Complimenti per il 3d
Ho in testa BMW da quando avevo 15 anni, ma vuoi o non vuoi a casa del costo eccessivo dell'auto ho dovuto sudarmela, passando dalle auto più svariate: clio delta omega astra 4 modelli di focus e finalmente è arrivata lei 320d 177cv. Il grande passo avrei potuto fare molto tempo prima, ma nel corso degli anni si passa dal fidanzamento,. poi al matrimoni con tutte le spese che comporta; ovviamente arriva 1ª figlia dopo 5 anni 2° figlio, infine l'acquisto della casa e finalmente è arrivato il mio momento. E pensare che alla focus che mi sono tolto avevo fatto la garanzia per 5 anni in previsione di tenerla. Macchè lo tolta a meno di 2 anni con 30.km. Ma ora sono finalmente in una signora macchina.
Sin da piccino ammiravo mio zio con una serie3 cabrio 2000I eravamo a metà anni '90, poi il mio medico di famiglia con una e46 coupè, poi nel 2005 sono riuscito a convincere mio papà (alfista convinto fino all'alfa 75) a prendere la 325I e93 e alla fine nel 2008 ho preso la mia serie 1. ma come tanta gente qui nel forum non sono semplicemente appassionato... credo proprio di essere MALATO... ehehehe
Per descrivere come nacque in me la passione per le Bmw, riporto quanto scrissi lo scorso dicembre nel forum delle presentazioni: "Siamo nell'85 più o meno, sono un bambino di 6 anni, seduto sul sedile accanto a quello di papà. "Papà, papà, mi fai sentire il limitatore?" E lui preme a fondo l'acceleratore in terza fino al famoso taglio di giri in prossimità della zona rossa. Io sorrido felice, "il mio papà ha la macchina più bella e veloce di tutte", penso. L'auto era come questa, però nera. Era una Bmw 320i E30 2 porte, e nel garage di casa ne entreranno tante altre... Ma quel bambino inizia a collezionare tutti i depliant delle Bmw, i giornali e sa tutto di tutto, per lui quelle macchine sono le migliori al mondo! Segue le gare di Superturismo, Roberto Ravaglia è il Doge che porta al trionfo le M3 e poi la E36. Intanto aumentando i depliant, il papà cambia le Bmw che diventano sempre più belle, ed allora io ci passo le serate seduto su quei sedili sportivi, affascinato dall'urlo di quei motori e da quella passione che sembra trasudare da ogni vite di quelle macchine! Poi due anni fa il viaggio a Monaco, la visita allo stabilimento... reverenze che nemmeno una Cattedrale le richiede, là tutto ha la voce della casa dell'elica! Ed infine ieri sera, a Milano nevica e tanto anche. Mi danno le chiavi le infilo nella fessura e premo il pulsante "Start". Il 4 cilindri turbodiesel si mette in moto per riportarmi a casa. Ora "Lei" è giù in garage al caldo, "Lei" è la prima MIA Bmw. "Lei" è una 320d Msport 4 porte del 2007, bella come solo la Bmw sa fare le automobili. E' il mio sogno di sempre diventato realtà... fuori M3, nel cofano un motore che si lascia mantenere senza svenarsi!" Ecco, ragazzi, per me guidare una Bmw è tutto questo ed anche molto di più! :wink:
Io ho sempre avuto una passione sfrenata per le auto, diciamo che BMW mi attira maggiormente per le linee e soprattutto i motori, che ho cominciato ad apprezzare ancora di più da quando ho cominciato a lavorarci sopra...mio papà ha avuto la 316i E21 coupè nel 1980, nel 1982 ha comprato la 518i E28 berlina e successivamente la 520i E34 touring nel 1992. Le sue due ultime auto sono state Mercedes...le ritiene più comode e silenziose... Diciamo che la molla in me per la 330 Cd E46 mi è scattata quando mio cugino nell'ormai lontano settembre 2003 ritirò la sua 330d e46 berlina e mi portò a fare un giro...me lo ricordo ancora come se fosse ieri!!! Da lì cominciarono i miei pensieri (avevo 14 anni): adesso costa una cifra, ma quando farò la patente sarà un modello vecchio e sicuramente si svaluterà molto...ma chissà da qui a 6 anni quante cose cambieranno...col senno di poi un sacco di cose son cambiate, ma la 330 Cd l'ho comprata e la passione per le BMW mi è aumentata...ancora adesso quando rifaccio con la mia auto le strade che avevo fatto con mio cugino e la sua 330d mi viene in mente quel ricordo come se fosse ieri!
se vi dicessi che i miei mi hanno fatto sul sedile destro di una 2002ti touring mi credesreste? ecco svelato il segreto della mia passione per la BMW
Ciao, quando avevo 17 anni un bel giorno mi misi a pensare a quale auto facesse al caso mio , mi misi a sfogliare la rivista AL VOLANTE e mentre lo facevo pensavo...... "la mia auto deve essere: a trazione posteriore, a benzina, cilindrata e cavalleria abbondante, mà più di ogni altra cosa deve essere una coupè dalla linea sportiva". Quando vidi questa splendida serie 3, il mio cuore si fermò... , "si... si è lei"... , un'auto bellissima e sportiva con tutte le mie esigenze, e li fù l'inizio di tutto..... :wink: Anche se alla fine mi sono comprato un 528i E39.... Ho ancora la rivista...
quando avevo 12 anni circa mio padre passo' da una CLK 220 CDI (che gli dava un sacco di problemi) a una 530d E39. la differenza era allucinante, in tutto...adoravo quella macchina tanto che mia madre mi regalo' 2 modellini in metallo di BMW (un e39 blu e un M3 e36 del team Warsteiner). 3 anni e 230 mila chilometri perfetti ha fatto quel 530d, ed è stata la prima auto che ho guidato (in un parcheggio, ovvio). dopo è venuta una E 270 CDI...ottima, elegante ma motoristicamente imparagonabile. dopo quella è arrivata l'E60 530d (che c'è tutt'oggi)...me la feci prestare per andare alla cena dello sci club e quella sera, uscii per la prima volta con quella che ora è la mia morosa, 2 anni fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando ho dovuto cambiare macchina e il vecchio mi ha detto: scegline una nel segmento A3, golf, 1er...secondo voi cosa ho scelto? 8considerando che le avevo gia provate tutte e 3) :wbmw
riguardo alla E270 un amico mi raccontava che è stato uno dei peggiori motori mercedes al punto che i taxi a berlino giravano con la scritta mai più mercedes
non era male...era inconfrontabile con la concorrenza diretta. si è fatto piu di 200mila km in 3 anni senza cambiare nulla, e nn si è quasi mai spompata...di fatti andava meno delle altre gia da nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> -.-'' ps...mi riferisco alla E-klasse uguale ala EVO, mo non evo...nn il baraccone di prima....
..nellamia famiglia non sono mai stati grandi automobilisti, Guidava solo mia mamma. mio papà manco aveva la patente. Da piccolo mi facevano impazzire le giulie dell'Alfa e mi ripromettevo di possederne una quando sarei diventato grande. Allorchè presi la patente la mia prima auto fu una vecchia ford escort 1100 del 1972 con la trazione posteriore e li formai le mie prime esperienze. appena arrivai all'età dei soldi in tasca mi ricordai del sogno d ibambino e delle abitudini prese con la trazione posteriore ma ahimè le giulie non c'erano più. con la BMW ho ritrovato la bellezza delle alfa del passato ( passato remoto) e la loro autentica impronta sportiva che BMW ha conservato negli anni
Bhè che dire..Anche i parenti miei lontani sono BMWisti alla morte...Quando ho preso la patente mio padre mi disse quale auto volevo...Era normale che volevo una bmw e così mi regalò un 320d 136cv x me unica..L'ho comprata usata ma come se fosse nuova..Ho sognato sempre andare di traverso e finalmente il mio sogno si è avverato...Grazie alla bmw che fa nascere questi splendidi gioielli
Confesso che la passione per la BMW mi è venuta da un mese, da quando ho fatto cambio con un amico. Anche se in famiglia abbiamo avuto una 330d...fantastica, mi sono piaciute le Mercedes, l'ultima avuta..."per Km percorsi" 220benzina 4fari, l'ho venduta 5 anni fa, con 475 Mila Km solo tagliandi! La mia "Turbinosa" 530d mi fa sognare!!!...speriamo anche nell'affidabilità della meccanica.