Comando elettrico di abbattimento sedili posteriori

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Stm1999, 7 Giugno 2015.

1. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Oggi mi e' capitata una cosa strana. Inavvertitamente ho azionato il comando di sgancio e abbattimento del divano posteriore mentre il sedile era occupato e... giustamente non e' accaduto noulla.
    Poi pero' anche con il sedile vuoto entrambe i comandi non funzionavano. Era possibile abbattere il sedile solo manualmente.
    Ho fatto varie prove accendendo/spegnendo aprendo/chiudendo l'auto... ma niente. Il comando elettrico era completamente inattivo.
    Mi sono riproposto di passare in concessionario nei prossimi giorni per farlo controllare.
    Poi pero' a distanza di qualche ora ho riprovato e tutto funzionava regolarmente.
    Sul manuale non ho trovato nulla.
    Forse e' entrata una sorta di protezione...
    A qualcuno e' capitato?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2015
  2. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Probabilmente con occupante, il sedile ha dovuto eseguire uno sforzo addizionale per l'abbattimento (anche se credo sganci soltanto perchè il ribaltamento è a molla). Quindi si è surriscaldato. Quando la temperatura è diminuita, è tornato a funzionare. E' solo una mia personale interpretazione.

Ciao!

3. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Credo centri la temperatura. E' una sorta di protezione termica.

Ieri dopo aver ripreso l'auto in uscita dall'ufficio, ho fatto il test e non funzionava.

Dopo qualche ora in cui l'auto e' rimasta in garage e si e' raffreddata un poco. Ha funzionato ma per un paio di volte.

Stamani con auto fresca in garage, funzionava in continuazione (avvertivo il motorino). Dopo due tre tentativi, il motorino non funzionava, ma a distanza di pochi secondi era di nuovo operativo.

Tutto questo mi fa pensare che sia proprio una protezione termica..

Condividi questa Pagina