Comandi al volante | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comandi al volante

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pitter, 30 Dicembre 2008.

1. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Ciao a tutti, l'altro giorno in occasione del primo tagliando sono andato in conce, e ho chiesto al tecnico per montare i comandi della radio al volante, lui è andato a controllare sul computer e mi ha detto che per la mia versione (ovvero 1er restyling, con volante sportivo a tre razze) non è previsto il postmontaggio, e per aggiungere i tastini bisognerebbe:
    - cambiare volante
    - cambiare anche l'airbag
    - aggiungere una centralina con relativi cavi per il funzionamento dei tastini
    e il prezzo si aggira sui 2000 euro
    naturalmente a quel prezzo non se ne parla neanche... #-o Il fatto è che secondo me mi ha detto una bufala! cosa c'entra l'air bag? non sono tutti uguali? :-k o almeno, quelli di attiva e futura a me sembrano identici, e ne sono quasi sicuro.
    Mi potreste aiutare in quest'impresa? Che pezzi ci sarebbero da cambiare precisamente? con magari i relativi codici... Per "blocco leve" cosa si intende? grazie

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda, ti posso dire che tempo fa mi informai anche io per farlo sulla mia golf e mi dissero che non bastava cambiare solo il volante ma anche tutto il modulo dell'airbag, quindi potrebbe non essere una bufala. Ovviamente a quel punto lasciai perdere, appena ho sentito "airbag" già mi immaginavo un conto a 4 cifre e ho evitato, non so se per la tua è lo stesso o no

3. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    il fatto è che il volante è identico... :-k, mi sembra strano che bmw si sbatta a fare 2 tipi di volante esteticamente identici identici ma con attacchi diversi :-k

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    sicuramente devi cambiare la copertura del volante, il blocco leve (è quel blocco dove si inseriscono le leve dei tergi e frecce) con uno con lo spinotto mlf, comprare i tasti, poi non ricordo se dietro al volante arrivino lo stesso i cavi mlf, se non ci sono è da prendere il connettore e penso relativa centralina can...

5. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Concordo pienamente, è quello che pensavo io :wink:, secondo me i pezzi da comprare sarebbero: cover del volante con tastini, blocco leve e relativa centralina, ma non cambiare volante e airbag... non penso che centrino qualcosa :-k perchè è quello che mi è stato detto in bmw #-o, essendo di novara dove posso andare ad eseguire questo tipo di lavoro dato che la conce bmw di novara mi ha detto di cambiare volante, cosa secondo me errata... ?

6. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    centralina non mi risulta.....devono programmare il postmontaggio
    per il resto è come dici tu
    di cablaggi non mi risulta che siano previsti

7. killce

killce Kartista

111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    qualcuno di voi li ha montati in bmw ??? io ho una serie 118d e87 del 05 con volante a 3 razze

Condividi questa Pagina