Salve a tutti. Ho acquistato da poco una nuova BMW 520d e vorrei chiedervi un dettaglio sul funzionamento della rotellina posta sul lato destro dello sterzo, accanto ai tasti di controllo del volume dell'autoradio. Nei primi giorni ricordo facendo scorrere la rotellina destra riuscivo a far muovere la selezione delle stazioni radio visualizzate nel computer di bordo sulla mia destra e pigiando selezionavo quella desiderata. Ora invece non riesco più a fare questo ma ogniqualvolta uso la rotellina destra mi compare l'elenco delle stazioni radio nella plancia frontale e solo da qui posso selezionare le stazioni radio (o direttamente usando l'idrive), cioè non riesco a controllare l'elenco presente nel video del computer di bordo usando questa benedetta rotella posta sul volante. Qualcuno sa aiutarmi?
Io con la rotellina di dx vedo e seleziono solo le stazioni radio che mi escono, non credo che si possa comandare le stazioni che vedi sul display " grande " per intenderci....
Quindi Spyke secondo te con la rotellina destra si possono solo scorrere e selezionare le stazioni radio che ti compaiono nella plancia frontale? non è possibile far scorrere e selezionare le stazioni che compaiono nell'elenco del display dell'Drive (il computer di bordo per intenderci)? Bho, ma io ricordo che nei primi giorni con la rotella destra potevo muovere la selezione dell'idrive!
No non credo che sia come dici tu, l'unica funzione che ho notato e' che se prima premi la cornetta ti appaiono le ultime chiamate effettuate ma sempre nel display sotto il contagiri
anche io con la rotellina riesco a vedere tutte le stazioni radio al centro del cruscotto (e non sullo schermo del diciamo navigatore che non ho!) però non riesco a selezionare la stazione!se proprio voglio selezionarla da li devo schiacciare il manopolone al centro del tunnel e mi sono sempre chiesto come si fa a selezionarla senza staccare le mani dal volante!!!!! come si fa? grazie
Spyke è stato esauriente, con la manopola centrale puoi gestire le radio sul display, mentre con la rotellina se vuoi puoi fare anche la ricerca della stazione successiva, se ti posizioni con l' idrive sulle radio devi salire sino in cima fino alla voce ricerca manuale, cliccando ti comparirà una manopola sul display o premendo la rotellina sul volante ti compariranno le frecce e la stazione attuale
Hai ragione Mi era venuto un dubbio.. Sono andato in auto, e trovandoti nella lista generale di tutte le radio, con l' idrive spostandolo a sx ti compariranno le voci della radio fra cui stazioni memorizzate cliccandoci te le ritroverai nella rotellina!
Ok, quindi siete tutti daccordo che la rotellina destra del volante non permette di scorrere la selezione delle stazioni visibili nel computer di bordo (il riquadro rosso che racchiude il nome della radio selezionata nel display grande), ma solo la selezione che si può fare delle stazioni radio nel cruscotto davanti al volante? Sicuramente è sono io a ricordare male.
Si ma allora trovi solo quelle che hai memorizzato.....Non quelle che la radio potenzialmente puo' ricevere.
Ciao Kartista, si sapevo che memorizzando le stazioni me le ritrovo nella rotellina, ma intendi nel piccolo display che ho nel cruscotto! La mia domanda è: con questa benedetta rotellina posso spostarmi nelle stazioni memorizzate e vedere questo spostamento nel display grande del computer di bordo, o lo posso solo controllare in quello frontale nel cruscotto? Non so se sono stato chiaro.Grazie