venerdi nella ypsilon ho montato le molle della momo design che sono più basse di 20mm. ho montato solo le anteriori mentre le posteriori le monterò nel fine settimana. ora ho notato che la macchina è più alta da un lato nel senso che a destra ci vanno 4 dita tra la gomma e il passaruota mentre a sinistra ce ne vanno 5 abbondanti? com'è possibile?????
forse montando anche le post porti l'assetto a un livellamento, ma è solo un ipotesi... l'altra è che o hai invertito una molla ant con un post o che ti han spedito una molla sbagliata!... son ipotesi..
no no solo sicuro che le molle sono uguali e che non ho invertito una molla anteriore con una posterire anche perchè hanno un diametro differente
effettivamentè è quasi impossibile sbagliare, ma questa differenza di altezza è strana... e senza veder la macchina posso solo andar per esclusione... quindi adesso mi manca di chiederti se per caso hai smanettato con i bulloni di fissaggio del duomo ant o con il trapezio della sospensione! a parte gli scherzi, supponendo che tutto sia in ordine quando metti su le post, se c'è anchora questo scompenso nell' assetto allora è una delle due molle che è fallata!.. voi difetti di lega o magai differnze cronologiche nella produzione!:wink:
ho provato a fare delle frenate brusche ripetute per forzare gli ammortizzatori anteriori ed effettivamente la situazione è migliorata rispetto a prima. adesso la differenza è veramente questione di millimetri
si assestano con il passare dei km. quando ho messo l'assetto alla micra, appena montata era scesa di 25mm... poi dopo un mese di strada... si sono assestate, adesso è a meno 35.
può essere solo nel caso che le montiate a mano e non con l'apposito stringimolle.... nel quel caso allora la molla non si assesta, ma gira nella sede sin quando la la spira finale, quella chiusa si posiziona correttamente sull' anello sup dell' ammortizzatore! se è così non ci aveno menneno pensato!.. però occhio a queste cose, danni non ne fai, ma per un paio di km vai via come un cangurotto!
le mie son state messe con lo stringimolle. comunque dopo un pò di km cedono sempre un pochetto e si assestano... però ora è ancora troppo alta, /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> voglio le spaxx -50mm :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che cedessero mi è nuova, non si finisce mai di imparare! quando ero piccolo per abbassar le macchine, e visto che di soldi non ne avevamo, la si metteva sul ponte, si frendeva un Flex e zac!!.. via un giro di molla! Assetto hand made!.. ( e meno male che nessuno si è mai fatto male)