Colori per nuova Z4 e piccola critica ai partecipanti di questo forum | BMWpassion forum e blog

Colori per nuova Z4 e piccola critica ai partecipanti di questo forum

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 9 Giugno 2009.

1. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Sono iscritto da poco in quanto non ho mai posseduto una BMW in quanto ho sempre preferito marchi concorrenti, ma seguo da qualche mese questo forum dato che avevo deciso di acquistare la nuova Z4 come purtroppo (a causa del malefico concessionario) ho fatto.

Per prima cosa volevo parlare dei colori più belli per la Z4.
    dato che dove abito c'è un deposito di BMW che vengono spedite nei vari paesi arabi, ho avuto modo di vedere tutti i colori (tranne il rosso).

C'è poco da dire...per prima cosa...i cerchi fanno la loro parte...la Z4 senza dei cerchi decenti, è inguardabile.
    Gli unici belli sono quelli da 19" e il modello da 18" (con i bulloni a vista per intenderci). Senza questi 2 tipi di cerchi, la macchina perde tantissimo.

I colori...gli unici per questa macchina sono il nero, il bianco e il grigio chiaro metalizzato. Gli altri sono inguardabili per questa macchina anche perchè..diciamolo pure.....potevano fare qualcosina di meglio...a livello estetico..renderla più grintosa.
    Il blu...che tutti ne parlano....non è bello. Sarebbe stato bellissimo il blu della vecchia Z4 M.....penso sia chiami blu le mans....o qualcosa del genere...quello è un signor blu metalizzato.

Riguardo alle critiche che ho letto in questi mesi sulla nuova Z4, a livello di prestazioni...io penso questo:
    Un cabriolet va preso per godersi la macchina aperta (le mie 2 ultime automobili sono state cabriolet perchè adoro viaggiare con la macchina aperta.....infatti la tengo aperta da primavera fino ad autunno.....pure d'estate con il sole a picco), per passeggiare e farsi ammirare dai passanti.

E' inutile a parlare di prestazioni su questa macchina.......ha senso per la vecchia Z4 Coupè. Chi punta a prestazioni elevate, meglio orientarsi su un altro genere di auto. Anche qui dovrebbe essere aperta una parentesi.....parlando del degrado delle nostre strade, dei limiti assurdi e dei "f...." con il tele laser pronti a derubarci.

Al momento della stipula del contratto per la nuova Z4..ci ho pensato anch'io se prendere un'altra cabriolet.....oppure prendermi una bellissima Z4 Coupè Km. 0. Adoro il Z4 Coupè, mi ha fatto impazzire la prima volta che l'ho visto.....bianco...favoloso.... Purtroppo al concessionario ne hanno solo 1 (che non riescono a vendere e che svendono)....grigio scuro metalizzato. Fosse stato...bianco....o rosso............non avrei sicuramente preso la nuova Z4.

2. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Scusa la domanda, ma a parte farti ammirare dai passanti, xkè hai preso la nuova Z4? Proprio nn capisco:confused2

3. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122

un cabriolet....per che cosa si acquista?
    Per viaggiare con il tetto aperto.

In Italia purtroppo si vedono sempre cabriolet.....chiusi...sia in primavera che d'estate.
    Basta andare più a nord..... e vedere che viaggiano con il tetto aperto molto più spesso....
    Mi è capitato a Natale a Monaco...di vedere un Z4 aperto in città...... c'era il sole....ma anche 2C°

Scusa, ma tu la nuova Z4 per quale motivo l'hai acquistata o la vorresti acquistare?

4. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    bah.... :-s:-s:-k

5. whitebmw

whitebmw Kartista

214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Non penso che ammirino te, ma la macchina :biggrin: Che esteticamente è piacevole, anche se la vecchia non sfigura affatto.

In un forum di BMW non vuoi parlare di prestazioni? Ci si aspettava un miglioramento "prestazionale" inteso anche come piacere di guida al limite, ma da quello che ho letto e che si legge sulla carta (alias peso elevato) non è stato fatto.

Per il discorso cerchi in lega da 19", la trovo assurda... che senso ha mettere cerchi smisuratamente grandi su una macchina che di persè è già rigida e bassa, vuol dire spaccarsi la schiena e ridurre i cerchi in rettangoli dopo 2 mesi (runflat docet).

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai sbagliato macchina.
    Per passeggiare e farti ammirare, alla stessa cifra -sempre parlando di nuovo-, dovevi prendere questa:

7. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    il mono è bello perchè vario.....

...ognuno compra la macchina per i motivi + diversi....

io la cabrio la sfrutto quando il clima è caldo ma non sotto il sole delle 14....

dato che sei nuovo....quando metti commenti tipo i colori fanno schifo, i cerchi sono inguardabili etc....metti sempre unIMHO perchè è la tua opinione!!!

8. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    altra discussione molto interessante...

devo venire di meno nella sezione dei cugini di 3° grado... (parentela che vedo già troppo stretta):mrgreen: :mrgreen:

commentino veloce: hai perfettamente ragione Z4 italia...
    a parte che una roadster o spider non è una cabrio...
    personalmente una spider non sportiva non mi interessa, a quel punto prendo una cabrio o una berlina direttamente

siccome la nuova è una spider non sportiva, o almeno non al livello della precedente, perchè cacchio gli hanno dato lo stesso nome della nostra?! mah...

altra cosa... i colori son personali... a te piace in quel modo ad altri può non piacere. non c'era bisogno di aprirci una nuova discussione quando ce ne sono già una decina sui colori...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009
  9. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

Da come ne parli nn sembra che ti piaccia molto, ergo, se io pensassi così di un'auto nn la prenderei mai. AD ESEMPIO, se preferivi la z4M bianca, se la cercavi bene IMHO forse la trovavi.. Visto ke hai appena acquistato un'auto ke x me è un sogno, nn mi sembra di vedere un gran entusiasmo (io al tuo posto sarei carico cm una molla), tutto qui...

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ebbè.....

in effetti questa NON è una spider (non cabrio) sportiva......[-X ](*,)

e di esmpi di spider sportive se ne potrebbero fare parecchi!!!

11. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Che fatica capire questo post.. che parte dai colori per finire alla mitica " vecchia z4 coupe'.
    A parte che come hanno gia' fatto notare molti, potendo le auto vanno comperate se ci donano emozioni, sinceramente non guardo chi mi guarda.

Per il resto a livello di prestazioni versione M a parte ( non presente sulla nuova ) non mi sembra poi un'auto cosi' da passeggio

12. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    Per quanto riguardo alle emozioni..parliamo di emozioni a livello di prestazioni o a livelli estetico?
    A livello di prestazioni....sulle nostre strade hanno poco senso....e comunque penso che rimanendo in casa BMW, bisogna andare sulle varie versioni M.
    A livello estetico.....le emozioni sono molto personali.

Per l'acquisto della Z4..le offerte non erano molte.....cercavo....un cabriolet.....spider...roadster.....come preferite......uscito da poco....che non si svaluti troppo (sperando che questa Z4 non faccia la fine di quella vecchia...di cui i concessionari sono pieni) e che non sia troppo lunga (problemi di garage).
    La nuova Z4 quindi rispondeva a tutte le mie richieste......

E' vero....non capisco perchè non l'hanno chiamata Z5...dato che nulla a che fare con la vecchia Z4 che dovevo acquistare nel lontano 2004 e che per vari motivi non avevo acquistato.

Chi mi dice che "sembra" che la nuova Z4 acquistata non mi piaccia molto...è vero.... dover mettere dei cerchi da 19" per renderla almeno un minimo più grintosa....mi sembra assurdo. Avessi avuto la possibilità avrei preso una M3 cabriolet.......

Per i colori...avete perfettamente ragione.....è tutto soggettivo. Ma chi continua a dire che il blu metalizzato (splendido in foto) è bello......](*,)

13. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Scusa ma che motorizzazione hai preso?

14. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

è proprio vero, "il pane va a ki non ha denti..."](*,)

15. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Vai a vedere i prezzi delle Morgan usate.

16. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    Z4 SDrive23i

17. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    c'è chi la macchina la compra per dargli tanto di quel gas che certa gente (vedi sopra) se lo sogna, e chi la compra (vedi sempre sopra) per andarci a farsi vedere...

che si vuol fare... c'è chi può e chi non può...

che ne sapete voi :mrgreen: :mrgreen:

meglio che non monti con chi dico io... anche se no nha una M :mrgreen:

e poi io l'ho vista bianca... non mi è piaciuta.

se la vedo blu ti dico! ma per quanto non mi è piaciuta quella bianca, con un qualsiasi altro colore psero mi piaccia di più... sennò c'è da pensar male.

18. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Beh lui ha detto che la cercava moderna :mrgreen:

19. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Beh per assurdo la Plus 4 è piu' "nuova" della Aero. :biggrin:
    La aero è del 2000 che è il produzione, la "nuova" Plus 4, dal 2004.

20. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Si in effetti hai ragione il colore blu non è bello, ma bellissimo!credimi ogni mattina quando mi sveglio mi affaccio e la vedo sotto il sole la mia prima reazione è wow...blu con interni beige un must, ma x me non mi sognerei mai di dire che grigia o nera fa schifo, al max potrei dire nn mi piace...

Condividi questa Pagina