Recentemente ho dovuto fare riverniciare il mio paraurti posteriore M Sport ( colore Minaral Grau ) perchè segnato sia sul paraurti che sul particolare amovibile posto in fondo che finge da estrattore aria. Ebbene, il carrozziere mi ha riverniciato il tutto dello stesso colore. In realtà io avevo appunto quest'ultimo particolare in tinta diversa. Adesso la BMW non mi vuole dire il RAL originale del particolare. Mi dicono che il ricambio è in plastica di colore grigio e, solo optional ( ma non era il mio caso ) verniciato in tinta carrozzeria ( quindi , nel mio caso mineral grau ) Io invece ricordo benissimo che il particolare amovibile del paraurti posteriore era di colore grigio scuro, diverso dal mineral grau ma comunque verniciato. In più mi sembra di ricordare che il particolare fosse di un grigio metallizzato . Come posso fare per avere il RAL originale BMW ?? Tutto in tinta uguale non mi piace, Abbassa il layout del retrotreno dell'auto ( credo infatti che il motivo dello stacco di colore sia appunto stilistico )
Mi sa che ti costa meno ricomprarlo originale.. Lo trovi online a meno di 100 euro già verniciato del grigio che dici tu..
Io che, come te, avevo grigio su grigio, l'ho appena fatto verniciare nero lucido ed é venuto benissimo. Era proprio la differenza tra i due grigi a non piacermi! se vuoi vedere il risultato, c'é una discussione nella sezione f30/31
Posso chiederti cosa hai speso a verniciarlo? Volevo fare la stessa cosa col diffusore MPerformance..
Guarda io ho fatto rifare tutto il paraurti ed il parafango perché mi avevano urtato quindi non so dirti esattamente, ma non sarà un la voro da più di 100€ secondo me
Ok grazie, intanto ieri ho ordinato il diffusore MPerformance, adesso sto guardando foto in rete per capire come farlo verniciare o se lasciarlo così.. Secondo me però, dall'idea che mi son fatto finora, tutto nero lucido è il top..
Io per la verniciatura ho pagato 200€, nero lucido in mezzo e del colore dell'auto ai lati. Se lo vernici di un unico colore penso anche meno. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Sei sicuro che sia già verniciato ? In conce mi hanno detto che è "tutto in plastica grigia" non verniciato
È in plastica grigia lucida come l'originale, comunque se vai sulla baja tedesca o su uno dei vari siti di parti di ricambio originali lo trovi bello e pronto alla cifra che ti abbiamo detto... 80 / 90 euro circa..