Che voi sappiate esiste un trattamento che ri-tinteggi? la capote ( quelle parti un po' sbiancate in corrispondenza delle pieghe di chiusura posteriormente....) Ho guardato nei post ma non ho trovato niente. grazie!
certo che esiste!!! renovo soft-top reviver...e' blu, nero o marrone chiaro.io l'ho appena preso per la mia (blu).Lo trovi su ebay generalmente su quello inglese.(circa 47€)
HTML: Grande! grazie! qui sembra che tutti abbiano le loro cappottine tutte belle in tinta come mamma bmw le ha partorite . Ma tu lo hai gia' messo? grazie ancora!
ok trovato renovo . sta a 34 E un litro. vediamo un po'. speriamo. Forse la primavera è la stagione migliore per metterlo..boh.
l'importante e' che la capote sia perfettamente pulita e asciutta... io aspetto ancora qualche settimana poi lo applico.per completare metto anche l'impregnante. se vai nella sezione trucchi e fai da te c'e' un reportage dell'utente the riddle che ti spiega bene come fare...
Anche io devo farlo alla mia ma utilizzo un prodotto Tedesco,poi ovviamente gli do l'impregnante bmw e poi un rifinitore impermeabilizzante spray,poi l'impregnate lo ripasso ogni 6mesi circa.
Si che è già sufficente,io ci passo anche un impermeabilizzante per capote e teli Sonax,prodotto spray davvero di buona qualità a mio avviso,ho preso una maglietta blu seminuova e ne ho rifinito metà con l'impermeabilzzante,alla fine non era visibile le differenza tra la metà maglietta trattata e qualla non,ma versando sopra dell'acqua la differenza la fa eccome,ovviamente quando si opera sulla capote dell'auto qualunque cosa si fa è sempre meglio testarla prima.
ricapitolando in sequenza: 1-colore. renovo o altro 2 -impregnante (marca?...) 3-rifinitore impermeabilizzante (sonax) dico bene? a che distanza di tempo l uno dall'altro?
dimenticavo una cosa importante! tenendo la macchina anche 8-10 giorni ferma sotto il telo all aperto ci sono precauzioni da prendere per la capote?
Puoi far anche solo colore e impregnate,il tutto a capote pulita e asciutta,comunque consiglio di testare sempre prima qualunque cosa si deve mettere sulla capote per vedere come si comporta.
Appena tolgo l'hard top farò anche io questi lavori... Però non ho capito una cosa: se il colore va sulla carrozzeria, la rovina?
non si rovina, ma ti conviene fare un lavoro di precisione coprendo le parti dell'auto che non vernici.io ad esempio copro il vetro posteriore con carta da giornale e lo fisso ai bordi con scotch-carta.alzo la capote dietro e davanti e, infilo giornali o cellophan e poi richiudo maniera che rimanga scoperto solo la capote .lo stesso faccio con i finestrini:abbasso infilo cellophan e chiudo.In piu stai bene attento a non usare quantità massicce di vernice, un po per volta e stesa bene e' la soluzione migliore anche per evitare differenze di colore e chiaro-scuri finali.
Bisogna vedere di che prodotto parli e che marca,comunque non capisco perchè rischiare,usa teli di plastica di quelli usa e getta e copri tutto come fanno in carrozzeria,utilizza anche carta di giornale.:wink:
Si cè un bel post di ridle su trucchi e fai da te ma non riesco a vedere le foto. Comunque credo si possa fare scoprendo tutta la capote poimettendo sui bordi di finestrini e parabrezza un telo di nylon sottile e quindi richiudendo la capote come se il telo non ci fosse. Dico bene?
Le foto di quella discussione sono andate perse,per il fatto dei teli sottili infilati per coprire tutto io ho fatto così e rifarò così,poi ognuno vedà come preferisce agire.
si faro' così anche io. A istinto mi pare il modo migliore. Con i teli. Anche in sala operatoria si usa allo stesso identico modo :wink:
Pooorc..... sono sempre i migliori post che se ne vanno! Discussione molto interessante ragazzi, ma ci vuole addirittura un chilo vi vernice rinnovante per fare una capote da un paio di metri quadri??? Cavolo!!!!!
Io il prodotto rinnovante professionale colorato non l'ho ancora usato,però più che parlare di verniciatura per il prodotto che ho preso io direi che è un pò come il lucido da scarpe colorato,quindi dovrebbe essere molto omogeneo da stendere e quindi ridurre il rischio di far aloni,come quantità nel barattolo che mi è arrivato ci son circa 400ml,io l'ho preso su espeedUp e mi è arrivato in scatola completo di accessori per l'applicazione.
aggiornamento stato lavori finalmente dopo una settimana di pioggia ho verniciato la capote in due tempi: la prima ieri pomeriggio tempo impiegato circa 2 ore tra copertura carrozzeria e verniciatura+ritocchi... oggi, molto piu veloce ho dato la seconda mano... prime impressioni:dopo la prima mano il risultato mi aveva un po deluso, dico la verità, perche non faceva molta differenza da come era prima... però devo dire che oggi dando la seconda mano mi rendevo conto che il colore copriva un po' di piu e il risultato finale è stato buono. ho seguito in tutto e per tutto il reportage di the riddle (sempre sia lodato), anche se voglio aggiungere due miei consigli personali: Nonostante la renovo consigli di operare in un unico senso orizzontale io ho fatto prima nel senso contario per poi "levigare" tutte le pennellate (a piccoli tratti) nel senso opposto;in questo modo ho permesso un ottimale penetrazione della vernice nelle trame della capote. Secondo consiglioperate dove vi sia maggior luce possibile...io la prima mano l'ho data in garage e quando stamattina sono uscito all'aperto ho notato alcune lievi(ma importanti)imprecisioni e ho dovuto star bene attento alla seconda mano.inoltre vedrete che il tempo di asciugatura diminuira di parecchio (anche se non alla luce del sole diretta, mi raccomando) Parere finale:il prodotto non fa miracoli, anche se per 50€ e poco piu di tre ore di buona volontà non posso che ritenrmi piu che soddisfatto!!! La capote sembra oltre che piu bella anche meno attaccabile dagli agenti esterni... domani impregnante BMW! FINE!