Colore bianco - per possessori | BMWpassion forum e blog

Colore bianco - per possessori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zuss, 27 Agosto 2009.

1. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    G31 Sport
    vorrei capire quanto è delicato...ora ho uno sparkling che direi molto delicata ero intenzionato a prenderla titan..(che reputo il colore meno delicato) come tutte le auto precedenti che ho avuto..ma avendo trovato una super offerta color bianco sono molto indeciso :-k
    grazie!

2. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    116ì
    Io ho la serie1 da 5 mesi e mi ci trovo benissimo

la lavo a mano, ogni tanto gli do la cera meguiar's e zero problemi.
    Al sole d'estate è fantastica, si scalda 15 gradi in meno di altre auto che ho e già con 2 gettoni di idropulitrice torna strapulita...

Poi, sarà personale, ma per me è un colore che sulle bmw sta benissimo..

3. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    G31 Sport
    grazie, infatti volevo sapere anche il discorso idro, con quella che ho adesso senza ascigarla è praticamente inutile..con quelle titan invece, spero che il bianco sia la stessa cosa.

4. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    e90 320d modulo+SF+SB
    Si, ma che colore è la tua macchina?!?!:razz:

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    molto più resistente e facile da pulire del nero metallizzato.....

6. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    e90 320d modulo+SF+SB
    Io ho una nera met. e dopo 1anno è mezzo di vita è piena di micrograffi dappertutto](*,)](*,).
    Secondo me il bianco è il meno delicato assieme al grigio

7. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    535d touring
    okkio, non potrebbe essere una superofferta perchè è un colore di moda che sta magari già risentendo delle difficoltà nella rivendita? :wink:

8. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    E91 177cv attiva

difficolta' nella rivendita? da quello che so' purtroppo dei due ti chiedono qualcosina in piu' per un'usato di quel colore. ..almeno adesso ... magari tra uno o due anni ti do' ragione....

9. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    e90 320d modulo+SF+SB
    Infatti le nostre amate, hanno vernici veramente troppo delicati](*,)
    Sotto il sole ormai si notano più i migrograffi che la vernice:razz:

10. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    da 14 mesi uso un 1er bianca.

Di giorno mi piace... di sera e di notte mi fa impazzire per quanto diventa bella.

Discorso moscerini... in estate e' un macello.. se la usi all'imbrunire... behhh la macchian cambia colore

ecco la mia come e' adesso
    Se la usi in zone umide... la condensa sul tetto scivola via quando riparti trascinando con se lo sporco che quindi si accumula sul posteriore.

E' una vernice pastello e quindi piu' soggetta rispetto alle metallizzate ai micrograffi da lavaggio, ma lavandola io sempre e solo a mano o con spazzole al silicone, non ho ancora nessun graffietto da lavaggio.

Ma su quali auto sta bene il bianco?
    imho non su tutte... massimo su un serie 3 come dimensioni e in questo caso occorre abbinare un allestimento M. il bianco mette in risalto le linee del veicolo.

Cosa devi digerire se la prendi bianca.
    Saltano agli occhi tutti... anche i piu' piccoli difetti di montaggio della carrozzeria... allineamenti tra portiere fanali ecc.. tutto si nota.

Rivendibilità:

sulla serie 1 non dara' problemi.. il bianco su quelle dimensioni si rivendera' bene
    sulla serie 3 nessun problema... vistosa piace a cittadini europei viventi in italia che te la ricomprano..

serie 5/7 ed x ( tranne la sei ) sara' un bel mattoncino da rivendere.. visto che oramai il colore di moda non e' piu' il bianco...

11. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Io sono stra contento.. è il colore giusto per lei.. basta avere un po di cura nel lavarla.. ma zero problemi per il resto.. è vero di notte è fantastica.. sopratutto con quelle luci a led del porta arga ke le danno un tocco in piu di eleganza..
    Ciao

12. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Imho e' una leggenda metropolitana sta storia del bianco e della rivendita:sad: RIPETO non tutte le macchine si adattano al bianco... Ma su Bmw, su alcune Bmw, il risultato e' eccezionale=D> e non lo dico perche' ce l'ho:wink:

Ritornando alla richiesta iniziale di Zus posso dire che per essere delicato come colore sicuramente lo e' ma con altrettanta franchezza posso dire che e' 100 volte meno delicato del nero metallizzato Bmw (che ho avuto) per non parlare poi del risparmio sul costo iniziale di ben 800 euro se non ricordo male.

Imho Bianco tutta la vita percio' straconsigliato:wink: meglio se abbinato ad un certo tipo di configurazioni estetiche piu' sportive:mrgreen:

Sempre Lavata sotto le spazzole (prima pero' passata con l'idro) e nessun problema:wink:

Per i moscerini no comment:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  13. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    G31 Sport
    non credo ne hanno due bianche e due nere in offerta...

14. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    G31 Sport

grazie!! per il discorso moscerini sul grigio chiaro vale la stessa cosa del bianco...volevo proprio capire se lavandola non sempre a mano fosse delicata.

15. disel189

disel189 Kartista

58
    2
    20 Luglio 2009
    BMW E90 - 325d
    Io ho un'auto blu. Un completo disastro per tenerla pulita.
    Anche i moscerini mi fanno diventare il muso marrone!

Personalmente ritengo il bianco un buon colore (anche se non mi fa impazzire). E' il colore del momento non c'e' dubbio.
    unica cosa lo associerei solo a modelli piuttosto sportivi (non a caso il colore e' stato lanciato per prima da porsche). Non penso starebbe bene su modelli classici il colore bianco imho. Andrebbe a ricordare troppo i veicoli da lavoro che, attualmente, sono per la maggior parte bianchi.

Per il discorso rivendibilita' etc...mi viene in mente quando la fiat ha utilizzato come colore di punta il giallo. Voi le vedete ancora le fiat gialle?

Comunque non ti preoccupare, al limite in caso di rivendita la utilizzareanno come taxi :lol:

16. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    535d touring
    Secondo me non è tanto una leggenda, specie su auto di un certo livello che fino a qualche anno fa non si vedevano mai bianche.
    E' innegabile che il bianco abbia avuto un exploit negli ultimi 2 anni, prima era molto meno diffuso, e non vorrei che questo exploit poi conoscesse una discesa. Un amico anni fa acquistò un mercedes bianco e poi sudò 7 camicie x rivenderlo, mentre ora ne vedi molte :wink:
    Certo, alcune auto bianche sono belle, altre no.

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Scusate ma x i sassolini in autostrada che ci lasciano poi quei bucchetti sulla vernice col bianco come fate?
    Io sui colori scuri tocco con la punta di un pennarello indelebile, resta il buco ma la differenza di colore (visto che è saltato via) non si nota +. Ma col bianco?

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Oggi ho visto una Gallardo LP560-4 bianca e.... Per poco non ci restavo da quanto era bella! :mrgreen:

Per quanto concerne le paranoie sulla rivendibilità, bastaaaaa!!!:evil:
    Non ne posso più di vedere auto grigie e nere (ndr prima avevo una Z4 grigio scuro metallizzato 8-[), il mondo è ben più cromaticamente variegato!
    Assecondate le vostre emozioni e se vi piace color rosso vinaccia, prendetevela e godetevela!!! :mrgreen:

P.S. l'altro ieri sul Passo Falzarego ho visto una Serie 1 cabrio color vinaccia: faceva pena!!! :lol::lol::lol: Ma lode al suo proprietario - tedesco :wink: e te pareva!- per l'originalità della scelta!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    116ì
    Bianca ovviamente:mrgreen:

Si sporca solo coi moscerini davanti e sul portellone dietro, ma se la inceri bene basta una botta di idropulitrice e splende anche senza asciugarla....
    :wink:

20. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    318d E91

Visto che ne hanno due, mi puoi passare l'indirizzo della concessionaria, che interessa anche a me...

Grazie da Cruise.

Condividi questa Pagina