Colorazione quadro | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Colorazione quadro

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Silverice, 21 Febbraio 2007.

1. raffaele.rucco

raffaele.rucco Collaudatore

314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    mettendo o led biancho non hai ottenuto l'effetto della foto quindi?

ma allora il tipo cosa vende? tutta la sk già pronta?

2. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    si l'effeto e uguale ma intedevo il display lcd , non ho guardato l'inserzione guardavo solo la foto nel post , solo una cosa il led anke con l'arancio risaltano tanto anke la parte nera la stessa cosa con il bianco ma mi sa ke quello ke vende dovrebbe essere piu scuro sul nero e trasparente sui numeri in modo ke siano solo visibili solo i numeri

3. ste_zietto

ste_zietto Kartista

209
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    .
    .

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  4. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    foto?:biggrin:

5. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    NON me li caricaaa

6. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
  7. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Giusto per farvi venire delle idei, questo è il lavoro che ho fatto sulla mia....

8. raffaele.rucco

314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10

io ribadisco la mia fedeltàx questi!!!

solo che ad oggi non ho capito una mazza di quello che vende il tipo!!! e di come si può fare per avere questo effetto!!!!!

9. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.263
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    concordo :D quest'ultimo in foto e troppo bello :D se si trova tutto il circuito con i led bianchi facili da montare e le lancette rosse il gioco e fatto :D

10. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    quoto. lo voglio!!!!!

Nel frattempo voi sapete se almeno le lancette si posson sostituire facilmente con quelle rosse??? Sulla z4 no. Ma sulle nostre e36 e 46???

11. raffaele.rucco

314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10

bella domanda!!!

12. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    un consiglio meglio non toccare

13. raffaele.rucco

314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10

io non voglio e neanche ci penso a toccare i led, ma se vendono la sk dei led già pronta, allora è un altro discorso ;)

14. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    da quello che c'è scritto su e-bay,lui vende tutti i led,più un video e un software con manuali per l'installazione,non vende tutta la scheda.

15. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    si poco ma sicuro, ma potevano anche farle sfilabili ste lancette :evil: altrimenti potrei rivestirle con della pellicola adesiva rossa, ma tagliarla precisa non è facile....

16. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ma su che auto vuoi farlo? ?

17. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Come gia detto il bianco si ottiene con i led bianchi perchè i fondini sono traparenti e assumono il colore che gli dà con gli smd , le lancette anche quelle sono colorate da led smd e quindi se lo si mette rosso si avrà il colore come da foto.

Anche perchè se le si colora di rosso poi come fanno ad assumere quel colore su tutta la lunghezza se sotto non hanno una luce che le "accende" ? Se le colori devi poi mettere un led bianco , se metti solo il led bianco la lancetta restarà bianca perchè è "bianco trasparente", se lo metti blù diventerà blu e via di seguito ..... Se le colori di rosso e metti un led rosso il colore non sarà vivace come in foto ma un po spento

Che poi sotto le lancette ci siano dei led rossi lo si vede benissimo anche dalla foto ..... contagiri ed acqua hanno l'alone rosso lasciato dai led che poi va ad "incanalarsi" dentro la lancetta e la colora ....

La lancetta è come i numeri del tacho , sono fatte di bianco "trasparente" e poi assumono il colore che gli si dà tramite i led . Al momento il led è ambra e prende quel colore , selo metti verde diventerà verde ....

In sostanza quelle che sono colorate di serie sotto hanno un led bianco mentre quelle che sono bianche sotto hanno il led colorato e come dicevo in quella foto si vede benissimo che le lancette sotto hanno la luce rossa.

E' lo stesso principo degli angel ayes a led ...... due led colorati alla sommità e il tubo assume il colore scelto ..... non è il tubo ad essere colorato quando lo fanno blu o bianco. ( io ne ho visti su ebay anche di verde e rosso .... )

18. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    tanto per capirci meglio vi posto delle foto almeno vi fate un idea di quello che ho detto :

Questo è il tacho come lo conosciamo noi da originale .... le lancette sono bianche come le abbiamo tutti noi ....

Questo è il lavoro finito dopo aver messo i led di colore blu , notare che per ogni lancetta ci sono ben quattro led colorati ........ 2 per le piccole .......

Una volta rimontato il tutto le lancette sono diventate blu senza essere state colorate

Adesso immaginate che sul tacho al posto dei blu ci siano i led bianchi e al posto dei 4 blu centrali e nei 2 piccolini delle lancette ci siano i rossi ( e che nel ceck + display restino gli ambra ) , ebbene si ottiene il risultato della foto postata .......

Poi questo ha messo il blu in ogni dove ......

Spero di aver reso l'idea di come funziona tutto l'ambaradan .....

19. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Sul display metti quelli bianchi togli l'addesivo arancione e vedrai i numeri in bianco e il dislpay blu , nelle tue foto i led sono blu e non si vedono tanto

20. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Per il display poi ognuno fà come vuole ......... lì però io non metterei le mani perchè la pellicola che fa da matrice e le relative piste sono un po delicatine ..... se per display si intende dove vediamo km , orario , bc ecc ecc

Io il cambio led come avevo scritto l'ho fatto ma su audi e comunque il procedimento è lo stesso , il mio era un discorso in generale visto che ci si continuava a chiedere come abbia fatto il tipo a "colorare" tutto di bianco e le lancette di rosso .. poi uno può fare bianco , blu o anche verde .....

Io volevo solo far vedere che sia per gli strumenti ma in particolare per le lancette ci sono dei led che danno il colore e non pellicole o cose verniciate , che uno poi scelga i led bianchi , blu o verdi è un proprio gusto ..... Questo ad esempio è orrendo .......

Le lancette verniciate ( o messe dirette rosse ) servono come primo scopo a far si che anche con luci spente ci sia il colore e quindi non bianche come di serie ma rosse a prescindere , poi è chiaro che se gli metti dei led alle rosse questi devono essere bianchi e non rossi altrimenti il colore si "spegne" un pò ma è un mio pensiero almeno per quanto visto su audi .. secondo me lancetta rossa con led bianco dà un rosso più vivace.

Poi uno il blu o qualsiasi altro colore lo può mettere dove vuole ..... sono solo semplici led e non pellicole colorate

Il mio postare le foto è stato un semplice modo di far vedere come è fatto "dentro" un tacho almeno chi non lo ha mai visto aperto si fà un idea di cosa si stà parlando e di dove sono messi i led che danno i vari colori , a tal proposito un altra foto del tacho nudo e crudo dove si vedono bene tutti i posizionamenti dei led delle varie funzioni , i led chiaramente sono i rettangolini bianchi

Comunque per me il bianco con lancette rosse è il top

Condividi questa Pagina