Ah ecco cambiano le cose :wink: Su forum Porsche medesimo lavoro fatto sui miei interni e dura da anni come il primo giorno.. A te hanno colorato solo i fianchetti od anche il sedile interamente?
mmmm...Giulio.....dovrei portare l auto di nuovo da quello che mi ha fatto "quel"lavoro di interni, di cui non ero soddisfatto...che dici, vado ad informarmi anche in veneto??? avrei da fare solo fianchetto, alla fine, che tra l altro e' quasi nuovo.... oppure, puoi dirmi il procedimento specifico che hai fatto, e che fa durare il lavoro??per la serie, 100 euro altrimenti, per un lavoro che dura un anno, non li spendo
Ho speso molto di piu'.Luca su forum porsche parlano di un signore che lavora a regola d'arte,Mi sembra tra Padova e Verona.Entro domani ti do' nome cognome e cellulare. Ho portato tutta la pelle dell'interno al colore originale.Quindi: I due sedili I due pannelli portiera L'intera corona volante I due roll bar in pelle. I due fianchetti lato consolle in pelle. Una settimana intera di Lavoro.Come colorante all'anilina è stato usato quello che ha il codice colore Oregon-Beige Q3SN,quello dei miei interni.Tutto l'interno che è stato lavorato è stato interamente spostato e portato in Laboratorio. Passaggi/fasi: Preparazione. Pigmentazione tramite colorante(3 passaggi stesi anche con l'aerografo) Asciugatura colorante a caldo. Fissante pigmento colore una prima volta. Asciugatura a caldo. Fissante pigmento colore una seconda volta. In famiglia c'è un signore che lavora in conceria da quando ha l'eta' per lavorare.Usano l'Anilina come colorante e mi disse che anche sulle pelli della concia la cosa fondamentale per la tenuta del colore è il Fissante.Se viene steso poco bene col tempo il colore se ne va'.Anche per usura da esposizione agli agenti atmosferici ed altro.Mi è stato garantito come una pelle che esce dalla concia.La posso trattare quanto e come voglio.I pori lasciano passare gli Olii essenziali dei prodotti che uso. Da ultimo mi è stato detto che tra me e la pelle è come se ci fosse un qualcosa che impedisce che ne sia a contatto diretto. Mi è stato Garantito come Lavoro Definitivo.
Questa discussione mi interessa molto. Volevo fare 1 passaggio da ColorGlo anche io in futuro, per rimettere a posto il fianchetto e seduta lato guida, piu' il pannello portiera lato guida. Lawyer vedo che sei Toscano e ti sei rivolto a Massa Carrara. Se, quando hai fatto il lavoro, mi dici che lavorano a regola d'arte, mi serviro' sicuramente da loro. Magari se trovo un giorno che riesci ad accompagnarmi per controllare e specificargli la procedura "giusta" che devono seguire (ovvero quella che hai descritto te, quella duratura), che io purtroppo non ho un grande know-how su questi argomenti.... Riccardo
Ciao,volentieri.Abito dalle parti di Pontedera.Il Titolare della Sede di Massa Carrara è un ragazzo gentile e molto disponibile.Lo vedo prossimamente per portargli cose di alcuni amici.Se vuoi ci possiamo sentire in p.m.Per accompagnarti nessun problema :wink: Giulio.
Perfetto :) Ancora non e' il momento di fare il lavoro, ma appena mi decido a portarcela ti ricontatto sicuramente in PM (spero entro fine anno). Grazie mille Riccardo
So' che funziona cosi': Prima aria compressa. Aspirazione. Lavaggio specifico con prodotti loro. Asciugatura. Lavorano anche a domicilio su appuntamento oppure gli lasci l'Auto. Dato che ci sei,come consiglio,farei fare anche il cielo ed i rivestimenti degli interni,insomma pulizia totale.A me ha preso 60,ma è un trattamento di ''favore''.Quando risali su' non la riconosci.
Anche da me c'è, ho portato un amico con gli interni neri che voleva far togliere il "lucido" dai sedili, vedremo quanto durerà.