Cosa ne pensate dei collettori della Supersprint x la mia Zeta?? Mi spiego... io attualmente monto i terminali della Sebring e e ho modificato i silenziatori centrali (praticamente é come dritto)... solo che sinceramente il sound ancora nn mi soddisfa... Sostituendo i collettori cambia molto??? e in fatto di potenza si ottiene qualcosa??di quanto é il costo di questi collettori??? o se ne trovano di migliori a miglior prezzo?? grazie in anticipo per le vostre risposte...
ovviamente cambiando i collettori devi rimappare la centralina per accordare il tutto. Ti dirò che spesso i collettori originale dell'M sono migliori degli aftermarket comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io monto i collettori della SS. Il rumore non cambia. Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che per la mappa Alpha-N hanno dovuto lavorare non poco proprio per via delle diversa conformazione dei collettori e del diametro maggiorato. se cambi qualcosa solo con i collettori pero' non saperei proprio ma credo che qualcosa tu lo possa ottenerre sull'insieme e non sul singolo componente.
Non c'è limite al meglio. Detto questo i collettori originali di un S50 sono fatti molto bene. Ma molto bene. Quindi se cambi cambia con qualcosa di meglio, che probabilmente è molto costoso, e molto raro.
Ma rimappare era già mia intenzione... Solo che prima di rimappare volevo vedere cosa si poteva fare senza spendere un capitale.... xché francamente di spendere 1000 euro x un air box nn é che mi vada tanto... Ma poi io ho un amico che li aveva montati i collettori sulla sua Z3 M... solo che io nn l'ho mai sentita (assurdo ma é così) ora la suddetta auto ce l'ha un membro del forum, e mi ha detto che la sua con i collettori e i terminali fa un gran baccano... e mi pare che nn sia rimappata la sua... ora la mia con il filtro a pannello + aperto (si lo so nn fa molto ma nell'insieme aiuterà be anche lui) terminali e la modifica che ho fatto ai silenziatori centrali francamente nn mi soddisfa molto il rumore...
Ci sono molti miei amici che scassano le p...le x farmeli cambiare... ma secondo mé con assetto, distanziali e i cerchi originali é fantastica.... senza calcoare le gomme mi costano molto meno che con dei 18...
se non è rimappata probabilmente si romperà molto presto se la usa spesso Comunque i SS penso siano peggiori degli stock
nn ti so dire comunque li ha montati che aveva circa 60'000 km e ora ne ha 100'000.. E quindi quali altre marche mi consili??
i collettori del 3.2 321cv sono già ottimi, non conviene cambiarli, spenderesti un sacco di soldi tra manodopera e pezzi per ottenere solo qualche cv e un pò più di tiro in alto... o delle volte peggiorare le cose!!! A mio parere sulla tua auto quando hai fatto centrale e finale, filtro aria a pannello a secco della Supercompetition, coppia conica 4.10 Motorsport e una mappa da uno bravo sei a posto. Ti trovi con un bel missile, per divertirti veramente dovrai rivedere l'assetto, quello si che serve, molle e ammo, barre antirollio e angoli ruote sportivi. Anche i freni con pastiglie, tubi, olio sei a posto.
Hehehehe grazie ma a livello di freni e assetto sono già apposto... in questa foto nn si li avevo ancora montati.... Ma monto dischi forati baffati Tarox con pasticche Racing della Ferodo... olio dei freni nn mi ricordo quale sia... ma anche quello é ottimo.. poi come assetto monto i blestein con molle H&R, e distanziali da 1.25... e prossimamente arriva la barra duomi... X la mappatura ne conosco uno che é veramente un fenomeno... e lo farei a gratis..
Ahhhhhhhhhhh i TaroC.......adorabili /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Seriamente...........imho non toccare i collettori, non ha senso. Puoi ottimizzare di più in altri modi, piuttosto che andare a toccare qualcosa su cui molto studio viene fatto da parte di BMW.
Prova a chiedere all'utente peppe750 per i collettori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bene, allora vai col filtro a secco e coppia conica 4.10 la conica è una modifica sensata, maggiore ripresa e affidabilità invariata
Io i collettori non li cambierei, sono già ottimi quelli stock; inoltre non credo proprio cambierebbe il sound. Credo di capire cosa intendi, io avevo uno scarico Remus e dopo 2 mesi l'ho rivenduto perchè non era sufficientemente rumoroso Per il sound la modifica migliore da fare è "toccare" il terminale di scarico. Se vuoi anche rimappare, magari potresti mettere dei catalizzatori 100 o 200 celle, oppure uno skat; io ho lasciato perdere perchè in giro si legge/sente di tutto per cui non ho trovato una soluzione sicuramente redditizia. Coppia conica ottimo lavoro davvero, però non 4.10, è esagerata per la Z :wink: Solitamente si usa 3.46 o 3.64, il massimo che ho visto è stato un 3.73 ma era troppo corta imho. Di serie abbiamo un 3.15; 3.46 e 3.64 sono più che ottime :wink:
I collettori sono un componente troppo importante per essere modificato. Bisognerebbe rivedere tutta la fasatura per ottimizzare il rendimento ,non conta tanto la mappa , e comunque se da una parte prendi da un'altra perdi . Inoltre il suono dello scarico non cambia Cè un motivo se le M3 da corsa, che arrivano a 430 cv e oltre , utilizzano i collettori originali
Lascia stare. Come minimo dovresti cambiare anche i catalizzatori e spenderesti un botto Con quei soldi meglio montare degli assi a cammes e rimappare. Il guadagno di potenza non è paragonabile