Signori volevo chiedere ai più esperti se è possibile saldare i collettori visto che alla mia sicuramente si sono rotti perchè ha 109.00 km e sento puzza di gas di scarico nell'abitacolo, quindi invece di spendere tanti soldini è possibile risparmiarli semplicemente con qualche punto di saldatura lì dove ci sono le crepe?
io credo che tutto e'possibile...se succedera'' a me li faro'''saldare...ovviamente mi riferisco allo scarico.....per l aspirazione....mi pare che sia di plastica
A me l'hanno sconsigliato xkè dei residui di alluminio cn il calore si staccano e possono finire nella turbina e ti causano la rottura...Se il collettore è usurato anke saldato si può rompere da qualche altra parte...e nn ti conviene più farlo smontare 2 volte...:wink:Io l'ho comprato nuovo..il prezzo nn me lo ricordo cmq sui 400
quoto Ho la macchina sotto i ferri, me la dovrebbero dare tra qualche ora, da quello che ho capito per cambiarlo ci vuole una giornata d ilavoro per questo non è conveniente la riparazione xchè se dopo poco si buca/crepa da un'altra parte spendi altri soldi e sei punto a capo Il collettore nuovo scontato del 12% l'ho pagato in conce a circa 300/320 euro, ma a guardarlo sembra molto fragile e fatto con acciaio assai sottile
quotissimo...basta affidarsi ad un bravo fabbro che sa fare il suo lavoro .... scusami la domanda!hai avuto problemi con la saldatura'??e da tempo che hai fatto fare questo lavoro???
scusatemi la domanda!!!!ma con il collettore spaccato...la macchina non dovrebbe essere smarmittata??o piu''rumorosa??
No si sente di più il fischio della turbina:wink:...la marmitta nn c'entra...il fabbro te lo fa il lavoro,ma un collettore rotto nn è più affidabile può darsi ke si fila da qualche altra parte...:wink:
so benissimo..cosi dicono.....ma date le possibilita''di rottura anche del nuovo preferisco saldarlo!!!!!io vado nu zii cicciu u firraruuu....70 anni di sperienza...con le saldature:wink::wink: si sente la turbina???....bhooo....
No dai cn il nuovo ci fai altri 100 mila km...Si fischia di più il turbo xkè sfiata...:wink:FFFHHHFFFFFFFFHHHHHHH UUUUUUUUUUHHHHHHUUUUUUU
io che ne ho due come dovrebbe fare????:wink::wink:stile missileeee:wink::wink: fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
ragazzi grazie per le risposte comunque penso di dargli un punto di saldatura siamo sotto Natale e nn mi va di spendere tutti sti soldini. Sapete ci sono i regali adesso. L'importante è che si può saldare io pensavo fosse di ghisa e invece mi confermate che è in acciaio
chiedi a ltu omeccanico quanto ti fa pagare per smontarl oe rimontarlo xchè so che non è facilissimo e ci vuole un pò di tempo...
Infatti...Si tira giù anke la turbina x mettere il collettore..più o meno ti chiederà un 150 200 euro...:wink:
A faccia r'o ca.....z è chi è Barnard????? Ma pensandoci bene questi sono i prezzi, per smontare il cruscotto della punto di mia moglie (x cambiare il radiatore dell'aria calda) mi hanno chiesto 120 euro, io penso che stanno impazzendo bah. prima o poi questo mondo finirà..!!!!!!!!
Appena ritirata l'auto 10 ore di manodopera per sostituzione collettore aspirazione e collettore di scarico assieme alle candelette 300 euro manodopera senza iva (da un amico)