Quoto la tua opinione. il kat io non lo tocco. Ho già tolto il centrale mettendo il tubo dritto, adesso DOVREBBE e ribadisco DOVREBBE arrivare il finale. Ieri ho sentito l'artigiano artista delle Romagna: doveva essere prontola prox settimana. Mi ha detto che deve fare degli scarichi per "DELLE" Lamborghini e quindi non ha avuto tempo. Cos'è, il periodo in cui le Lamborghini le regalano? O le comprano tutti e solo noi giriamo in BMW?
Scusa missile ma che auto hai? Perchè non capisco... hai cambiato il centrale e lasciato il kat? E come hai fatto? hai risaldato il tutto? Chi sarebeb costui? Che scarico ti sta facendo?
Io una M3E46. L'M3E46 dopo il kat ha un silenziatore e poi un altro coso piccolo, minuscolo, quasi insignificante direi. da un iscritto del forum che aveva già venduto il finale, ho trovato il tubo della supersprint che elimina quel coso minuscolo. Si monta sugli attacchi originali e non devi segare o saldare il tutto. Il bello dei pezzi della supersprint è che puoi montare e smontare sugli attacchi originali. L'artigiano degli scarichi? Un artista della Romagna.... Soggetto un pò particolare.... Se leggi in questo thread troverai un argomento a lui dedicato. Trovo il link e te lo posto!
Nein, Nein, Nein, Nein! non so se lo conosci dipersona, ma L'Artista è leggermente dittatore! o fai come dice LUI, oppure è semplice: NON FAI! Quindi Lui mi fa, anzi scusa, mi farà quando avrà tempo, avrà voglia, avrà l'ispirazione, avrà il materiale, lo scarico che pensa Lui! Quindi.... A te le conclusioni....
Sul discorso che non ti facevo quello da te richiesto c'ero... ...però pensavo che almeno ti avesse detto come te lo velva fare :question: Una curiosità quanto ti ha chiesto in termini di money? :question: :question: Te lo chiedo sai mai che un giorno una volta messi i soldini da parte pensassi di farmelo fare per la mia ///M (anche se il fatto che non siano omologati i suoi scarichi mi frena un po' )
vi posso assicurare che uno scarico fatto bene con tanto di collettori rende e come almeno con le bm ( non m) le serie m gia' di loro hanno un collettore ad alte prestazzioni percio' cambiandolo non cambia niente.
2 sonda lambda wideband? se son le narrow leggi dati inesatti e inutili poco distande dalla carburazione lambda=1 :-(
Primiano il problema rimane che a prescindere da M o non, è inutile cambiare totalmente lo scarico compreso i collettori se poi non si agisce sulla rimappatura unitamente ad un filtro a pannello. Nel caso specifico della M3, se sostituiamo pe rintero lo scarico con uno della Supersprint il costo è elevatissimo.... si spende meno a montare 2 assi a camme fatti bene (schnitzer) che assieme alla giusta mappa danno un buon incremento agli alti regimi... Per quel che concerne il terminale che dire... se volete più sound d'accordo, ma per le prestazioni l'unico vantaggio sta nel risparmio di peso..
No, ho scritto che l'ho collegato ad una delle 2 sonde presenti di serie... non è uno struemento di precisione dato che legge i valori che ti fornisce la sonda lambda originale... praticamente gli si poteva attaccare anche un comune tester... e in base al valore tirare le somme... ma per quello che dovevo fare io andava piùche bene.. infatti avevo scritto di averlo messo così al volo... cmq, mettendosi di 3°-4° marcia da 2000 giri/m e tirando sino a 8000 giri/m ti fai un'idea di come sia la carburazione.. Uno serio con tanto di sonda seria è questo: http://www.protoxide.it/carburazione.htm
Mi ha chiesto 1400 €. Se non gli faccio fretta mi ha detto 1300, in contanti (NO ASSEGNI!) e senza fattura!
E invece è proprio così! Se poi vai là, lo vuoi personalizzato (intendo secondo un preciso modello per un auto che magari lui non ha in catalogo) e hai pure fretta, stai pure tranquillo che il prezzo di certo NON scende!