Collettore scarico in ghisa montato!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da german, 14 Gennaio 2010.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda tutto può essere, c'è da dire che tu sulla tua macchina non stai mai fermo, quindi oltre a quello ci può essere anche dell'altro, ma di primo acchitto diciamo che su qualcosa può influire anche lui..
     
  2. f.bmv

    f.bmv Kartista

    95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    Ciao a tutti, sapete se esistono collettori non originali e a quanto???anche io ho puzza dentro l'abitacolo quando accendo il riscaldamento,,ho provato ad aprire il cofano per vedere se fumava ma niente,,sapete quanto tempo ci vuole per cambiare sto collettore?????
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    collettore non originale non esiste....per cambiarlo mediamente un paio d'ore se il meccanico lavora accnito vicino la macchina....c'è da tirar via sia la turbina che la marma.
     
  4. gianni222

    gianni222 Kartista

    147
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D E60
    Collettore di scarico

    Gia ragazzi volevo chiedervi dalle vostre parti quando si spende per l'acquisto del collettore?

    Ho lo stesso problema io.
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    siamo sulle 350€ ivato...
     
  6. f.bmv

    f.bmv Kartista

    95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    ma non può essere solamente la guarnizione che perde , per forza il collettore?????già ci ho buttato un pozzo di soldi su sta macchina ,,basta sono stufo
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    nel 99,9% dei casi è sempre il collettore....fidati, io sto proprio per andare in officina per farglielo rimontare.
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    cambi il collettore una volta per tutte e non ci pensi più, in fondo l'abbiamo cambiato quasi tutti....:confused:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cambiala!!!:lol: Cosi ne butti due di pozzi!!:mrgreen:
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :haha:haha:haha
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    :haha:haha:haha
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    allora si rimappa?......:lol:
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    SI, ma prima dobbiamo provare se la macchina va bene e raggiunge almeno i suoi 250 km/h di tachimetro....infatti lamentavo una scarsissima velocità max dop aver montato il collettore in ghisa, attribuendogli la colpa.....però c'è da dire che prima, con collettore originale ma crepato in più punti, ho provato per un breve tratto (causa fine rettilineo e curvone) a stenderla ed ha raggiunto i 230, quindi non so se andava ancora oppure era arrivata.

    Fatto sta che domattina la proviamo, nel caso il problema velocità max si è finalmente risolto, provvederò a scatalizzarla e subito dopo mi sposto in un altra officina per la lettura della centralina.....non so se in giornata riusciamo ad elaborarla, credo cmq che per domani sera dovrei riuscire a caricarla.....avrei preferito fare tutto in mattinata perchè nel primo pomeriggio devo recarmi a Campobasso per una serie di servizi ed avrei avuto l'occasione di testare il rendimento ed i consumi.

    Vi terrò aggiornati.

    PS c'è un ragazzo di un altro forum che io frequento da tanti anni, che rimappa centraline ed è veramente molto ferrato, asserisce altresì che per quanto riguarda le nostre bmw è possibilissimo escludere il funzionamento del fap (quindi post-iniezioni ecc...) tramite centralina ....l'ha già fatto su 2 530 .....l'amico è di Varese :eek:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    azzzz....:eek:

    comunque vediamo il risultato...:wink:
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    certo che lo vedremo :wink:

    PS cmq l'amico è di Verbania....mi ero sbagliato
     
  16. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    :haha:haha:haha

    Seee, 'mo vola ................ :mrgreen:
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    non mi fare incazzare.....ho detto i 250 di tachimetro, che è il minimo che si vede in tutte le 5er :evil:
     
  18. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Se è tarato male il tachimetro, sicuramente. Non so se arriva a 240 effettivi il 218 cv............ :wink:
     
  19. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    quoto ci sono arrivato giusto ieri sera a 260, riempito tutto il tachimetro:mrgreen:
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Il tachimetro è sempre più ottimistico si sa.....il 218 e61 esce a 245 effettivi, quindi......
     

Condividi questa Pagina