CERCASI DISPERATAMENTE ...mi piaceva di più Basta mi stai facendo venire mal di pancia a forza di ridere.... Vado a dormire ciao spammone
Salve, anch'io sono entrato nel club dei collettori di scarico crepati, perché da qualche giorno, con i riscaldamenti accesi, da fermo sento quell'odorino. Quindi mi sono già predisposto: ho trovato un 525tds del '97 ed ho fatto una ricerca su reloam. Il collettore ha questo codice: 11622244964. Pensate che possa andare sulla mia e60 530d?
Quelli che tu hai sentito montare un collettore del 525d è vero ma proprio del 525d non del 525tds.....quindi cmq di una e39 ma costruzione almeno fine 2000 in poi.
noooo il tds aveva tutt'altro scarico devi cercare il 530d e39 oppure il 330d e46 che montava lo stesso motore l' M57. codice 11622248166 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP91&mospid=47671&btnr=11_2339&hg=11&fg=50
Grazie Gico, ora mi è tutto chiaro. Spero di trovarla, perché i fumi si stanno facendo sentire sempre di più...
Grazie anche a te German, ma per un novellino come me, districarsi in mezzo a tutte queste "postille" , non è semplice....per fortuna che ci siete voi, sennó l'avrei già fatto smontare...e preso un gran pacco...:wink:
riprendo questa discussione perchè da 3gg sono possessore di un 530d e60 del 2004 euro 4 e già mi tocca cambiare il collettore di scarico... rimpiango la mia ex auto... cmq vado di collettore in ghisa del 525d 530d o 330d dal 10/00 in poi giusto? Non ho nessun problema? Devo effettuare modifiche o monta originale?
roberto vai tranquillo l'ho gia' da un bel po' e va una meraviglia. nessuna modifica da apportare solo normale sostituzione delle relative guarnizioni metalliche ( modello e60 non e39 ) assieme al collettore http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=11_2339&hg=11&fg=50
Vai tranquillo, quello della e39 sulla mia va benissimo. Cercarlo usato...difficile che te lo vendano per le guarnizioni esatto... servono quelle della e60 da una parte e quelle della e39 dall'altra...vai in bmw e ti daranno i pezzi giusti.
guarda caso sul x3 218 cv non è in lamiera ma è in ghisa! questa non lho capita, anche sul x5 e53 a quanto ho visto.
le guarnizioni prendile dell'e60 che sono metalliche sia quelle d'accoppiamento con il motore che quella con la turbina. lascia perdere quelle dell'e39 si brucerebbero in fretta se hai la rigenerazione ancora attiva . sono le numero 2 e la numero 5 qui http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NJ71&mospid=47762&btnr=11_3469&hg=11&fg=50
Strana cosa, a me invece sulla e39 si era crepato lo scarico, mentre e60 nessun problema...ne siete cosi sicuri che ne vale la pena?
Forse l'ho trovato usato per le guarnizione rimetto quelle dell'e60 nuove e inoltre cerco di allargare i condotti sulla base del collettore e39 per facilitarne l'uscita dei gas d scarico. Le auto dove monta sono queste E38: Dettagli su E38 E38 730d Berlina, Europa E39: Dettagli su E39 E39 525d Berlina, Europa E39 525d Touring, Europa E39 530d Touring, Europa E39 530d Berlina, Europa E46: Dettagli su E46 E46 330d Touring, Europa E46 330d Berlina, Europa E46 330xd Berlina, Europa E46 330xd Touring, Europa E53: Dettagli su E53 E53 X5 3.0d SAV, Europa
collettore di scarico del 530d e39 del 2003 trovato usato in ottime condizioni a 100 euro adesso mi resta solo che montarlo... ovviamente le guarnizioni le prendo in bmw per 530d e60 come consigliato da voi giusto?