Collettore gas di scarico in ghisa | BMWpassion forum e blog

Collettore gas di scarico in ghisa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 20 Gennaio 2011.

  1. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    ciao raga ho visto che qualcuno ha gia montato il collettore di scarico in ghisa della e39...volevo chiedere in modo piu' apprpriato a tutti coloro che l'hanno fatto se la macchina ha qualche perdita prestazionale oppure da' problemi di qualche genere....grazie
     
  2. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Io non l'ho ancora fatto ma lo farò di sicuro

    Chi l'ha fatto ha detto che è identica...sicuramente danni non ne fai... se anche perdessi 1 cavallo ...chisenefrega :biggrin::biggrin:
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma si trovano abbastanza facilmente i collettori dell'e39 ?
     
  4. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    dovete prendere quelli della bmw 525tds e39, perchè quelli del 530d e39 non sono uguali!!
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mi pare l'abbia messo German senza problemi...:wink:
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma questo per te che hai il 525 ?
     
  7. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    scusate la curiosità, per quale motivo montate i collettori del'e39 su e60?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    perchè quelli dell' e60 si imbarcano e cominciano a sfiatare, con conseguente odoraccio di scarico nell' abitacolo.

    Il collettore del tds (magari fabbricato 14 anni fa) e delle e39 in generale, che è in ghisa, invece non si imbarca.
     
  9. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    raga ma siete sicuri che tra 525d e39 e 530d e39 i collettori cambiano?....aspettiamo comunque qualcuno che la gia' montato...
     
  10. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Il mio meccanico aveva un motore 3.0d smontato da tempo (forse era di una E46), dal quale ha recuperato il collettore in ghisa per montarlo su una E60...

    Da questo desumo che il collettore del 3.0 sia compatibile.
     
  11. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    infatti e46 ed e39 sapevo che montassero lo stesso collettore però questa differenza tra 525 e 530 e da verificare magari cambia solo qullo dell'e39 invece quelli dell'e46 sono uguali...booo:-k
     
  12. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    raga ho verificato i 2 collettori dell'39 (525d e 530d) sono identici...:wink:
     
  13. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    comunque fate attenzione con quello della e46 raga perche' praticamente sull'etk il codice e' uguale a quello del 530d e60 quindi mi viena da pensare che non sia in ghisa a differenza di quello dell'e39...:-k
     
  14. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Potrebbe essere, ricordiamo però che l'e46 nel 2003 montò un 3.0d da 204 cv diverso dal precedente: da quel che sapevo E39 E46 da circa 180 - 190 cv erano uguali, poi l'E39 andò in pensione, l'E46 adottò il motore della E60 e dell'allora serie 7, ma con potenza differente.
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in teoria il 204 cv è lo stesso motore dei 218/231/235 ... potrebbe avere il collettore in lega che si crepa ...
     
  16. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    infatti e' proprio quello che montano le e60...con quello dell'e39 sia del 525d che del 530d si va' al sicuro:wink:
     
  17. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Esatto non ci sono dubbi. :wink:
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    li si vede a occhio..:wink:
     
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    No macchè..Il 231 e il 235 hanno il motore in alluminio e quest'ultimo monta il collettore in ghisa xò diverso dall'e39..:wink:
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    hai ragione, ma solo sul 235 ... il 231 a me risulta essere quello che si crepa, è la lci che è modificata ...
     

Condividi questa Pagina