chiedo aiuto agli esperti o magari a chi ne è a conoscenza..... Data la somiglianza con il collettore della e46 la e87 ha le lamelle nel collettore?e se si, quanti sensori sono presenti sul circuito del vuoto prima dell'attuatore a depressione nascosto sotto i colli??
tanto per darvi una notizia, anche le mercedes da quando usano motori i.d. (cdi) ha le lamelle nei collettori di aspirazione. piccola differenza con bmw: in mercedes li hanno fatti meglio, e infatti non si staccano
qualcuno sa dirmi quante sono le elettrovalvole collegate al sistema che attua ste lamelle??e se ci sono, dalogano con la geometria variabile del turbo?? grazie a chi saprà rispondermi...
affatto non c'è nessuna elettrovalvola... le lamelle sono fisse...servono per ottimizzare i flussi all'interno del collettore di aspirazione..nulla c'entra con il turbocompressore.
calma...le lamelle che io sappia sono in tutti i collettori...ma sono più cedevoli sui 3000 ... sul 2.0 177 saltano gli attuatori delle turbine
Ho sentito ora ora un amico meccanico che mi ha detto e confermato che nel mio collettore non c'è nessuna lamella....le hanno eliminate con l'E46...il cassoncino è libero da paratie attuatori ed elettrovalvole....