Collegare il PARROT tramite AUX

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da nini76, 29 Marzo 2013.

1. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Buon giorno a tutti,
    è da un pò che cerco delle informazione su come collegare il Parrot tramite AUX sulla radio Business (08) in aggiunta al collegamento dedicato ISO (tutto ciò per far passare le sorgenti audio tipo IPOD, MP3 ecc.. dall'amplificatore della radio e non dalla ciofeca del PARROT), sostanzialmente mi serve sapere come fare il collegamento fisico, cioè, dal Parrot escono 4 fili denominati "LINE OUT 1 e 2" (presuppongo canale DX + e -, canale SX + e -) ma all'ingresso AUX ho 3 pins a disposizione (canale DX, canale SX e negativo), come collego? metto in comune i negativi dei "LINE OUT"o sulla radio ci sono altri pins che hanno esattamente la stessa corrispondenza (tipo ingresso CD o tape che hanno, se non dico gazzate, 4 ingressi ovvero 2 per canale)?
    Alcuni, sul forum, hanno questo tipo di collegamento ma gli è stato fatto dall'installatore e quindi non sanno come fisicamente è stato eseguito......spero che qualcuno mi possa dare una dritta cosi riesco a godermi a pieno questo benedetto PARROT!!!!!!!grazieeeeeeee.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    devi mettere insieme le due massa quindi avrai i 3 fili R - L - GND

ma sei sicuro che dal Line out escano dei segnali in bassa frequenza? altrimenti saturi l'ingresso

3. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie SMERCKI per l'info............(avevo il dubbio che a mettere in comune i negativi introducevo dei disturbi).

In teoria i LINE OUT dovrebbero essere dei preamplificati o tuttalpiù è la stessa sorgente proveniente dall'amplificatore del Parrot ma attenuata (con delle resistenze penso), non mi preoccupa tanto il fatto perchè durante la ricerca mi sono imbattuto in persone che hanno già eseguito tale modifica (chiaramente non potendo verificare con loro non posso essere sicuro al 100%), e poi sulle istruzioni di montaggio questa soluzione è espressamente descritta se si predilige l'utilizzo delle sorgenti audio, ed in più c'è una funzione fatta apposta per questo tipo di collegamento.

Unica cosa che non è chiara (e anche la Parrot non la definisce) è se possono coesistere entrambi i collegamenti (LINE + ISO), ragionandoci sopra e dopo aver fatto una piccola prova invasiva dovrebbe funzionare tutto senza fare danni e senza alcuna restrizione di funzionamento....sperem.

4. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ciao,volevo sapere come è andata utilizzando l'aux out e anche da dove hai preso il positivo sotto chiave.

Sto facendo lo stesso lavoro,e visto che ho l'impianto amplificato...

mi puoi a che indicare a che filo hai collegato in mute?

Collegando solo un uscita (front) all'Aux in della macchina non dovrebbe andare lo stesso?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2014
  5. Mr verdicchio

Mr verdicchio Aspirante Pilota

3
    0
    9 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e85 3.0
    parrot sull'ingresso aux

ciao, sto avendo il tuo stesso problema su una z4 del 2003 con ingresso aux ed un parrot mki 9100 ed ho fatto come te: ho collegato insieme i 2 negativi. Però a questo punto la radio non mi vede più l'ingresso aux.

dove sbaglio? Tu come hai risolto?

Ho un adattatore iso preso on line che ho usato per i collegamenti base, ed ho anche fatto una prova usando il collegamento tradizionale, tramite i cavi iso, e va benissimo.

Poi ho staccato i cavi delle casse dal parrot ed ho collegato i 2 conettori casse dell'adattatore, praticamente ricollegando la radio alle casse e lasciando il parrot collegato solo con il line in, oltre che con il connettore elettrico.

Risultato: la radio e il cd funzionano come prima, aux è sparito dal menu, e il parrot si accende e apparentemente funziona, ma non si sente nulla

Condividi questa Pagina